|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 28, 2004, 18:29:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Un mio cugino ha un Toyota 4 Runner 3.0 Turbo Diesel del 1999. E' un motore di vecchia concezione e non credo abbia l'iniezione diretta ne tantomeno l'iniezione elettronica.
Su questo genere di motori, quali interventi si possono fare per aumentare cavalli e coppia, senza andare a spendere cifre troppo grosse?
Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 28, 2004, 18:32:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
credo sempre una (in)sana chippatura non esagerata
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Aprile 28, 2004, 23:17:30 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Ce l'avrà il chip (sgherzo) L'iniezione elettronica credo ce l'abbia; potrebbe pensare a chip, intercooler, filtro e scarico.
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 28, 2004, 23:21:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
filtro e scarico.
anch'io stavo pensando che uno scarico e u filrto + performanti potrebbero aiutare...ma non vorrei facesse il rumore di uno scania poi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 28, 2004, 23:24:53 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 29, 2004, 01:33:32 am |
|
Non credo proprio che il Cayenne faccia per lui.... Per dove a volte la porta lui e' necessario un fuoristrada serio. La foto qui di seguito si riferisce a quando l'auto aveva ancora le gomme originali. Visto che per lui non era abbastanza alta da terra, ha fatto montare delle gomme ancora piu' alte... Ed ora si ritrova con una quinta veramente troppo lunga... Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Aprile 29, 2004, 01:34:25 am da Patarix »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 29, 2004, 08:59:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se si deve avventurare a fare fuoristrada semi-serio io lascerei tutto originale. L'affidabilità prima di tutto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 29, 2004, 12:44:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
cmq......consiglio di ritarare la pompa del gasolio, la wastgate...cambiare scarico e mettere un intercooler più grande Esatto, magari può provare prima con pompa ritarata + wastegate, l'intercooler magari può evitarlo se non esagera con il potenziamento..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 29, 2004, 17:32:52 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
se fa fuoristrada torsto meglio tenerla originale e spendere qualcosa su gomme decisamente performanti in off road.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 30, 2004, 16:17:07 pm |
|
Hehe, ammazza quanti consigli! Addirittura le ventole aggiuntive... E' possibile aumentare la portata della pompa originale o bisogna proprio sostituirla? Saludos a todos, Alessandro
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 30, 2004, 16:24:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hehe, ammazza quanti consigli! Addirittura le ventole aggiuntive... la ventola comandabile è un must nel fuoristrada serio l'alternativa è cuocere tutto E' possibile aumentare la portata della pompa originale o bisogna proprio sostituirla?
Saludos a todos, Alessandro
dovrebbe avere delle viti di regolazione della mandata di gasolio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2004, 16:30:29 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
La pompa del gasolio ha una regolazione a vite che consente di incrementarne la portata, ovviamente in range abbastanza moderati, ma spesso più che sufficienti a donare più brio alla vettura, fare quello e dare maggior pressione alla turbina (+0.2 bar) potrebbe essere una soluzione rapida per avere qualche cavallo in più.
Io lascerei tutto originale.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|