|
783 Visitatori + 0 Utenti = 783
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2004, 09:25:19 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Aprile 30, 2004, 10:15:26 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Mi spiace ma sono d'accordo con Patrick Le Quement. E' banale, calligrafica, brutta insomma. Guardate la Brera come paragone: questa 8C è insulsa.
Banale e insulsa no, dai!! Retrò, nostalgica, tutto quello che vuoi... ma non banale e insulsa!! Claudio, so che non ami rivangare il passato, ma la 8C non è altro che la riedizione in chiave moderna di una delle piú belle supercar di tutti i tempi - l'Alfa 33 Stradale del 1966, prodotta artigianalmente in circa 30 esemplari. Era talmente bella che faceva letteralmente sparire Ferrari e Lamborghini. Era velocissima (montava un V8 2000 a iniezione da 260 CV a 10.000 giri - altro che Honda S2000 ), poteva fare i 300 Km/h quando le Ferrari dell'epoca faticavano a fare i 250. Era anche costosissima - 10 milioni nel '66!! - una specie di Mc Laren F.1 ante-litteram. Cosi' rara e cosi' costosa che pochi ne hanno mai vista una dal vivo. Secondo me e' giusto che le forme stupende di questa meravigliosa icona degli anni '60 venissero fatte rivivere in chiave moderna, per far gustare anche alle nuove generazioni questo gioiello che fu disegnato e costruito a mano dai piú grandi carrozzieri italiani. Quando si ha un passato talmente ricco è giusto richiamarsi ad esso - solo chi un passato non ce l'ha deve per forza sempre cercare di stupire con soluzioni diverse e forzatamente "nuove" - ma non sempre riuscite.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 30, 2004, 10:18:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Banale e insulsa no, dai!! Retrò, nostalgica, tutto quello che vuoi... ma non banale e insulsa!! Claudio, so che non ami rivangare il passato, ma la 8C non è altro che la riedizione in chiave moderna di una delle piú belle supercar di tutti i tempi - l'Alfa 33 Stradale del 1966, prodotta artigianalmente in circa 30 esemplari. Era talmente bella che faceva letteralmente sparire Ferrari e Lamborghini. Era velocissima (montava un V8 2000 a iniezione da 260 CV a 10.000 giri - altro che Honda S2000 ), poteva fare i 300 Km/h quando le Ferrari dell'epoca faticavano a fare i 250. Era anche costosissima - 10 milioni nel '66!! - una specie di Mc Laren F.1 ante-litteram. Cosi' rara e cosi' costosa che pochi ne hanno mai vista una dal vivo. Secondo me e' giusto che le forme stupende di questa meravigliosa icona degli anni '60 venissero fatte rivivere in chiave moderna, per far gustare anche alle nuove generazioni questo gioiello che fu disegnato e costruito a mano dai piú grandi carrozzieri italiani. Quando si ha un passato talmente ricco è giusto richiamarsi ad esso - solo chi un passato non ce l'ha deve per forza sempre cercare di stupire con soluzioni diverse e forzatamente "nuove" - ma non sempre riuscite. La 33 stradale la ricordo diversa, molto più moderna di questa Hai una foto , non vorrei sbagliarmi. Poi ne riparliamo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 30, 2004, 10:25:05 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
è un'auto stupenda, i fari anteriori a me personalmente ricordano quelli della Ferrari 250 LM, ma a parte questi richiami la linea è di una pulizia e di una linearità meravigliosa, il motore che monta è perfetto, mi chiedo cosa vogliate di più.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 30, 2004, 10:26:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
A me pero' fa girare le palle che "un" Patrick Le Quement si permetta di dare simili giudizi dall'alto della sua posizione.
Primo: "un" è molto polemico, ma in un mondo di tifosi ci sta ... Secondo: l'intervista completa (in francese) l'ho letta (e l'ho riportata a suo tempo) e tutta la polemica aizzata da 4R non c'è nell'originale ... Terzo: "un" Le Quement, nella stessa intervista, era entusiasta della Fulvia "attuale" Quarto: anch'io preferisco la Brera alla 8C, pur ritenendo la 8C una bella opera di stile, ma la Brera è "sopra"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Aprile 30, 2004, 10:27:30 am |
Visitatore, , posts |
|
ecco qui un po di foto della 33 citata da Marenllo 71 immagine 1 : immagine 2 : immagine 3 : questa è la versione competizione invece che ha corso a daytona
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 30, 2004, 10:28:09 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
è un'auto stupenda, i fari anteriori a me personalmente ricordano quelli della Ferrari 250 LM, ma a parte questi richiami la linea è di una pulizia e di una linearità meravigliosa, il motore che monta è perfetto, mi chiedo cosa vogliate di più.
che la producano!?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 30, 2004, 10:32:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Viste le foto della 33 stradale, questa cosa dice di nuovo La Fulvia è una reinterpretazione della vecchia, c'è solo l'ispirazione. Sono sempre più d'accordo con Le Quement, che anche lui dormicchia mica male, vedi Vel Satis, macchina funzionalissima e apprezzabile, ma come stile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 30, 2004, 10:54:19 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|
Sinceramente preferisco anch'io la sportività aggressiva della Brera...senza nulla togliere alla 8c, ovvio
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Aprile 30, 2004, 13:46:34 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Non dice proprio che e' brutta. Dice che LUI non sopporta il revival, e la 8C ne e' certamente una massima espressione. Problemi suoi, potra' girare comodamente in una avveniristica Avantime (ne sarà avanzata una no ? :P) , aggiungo io. ;D
Patrick Le ecc... =>
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|