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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 03, 2004, 11:13:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Vanquish |
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Maggio 03, 2004, 11:32:58 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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seth1974 |
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Maggio 03, 2004, 11:39:05 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 03, 2004, 11:47:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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esser seduti su una supposta d'acciaio non è il massimo........
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Vanquish |
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Maggio 03, 2004, 12:44:58 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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THE KAISER |
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Maggio 03, 2004, 19:25:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Bada a come parli!!! La 313 di paperino non ha nulla a che vedere con la mia amata Domenica con una deviazione strategica l'ho fatta vedere a mio padre...gli è pure piaciuta chissà che pian piano
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Maggio 03, 2004, 20:32:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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un'esperienza metafisica direi..
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Vanquish |
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Maggio 03, 2004, 22:27:48 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
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Maggio 22, 2004, 08:00:22 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Quoto e rilancio: come funziona il motore a ciclo atkinson? so che le valvole di aspirazione ritardano la chiusura, ma che vantaggi/svantaggi ha una simile soluzione??? La conseguenza del ritardo della chiusura delle valvole di aspirazione è che nella fase iniziale di compressione non c'è compressione ma un deflusso parziale della miscela nei condotti di aspirazione. La compressione inizia quindi con ritardo quando le valvole di aspirazione si chiudono. Il risultato è che nella successiva fase di espansione la quantità di miscela che viene bruciata è minore, perchè una parte era defluita dalla camera prima che si chiudessero le valvole di aspirazione. Questo comporta che la potenza specifica del motore Atkinson è più bassa rispetto ad un normale ciclo Otto di pari cilindrata, e siccome siamo abituati a giudicare la bontà di un motore anche in base alla sua potenza specifica occo che molti reputano l'Atkinson un cesso. Ci si dimentica però che siccome nella fase iniziale di compressione il pistone non comprime ma semplicemente spinge una parte della carica fresca fuori dalla camera, in questo intervallo di tempo non c'è un lavoro di compressione e quindi c'è un risparmio di energia con conseguente miglioramento della resa termodinamica. In definitiva l'Atkinson Miller della Prius è un cesso se guardato con l'ottica della potenza specifica ma è un ottimo motore se guardato con l'ottica dell'efficienza termodinamica, e siccome Prius privilegia l'efficienza termodinamica ecco che ha adottato questo motore. Prius supplisce poi alla carenza di potenza specifica del suo termico facendone un uso intelligente come sappiamo.
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Loggato
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copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
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Maggio 22, 2004, 09:13:25 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Lo ricordo (anzi, ricordo un articolo nel quale si descrivevano DUE motori sperimentali saab), però mi pare che ad essere "incernierato" fosse il blocco motore e non la sola testa.... sbaglio?
Il gruppo cilindro-testa è mobile rispetto al basamento. Fra i due elementi c'è una cerniera a destra ed un meccanismo a sinistra che rende mobile il gruppo cilindro-testa rispetto al basamento. Il gruppo cilindro-testa può inclinarsi fino a 4 gradi rispetto al basamento e siccome il pistone è solidale con l'albero succede che l'inclinazione fino a 4 gradi permette una variazione del volume residuo fra il PMS del pistone e il cielo della camera. La variazione di questo volume è tale che il rapporto di compressione può variare conseguentemente da 14:1 fino a 8:1. « Ultima modifica: Maggio 22, 2004, 14:21:30 pm da copco »
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Loggato
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copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
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Maggio 22, 2004, 10:05:32 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Mah, ho cercato anch'io in rete di capire che fine abbia fatto questo motore, ma niente, sembra morto. Dopo aver vinto l' International Engine of the year Award, come Best Engine Concept 2001, non se ne è saputo più niente. O meglio: non sono riuscito a trovare sue notizie successive.
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Loggato
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