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Homer |
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Aprile 30, 2004, 22:38:29 pm |
Staff, V12, 89894 posts |
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Bella bella bellissima...insieme al duetto osso di seppia la mia spider preferita! davvero un sogno...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Aprile 30, 2004, 22:59:59 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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mauring |
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Maggio 03, 2004, 09:58:29 am |
Visitatore, , posts |
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Mmmm.......gggffffff.......dddddllllblblblbl.......scscbnbn... Niente, non riesco a dire niente di fronte a questa meravigliosa nonnetta cosi' in forma!!! Sono letteralmente senza parole. il peso dichiarato mi sembra eccessivo. Probabilmente non e' a vuoto, ma in ordine di marcia compreso il guidatore (70Kg). Per l'ondulamento della trasmissione e' un classico delle trazioni posteriori 124-125-131-132 . Basta che la frizione strappi anche pochissimo, o che il motore abbia una minima incertezza in partenza che si innesca quel pendolo fastidioso e dannoso. L'unica maniera per evitarlo e' partire abbastanza su di giri (non occorre sgommare, solo partire abbastanza decisi sui 2500 giri o piu', senza farla scendere molto di li' con la frizione). Se ormai il pendolamento si e' innescato, conviene staccare subito la frizione e mollare il gas per poi riprenderla, per evitare di danneggiare le crocere e tutta la trasmissione in genere. Non e' comunque un caso raro nelle traz. posteriori: lo faceva pure il mio piu' blasonato bmw 320...
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Loggato
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PierPaolo |
Old Lancia Owner |
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Maggio 04, 2004, 10:32:34 am |
Utente standard, L4, 117 posts |
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La mascherina anteriore originale per questo modello, dovrebbe avere 3 listelli cromati longitudinali. Complimenti cmq un'auto davvero molto bella e divertente!!! Ciao!! « Ultima modifica: Maggio 04, 2004, 10:33:06 am da PierPaolo »
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Eva |
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Maggio 04, 2004, 10:40:52 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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La mascherina anteriore originale per questo modello, dovrebbe avere 3 listelli cromati longitudinali. Complimenti cmq un'auto davvero molto bella e divertente!!!
Ciao!!
Per l'esattezza sono sei listelli cromati accoppiati due a due tali da sembrare tre. Appunto, la mascherina della preserie... Adesso mi rimane solo lo sbattimento dell'indagine negli archivi Fiat perchè dal libretto risulta una prima immatricolazione nel 1968 ma quest'auto era sicuramente uscita di fabbrica prima della messa in commercio delle auto di serie (nel 68 appunto...) dato che gli interni sono indiscutibilmente quelli di un preserie. O è così o è un ennesimo mescolone made in Fiat...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Eva |
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Maggio 04, 2004, 10:47:54 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Mmmm.......gggffffff.......dddddllllblblblbl.......scscbnbn... Niente, non riesco a dire niente di fronte a questa meravigliosa nonnetta cosi' in forma!!! Sono letteralmente senza parole. il peso dichiarato mi sembra eccessivo. Probabilmente non e' a vuoto, ma in ordine di marcia compreso il guidatore (70Kg). Per l'ondulamento della trasmissione e' un classico delle trazioni posteriori 124-125-131-132 . Basta che la frizione strappi anche pochissimo, o che il motore abbia una minima incertezza in partenza che si innesca quel pendolo fastidioso e dannoso. L'unica maniera per evitarlo e' partire abbastanza su di giri (non occorre sgommare, solo partire abbastanza decisi sui 2500 giri o piu', senza farla scendere molto di li' con la frizione). Se ormai il pendolamento si e' innescato, conviene staccare subito la frizione e mollare il gas per poi riprenderla, per evitare di danneggiare le crocere e tutta la trasmissione in genere. Non e' comunque un caso raro nelle traz. posteriori: lo faceva pure il mio piu' blasonato bmw 320... Il peso dichiarato è in ordine di marcia compreso il guidatore in effetti. Sabato ho provato per bene la macchina e ho visto anch'io che il pendolamento si smorza subito tenendo il motore su di giri e dosando a modo la frizione, poi se s'innsca basta staccare la frizione e si ferma tutto. La cosa pià fastidiosa che ho notato però è che ogni tanto la seconda tende a saltar fuori, senza grattare o fare rumori strani, semplicemente si sgancia. Accade soprattutto nelle scalate veloci, poi basta rimettere il motore in tiro che non esce più. Per precauzione dopo ho provato a tenere la mano sul camio quando scalavo in seconda e non è più uscita la marcia, nè ho sentito eventuali colpetti che mi facessero pressupporre che volesse uscire. Non so cosa potrebbe essere, di sicuro non credo che sia normale come comportamento. Voi che dite?
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mauring |
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Maggio 04, 2004, 11:16:04 am |
Visitatore, , posts |
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La cosa pià fastidiosa che ho notato però è che ogni tanto la seconda tende a saltar fuori, senza grattare o fare rumori strani, semplicemente si sgancia. Accade soprattutto nelle scalate veloci, poi basta rimettere il motore in tiro che non esce più.
Per precauzione dopo ho provato a tenere la mano sul camio quando scalavo in seconda e non è più uscita la marcia, nè ho sentito eventuali colpetti che mi facessero pressupporre che volesse uscire.
Non so cosa potrebbe essere, di sicuro non credo che sia normale come comportamento. Voi che dite?
Di sicuro normale non e', ma potrebbe trattarsi di una boiata come di una cosa che ti costringe a smontare il cambio. Bisognerebbe anzitutto controllare che il gruppo motore-cambio non oscilli troppo in tiro-rilascio (supporti usurati). Quasti laschi giustificherebbero pure il pendolo in partenza. Se invece e' tutto a posto, prima di smontare il cambio ci ficcherei dentro dell'olio racing, costoso ma dai risultati stupefacenti. Ho visto cambi finiti risuscitare grazie ad un olio doc. Come ciliegina sulla torta aggiungerei al superolio un trattamento ceramico (e' una resina rossa specifica per l'olio del cambio). Con questi accorgimenti puoi correre per saecula saeculorum tirando al massimo senza aver mai problemi di cambio.
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Loggato
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Eva |
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Maggio 04, 2004, 11:20:51 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Di sicuro normale non e', ma potrebbe trattarsi di una boiata come di una cosa che ti costringe a smontare il cambio.
Bisognerebbe anzitutto controllare che il gruppo motore-cambio non oscilli troppo in tiro-rilascio (supporti usurati). Quasti laschi giustificherebbero pure il pendolo in partenza.
Se invece e' tutto a posto, prima di smontare il cambio ci ficcherei dentro dell'olio racing, costoso ma dai risultati stupefacenti. Ho visto cambi finiti risuscitare grazie ad un olio doc. Come ciliegina sulla torta aggiungerei al superolio un trattamento ceramico (e' una resina rossa specifica per l'olio del cambio).
Con questi accorgimenti puoi correre per saecula saeculorum tirando al massimo senza aver mai problemi di cambio.
Ok grazie per il consiglio! Avevo già pensato di parlarne con il mio meccanico che di 124 in passato ne ha curate diverse e non solo... vedremo lui cosa dice... spero proprio che non ci sia da revisionare il cambio...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Miki Biasion |
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Maggio 04, 2004, 11:22:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Con questi accorgimenti puoi correre per saecula saeculorum tirando al massimo senza aver mai problemi di cambio.
Mau quanto potrebbe costare un trattamento (olio racing+antiattrito) come quello da te descritto? E' molto interessante..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 04, 2004, 11:25:05 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Ok grazie per il consiglio! Avevo già pensato di parlarne con il mio meccanico che di 124 in passato ne ha curate diverse e non solo... vedremo lui cosa dice... spero proprio che non ci sia da revisionare il cambio... scarica l'olio poi sostituiscilo con un prodotto specifico della Castrol(uso racing), se dopo averlo pagato non sei morta è già un ottimo segno, poi compra un prodotto magigas o bardhal per il cambio (uso racing) se dopo aver pagato le tue coronarie han retto sei in ottimo stato di salute. Mi permetto di correggere il mauring, la resina rossa non è la più indicata, vai di bardal o magigas o meglio aggiungi dell'olio per cambi automatici
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Maggio 04, 2004, 11:28:52 am |
Visitatore, , posts |
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Ok ... spero proprio che non ci sia da revisionare il cambio... E' praticamente impossibile. Quei cambi erano di un'affidabilita' totale e proverbiale. Se cosi' fosse vorrebbe dire che l'auto ha fatto 18 rally o 600.000 Km, oppure che ha viaggiato per un decennio col cambio senza olio.
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Loggato
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mauring |
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Maggio 04, 2004, 11:33:10 am |
Visitatore, , posts |
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Mau quanto potrebbe costare un trattamento (olio racing+antiattrito) come quello da te descritto? E' molto interessante.. Vado a memoria, perche' non ho fatture di sorta, ma mi sembra olio circa 17 euro/litro trattamento ceramico = 40 euro. I prezzi erano comunque di favore.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 04, 2004, 11:34:05 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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L'olio per cambi automatici quindi dovrebbe essere aggiunto a quello da competizione per fungere da antiattrito? Mi è sembrato di capire che non è una cosa particolarmente economica.. vero? é una gabola che ti fa risparmiare un pò, e se la macchina non viene usata in modo estremo da discreti risultati
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 04, 2004, 11:34:43 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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é una gabola che ti fa risparmiare un pò, e se la macchina non viene usata in modo estremo da discreti risultati
Io l'olio lo pago 24 euro al litro........
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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