|
Pagine: [1]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 30, 2004, 14:57:33 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Dall'ultimo AMuS, ecco le probabili novità da qui al 2006 in Casa Audi (alcune novità potrebbero interessare il nostro guebbo ) << articolo completo >><< galleria fotografica >>In sintesi la Pikes Peak, verosimilmente denominata A7, vedrà la luce negli stabilimenti di Bratislava a inizio 2006, la presentazione all'IAA 2005 A3: la Sportback (2004) avrà 50 litri di bagagliaio in più rispetto alla versione 3 porte, verrà declinata, poco dopo, in S3, RS3 e versione crossover. A4: nel corso del 2004 presentazione del restyling (in stile A6), nuovi motori a iniezione diretta diesel (2.0 4 cilindri da 115, 140 e 175 CV con filtro antiparticolato, 2.7 V6 da circa 200 CV e il 3.0 V6 da 225) e benzina (1.6 da 115 e il 3.2 FSI da 255 CV sostituisce il 3.0 attuale) Marzo 2005: A6 Avant, a seguire la S6 con un 10 cilindri di oltre 400 CV e poi una RS6 con un V8 biturbo da 500 CV. A8: inizio 2006 restyling della berlina e a fine 2006 la A8 Avant inizialmente riservata per il mercato statunitense. S8 con un 10 cilindri da oltre 400 CV e una RS8 con il W12 da 550 CV è prevista. Sempre a inizio 2006: la TT avrà l'erede e arriverà la Le Mans (inizialmente con un V8 a posizione centrale) che si piazzerà, potenzialmente parlando, tra la nuova TT e la Gallardo. Più dettagli nel numero attualmente in edicola (che andrò a pigliare sicuramente) ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 30, 2004, 14:59:38 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 30, 2004, 15:17:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La sportback mi piace davvero molto... Ma com'e' che non e' stata ancora prevista la traz. integrale sul 2.0FSI e sul 2.0TDI ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 30, 2004, 15:25:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La sportback mi piace davvero molto... Ma com'e' che non e' stata ancora prevista la traz. integrale sul 2.0FSI e sul 2.0TDI ? L'A3 2.0 TDI quattro la puoi avere (in D) ... arriverà Notati i 50 litri in più?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 30, 2004, 15:38:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
L'A3 2.0 TDI quattro la puoi avere (in D) ... arriverà Notati i 50 litri in più? Si... Direi che si nota la differenza rispetto alla A3 normale dalle foto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Aprile 30, 2004, 22:05:02 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
mah...sembra carina la gigantesca A8, che ricorda nel taglio del montante post. le prime 100/200 avant degli anni '80. D'altronde è anche giusto: chi vuoi che compri un'ammiraglia di rappresentanza per caricarla fino a scoppiare?(sull'utilità in generale di una A8 avant invece non mi pronuncio). non mi piacciono nè la A6 nè la A3 SB, francamente stilisticamente un passo indietro rispetto alle audi di metà/fine anni '90 (la A6 berilina, invece, mi piace molto). la Pikes peak? sembra una XC90 "sformata a caldo" e rimodellata in qualche modo alla fine bisognerà vedere quanto fedeli sono questi fotomontaggi.........
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 01, 2004, 15:34:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la S6 con un 10 cilindri di oltre 400 CV e poi una RS6 con un V8 biturbo da 500 CV.
Perchè differenziare così i motori? Non sarebbe meglio se fossero entrambi con la stessa frazionatura? Comunque.. il V10 quale sarebbe? Immagino sia di derivazione Gallardo.. vero? Sempre a inizio 2006: la TT avrà l'erede e arriverà la Le Mans (inizialmente con un V8 a posizione centrale) che si piazzerà, potenzialmente parlando, tra la nuova TT e la Gallardo.
Figata! E meno male che non avrà il V10 Lambo.. o arriverà in seguito? Ma l'erede della TT sarà simile alla attuale come concezione o cambierà un pò?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 01, 2004, 16:58:58 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
scusate ma nn ho capito tutta quest'avversione all'adozione del V10 lamborghini sulle nuove super-audi. Per audi non credo sarebbe qualcosa di cui vergognarsi..al più è l'esclusività lambo che potrebbe risentirne, non certo quella audi. tra l'altro l'intenzione di piech non era quella di acquisire marchi illustri per nobilitare il gruppo?
secondo me un'audi powered by lamborghini sarebbe un gran colpo per audi stessa, come se si volesse dare l'impressione di un travaso tecnologico da una supercar ad un'auto "normale". Certo è un processo un po' finto, perchè si sa che il VAG è intervenuto nella definizione della gallardo, ma l'effetto sulla "massa" potrebbe essere buono. ripeto, più per audi che per lambo. (non dimentichiamo che all'epoca della compianta thema 8.32 i ferraristi sapevano benissimo che era un "loro" motore a regalare quarti di nobiltà alla lancia. In questo caso molti fan lamborghini troverebbero conferma del fatto che la lambo è ormai in mano tedesca e che il V10 è roba "loro" si, ma anche di VW-audi)
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 01, 2004, 17:08:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io ho letto che le nuove S6 e RS6 non potranno avere il V10 per questioni di dimensioni. Pare che i tecnici italiani abbiano fatto "lo scherzetto" di progettarlo un po' troppo largo per i vani motore Audi.
Non so se crederci: certe cose sono già successe, come fece Jaguar ai danni di Ford. Ma decenni fa. Mi sembra strano che ancora oggi i tecnici abbiano cosi tanta autonomia e la possano passare liscia...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 01, 2004, 17:09:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
scusate ma nn ho capito tutta quest'avversione all'adozione del V10 lamborghini sulle nuove super-audi. Per audi non credo sarebbe qualcosa di cui vergognarsi..al più è l'esclusività lambo che potrebbe risentirne, non certo quella audi.
E' proprio questo, secondo me, il problema. Lamborghini è sempre stato un marchio molto esclusivo.. se iniziamo a mettere i "suoi" motori su auto di grande serie..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 01, 2004, 21:40:36 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
E' proprio questo, secondo me, il problema. Lamborghini è sempre stato un marchio molto esclusivo.. se iniziamo a mettere i "suoi" motori su auto di grande serie..
allora siamo d'accordo dal tuo messaggio avevo capito che non ti piacesse l'idea del V10 lambo su audi per il motivo opposto...sorry.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|