|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 03, 2004, 09:10:09 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
L'SMG 2 non è prodotto dalla Magneti Marelli, la quale invece produce l'elettronica per il cambio "sequenziale" delle BMW 325/330 e Z4....
Alcuni tempi di cambiata
Gearbox (car) Min. shift time BMW SMG II (M3 E46) 80 ms Ferrari F1 (Maserati 4200GT) 80 ms Ferrari F1 (360 F1) 150 ms Ferrari F1 (Enzo) 150 ms Bugatti Veyron (proposed) 200 ms Ferrari F1 (575M) 220 ms BMW SMG (M3 E36) 220 ms Aston Martin Vanquish 250 ms BMW SSG (3-series) 250ms (150ms for 1st to 2nd) Alfa Selespeed (156 Selespeed) (old) 700 ms
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2004, 14:35:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2004, 14:46:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 03, 2004, 14:46:52 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
casso rispetto alla tabellina postata da danny il migliore come velocità di cambiata è quello bmw, ci impiega quasi la metà del tempo di quello ferrari..... forse sono io che non so leggere ma mi pare che le velocità di cambiata siano identiche (80 ms per entrambi).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2004, 14:48:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
forse sono io che non so leggere ma mi pare che le velocità di cambiata siano identiche (80 ms per entrambi).
se ti fermi alla prima ferrari si, se leggi i tempi della 360 e della enzo no.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 03, 2004, 15:08:20 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se ti fermi alla prima ferrari si, se leggi i tempi della 360 e della enzo no.
a questo punto allora anche i tempi della e36 sono ancora più lenti...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2004, 15:22:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a questo punto allora anche i tempi della e36 sono ancora più lenti...
chiedo scusa signor precisino, la prossima volta citerò riga per riga in modo da non venir ripreso, per completezza di informazione ti dico che i tempi della selespeed (alfa 156, te lo scrivo se no poi dici che non l'ho specificato) sono più alti rispetto ai tempi bmw (M3 E46), e per completezza di info ti dico che una uno selecta ci impiega molto di più.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 03, 2004, 17:03:28 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
chiedo scusa signor precisino, la prossima volta citerò riga per riga in modo da non venir ripreso, per completezza di informazione ti dico che i tempi della selespeed (alfa 156, te lo scrivo se no poi dici che non l'ho specificato) sono più alti rispetto ai tempi bmw (M3 E46), e per completezza di info ti dico che una uno selecta ci impiega molto di più.
la verità è che le i cambi di nuova generazione sono sempre più veloci, infatti il cambio ferrari f1 montato sulla maserati altro non è se non l'evoluzione del cambio montato sulla 360, cosiccome l'smgII altro non è se non l'evoluzione del cambio della e36. è una rincorsa alla velocità di cambiata maggiore possibile, anche se mi chiedo se abbia senso proseguire oltre per auto stradali. quello della selespeed è invece di una lentezza esagerata per un cambio sportivo, in realtà è un cambio turistico che privilegia il confort.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 03, 2004, 17:11:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'SMG 2 non è prodotto dalla Magneti Marelli, la quale invece produce l'elettronica per il cambio "sequenziale" delle BMW 325/330 e Z4....
Alcuni tempi di cambiata
Gearbox (car) Min. shift time BMW SMG II (M3 E46) 80 ms Ferrari F1 (Maserati 4200GT) 80 ms Ferrari F1 (360 F1) 150 ms Ferrari F1 (Enzo) 150 ms Bugatti Veyron (proposed) 200 ms Ferrari F1 (575M) 220 ms BMW SMG (M3 E36) 220 ms Aston Martin Vanquish 250 ms BMW SSG (3-series) 250ms (150ms for 1st to 2nd) Alfa Selespeed (156 Selespeed) (old) 700 ms
Okkio ai tempi di staccata e riattaccata... Poi Bmw li fa solo in S6..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 03, 2004, 19:57:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per me ci vorrebbe un smg...sono un maledetto trita cambi a tradimento!!!con la 205 tiravo di quelle manate alla leva da far brindare i meccanici,fortuna che non si è mai rotto nonostante i 13 anni di gara senza revisione e la mano diversa di tanti cani.... p.s. gli 80 ms mi fanno ridire dopo aver provato un innesti frontali su una 106 gruppo A.....cambiata sempre senza frizione e sollevando il gas forse un mm solo per rispetto!!che meraviglia!peccato che la griglia di selezione ultra ravvicinata e gli uniball racing,portino a una corsa della leva di 5-6 cm...prima di imparare il trucco facevo solo cambiate seconda quinta!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|