|
510 Visitatori + 1 Utente = 511
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
|
Maggio 02, 2004, 09:48:39 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Buongiorno a tutti. Sono nuovo ma alcuni mi conoscono da vecchia data. Un saluto particolare alle vecchie conoscenze del forum di 4R. Ho un vecchio cinquino che devo portare a revisionare ed al quale sono anche un pò affezionato. Sono indeciso se cogliere l'occasione per spenderci un pò di soldi e rimetterlo a nuovo o se fargli soltanto la revisione. Per rimetterlo a nuovo dovrei far cambiare i sedili, i deflettori e far ritoccare alcuni punti della vernice. Per il resto la struttura ed il motore sono OK avendolo restaurato 5 o 6 anni fa. Non mi sono ancora fatto fare un preventivo, ma se decidessi di rimetterlo a nuovo presumo che dovrei andare sui 1500-2000 ?. L'indecisione deriva dal fatto che fra un anno circa mia figlia prenderà la patente ed avrà bisogno di usare un'auto per girare in città. Di mettergli in mano un macinino come il cinquino (bellissimo ma oramai insicuro) non me la sento più di tanto. Dovrei comprargli un'auto piccolina ma al passo coi tempi. Sarebbe la terza auto in famiglia, ma sono già troppe due, per cui o mi tengo il cinquino o lo sostituisco con un'altra auto. Insomma sarei tentato di sostituire il cinquino con un'altro veicolo piccolo e pratico. Ringrazio in anticipo chi abbia voglia di suggerirmi qualcosa.
Un'ultima cosa: non ho il garage, ed ultimamente sul cinquino mi hanno rubato la benzina due volte. Questa cosa contribuisce a farmi dubitare se sia il caso di continuare a tenermelo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2004, 10:03:18 am |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
Ciao Copco, benvenuto. Personalmente io il cinquino lo terrei, ma non certo per girarci in centro (è troppo il pericolo di ammaccature, sarebbe un peccato). Tanto, non credo che ti costi molto tenerlo, no? Se vuoi puoi presentarti <<QUI>> « Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 12:53:01 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2004, 11:28:15 am |
Staff, V12, 89870 posts |
|
Ciao Copco benvenuto...per il Cinquino l'unica cosa che posso dirti è: NON VENDERLO!!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Buongiorno a tutti. Sono nuovo ma alcuni mi conoscono da vecchia data.
Anvedi chi ce stà! Ciao Copco e benvenuto fra noi Per il Cinquino...se lo devi vendere a me ok, altrimenti tienilo scherzi a parte io non lo venderei mai e poi mai
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Maggio 02, 2004, 13:49:55 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
NON VENDERLO!!!!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 02, 2004, 13:51:52 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Benvenuto tra noi.... A me il cinquino piace tantissimo... insomma, lo terrei come collezione, terza macchina. Se non vado errato, iscrivendo la vettura nel club 500 dovresti avere degli sconti sulla polizza assicurativa...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Aquiles |
|
Maggio 02, 2004, 13:57:37 pm |
|
Benvenuto tra noi.... A me il cinquino piace tantissimo... insomma, lo terrei come collezione, terza macchina. Se non vado errato, iscrivendo la vettura nel club 500 dovresti avere degli sconti sulla polizza assicurativa... già. siccome è una macchina storica mi sa che le spese fisse annuali non superino il costo di un paio di cene al ristorante..... qui ci vorrebbe il Mau.... dalle parti di verona c'è un vero e proprio mago del restauro delle cin-cen; se ti interessa....
|
|
|
|
|
copco |
|
Maggio 02, 2004, 14:27:47 pm |
|
dalle parti di verona c'è un vero e proprio mago del restauro delle cin-cen; se ti interessa....
Eeeehhhh? Nome, cognome, e numero di telefono grazie! Io risiedo a Siena, ma la cosa mi interessa comunque. Praticamente tutti mi avete consigliato di tenermi il cinquino, era quello che sotto sotto mi attendevo. D'altra parte cosa può oggi sostituire il cinquino almeno per quanto riguarda la praticità? La Smart forse? Ma la Smart, per quanto simpatica, non sono mica certo che sia più sicura del cinquino! E poi è abbastanza più larga. Questo posto comincia a piacermi. D'altra parte cosa mi dovevo aspettare da un posto frequentato da dei brutti ceffi come Phormula, Eccezzziunale, ChB, Vatanen, Miki Biasion, The Kaiser, Emi, Mauring, Diabolik82, etc.?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Maggio 02, 2004, 14:43:43 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Eeeehhhh? Nome, cognome, e numero di telefono grazie! Io risiedo a Siena, ma la cosa mi interessa comunque. Praticamente tutti mi avete consigliato di tenermi il cinquino, era quello che sotto sotto mi attendevo. D'altra parte cosa può oggi sostituire il cinquino almeno per quanto riguarda la praticità? La Smart forse? Ma la Smart, per quanto simpatica, non sono mica certo che sia più sicura del cinquino! E poi è abbastanza più larga. Questo posto comincia a piacermi. D'altra parte cosa mi dovevo aspettare da un posto frequentato da dei brutti ceffi come Phormula, Eccezzziunale, ChB, Vatanen, Miki Biasion, The Kaiser, Emi, Mauring, Diabolik82, etc.?
Non sono stato nominato... Benvenuto anche tra noi pistoniani caro copco! deliziaci al più presto con le tue immedesimazioni Agnelliane grazie!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 02, 2004, 15:16:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
heilààà...chi si vede da queste parti!? benvenuto copco Tieniti la 500 ,fatti fare un pò di modifichelle e mettici lo scorpione sul cofano
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 02, 2004, 15:37:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Un'ultima cosa: non ho il garage, ed ultimamente sul cinquino mi hanno rubato la benzina due volte. Questa cosa contribuisce a farmi dubitare se sia il caso di continuare a tenermelo.
noooooooooooo tienilo! non c'è un tappo con la chiave? credo che da Castorama o simili si possano trovare...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 02, 2004, 15:42:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Heilà, vecchia roccia... Mumble mumble... Anch'io voto perché tu tenga il cinquino, però riconosco che una vettua moderna possa essere più adatta per affrontare la guerriglia urbana. Del resto io sono quello che sogna da anni un Maggiolino del '63 ma non l'ha mai preso per questioni di spazio. Per cui ti direi due cose: se puoi tienilo come terza macchina sfruttando le dritte che il Mauring saprà darti su come tenere la terza macchina (storica) al costo di un ciclomotore o anche meno. Se invece te ne devi disfare, anche a costo di smenarci qualche Euro, stai alla larga dalle sirene della rottamazione e vendilo a qualcuno che saprà averne cura. Noi con la '600 del '59 avuta in eredità da mio zio abbiamo fatto così. Anziché sfruttare gli sconti rottamazione quando abbiamo cambiato macchina l'abbiamo data via per poco ad un ragazzo che la coccola ancora oggi. Ci abbiamo perso ai tempi circa un milione, ma la soddisfazione di sapere che é stata restaurata e circola ancora non ha prezzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
|
Maggio 02, 2004, 15:57:55 pm |
|
il tipo è un vero e proprio GURU!!! lui ha una collezione personale di una quindicina di cin-cen (serie speciali comprese: abarth, giannini, ecc...) perfette in ogni più piccolo particolare, tutte luccicanti come i cioccolatini "mon -cherì" !!!! (tra le altre cose, fa cromare perfino i bulloni del motore!!) ecco l'indirizzo: officina Freoni Elio via S. Salvar 4 Bussolengo VR tel: 045.715.06.72 NON VENDERLAAAAAAARRRRGH!!!!! « Ultima modifica: Maggio 02, 2004, 15:58:20 pm da Aquiles »
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 02, 2004, 16:42:35 pm |
Utente standard, V12, 14568 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
copco |
|
Maggio 02, 2004, 18:31:36 pm |
|
il tipo è un vero e proprio GURU!!! lui ha una collezione personale di una quindicina di cin-cen (serie speciali comprese: abarth, giannini, ecc...) perfette in ogni più piccolo particolare, tutte luccicanti come i cioccolatini "mon -cherì" !!!! (tra le altre cose, fa cromare perfino i bulloni del motore!!) ecco l'indirizzo: officina Freoni Elio via S. Salvar 4 Bussolengo VR tel: 045.715.06.72
NON VENDERLAAAAAAARRRRGH!!!!!
Grazie Aquiles. « Ultima modifica: Maggio 02, 2004, 19:06:40 pm da copco »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|