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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 03, 2004, 13:55:35 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Come per le automobili, anche per i computer dipende dalle esigenze personali. Non nego che se la compatibilità e la disponibilità di software sono il primo requisito, Windows è lo standard e per certi versi la scelta obbligata.
In uno dei miei precedenti posti di lavoro avevamo Mac come computer, mi sono sempre trovato bene, ero stufo di vedere software e computer DOS prima e Windows che quando arrivi a casa e lo togli dallo scatolone scopri che è già obsoleto e software che si piantavano continuamente, conflitti hardware e software e chi più ne ha più ne metta. Per certi versi considero il mio Mac alla strega di una utilitaria: fa il suo dovere egregiamente, non mi permette di fare tutto quello che fa un sistema Windows ma fa quello che mi serve che faccia e soprattutto è molto semplice da usare.
Quoto totalmente.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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HansMuller |
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Maggio 03, 2004, 17:27:11 pm |
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Come tutte le tedesche: cioè puntando moltissimo sulla qualità dei materiali e degli assemblaggi negli anni '80, e poi negli anni '90 andando alla ricerca del primato anche nel campo delle prestazioni.
Se il tuo ragionamento fosse corretto, dovresti proporre alla Lada (esempio di bassa tecnologia) di puntare molto sulla qualità dei materiali e degli assemblaggi per poi puntare sulla tecnologia. Pino, la mia è chiaramente una provocazione, ma non pensi che ci sia qualcosa di altro?
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Loggato
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seth1974 |
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Maggio 03, 2004, 17:28:33 pm |
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Se il tuo ragionamento fosse corretto, dovresti proporre alla Lada (esempio di bassa tecnologia) di puntare molto sulla qualità dei materiali e degli assemblaggi per poi puntare sulla tecnologia. Pino, la mia è chiaramente una provocazione, ma non pensi che ci sia qualcosa di altro?
un marketing a dir poco geniale hans , cosa che le case italiche han capito troppo tardi e , sempre di male in peggio , mai applicato. la stilo ne è l'ultima figlia degenere.........
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 03, 2004, 17:32:19 pm |
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Se il tuo ragionamento fosse corretto, dovresti proporre alla Lada (esempio di bassa tecnologia) di puntare molto sulla qualità dei materiali e degli assemblaggi per poi puntare sulla tecnologia.
Il ragionamento non è tanto assurdo. La tecnologia senza l'affidabilità o la qualità porta ad un boom di vendite, ma appena si sparge la voce il prodotto si sputtana da solo e nessuno lo vuole. Del resto questa è stata la strategia vincente di molte case: prima conquistare la clientela attenta alla qualità con prodotti tutto sommato normali ma ben fatti, poi migliorare questa immagine puntando sulla tecnologia.
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Loggato
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HansMuller |
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Maggio 03, 2004, 17:38:12 pm |
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Il ragionamento non è tanto assurdo. La tecnologia senza l'affidabilità o la qualità porta ad un boom di vendite, ma appena si sparge la voce il prodotto si sputtana da solo e nessuno lo vuole.
Del resto questa è stata la strategia vincente di molte case: prima conquistare la clientela attenta alla qualità con prodotti tutto sommato normali ma ben fatti, poi migliorare questa immagine puntando sulla tecnologia.
In teoria ti potrei dare ragione luca, ma se vedo il livello tecnologico che avevano le serie 3 degli anni 80 e 90 rimango stupefatto. Per non parlare della Z3 che montava la sospensione posteriore di quella serie. Eppure la Z3 malgrado la sua tenuta di strada a dir poco approssimativa è stata un'auto molto desiderata.
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Loggato
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seth1974 |
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Maggio 03, 2004, 17:38:24 pm |
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non immediatamentre , ma con il tempo sicuramente si. oramai il problema non è produrre , è vendere . e vendere significa nè più nè meno plagiare i compratori. con che cosa ? con qualità del prodotto , ricostruzione di immagine , affidabilità , prezzo e prstazioni. somma il tutto , applica pure alla Tata e tra 10/15 anni ecco la Tata 5.0 W12 Tdi quatridurbo quattro a 150.000 ?
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 03, 2004, 17:38:59 pm |
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ok. allora altra provocazione e tu pensi che la lada dopo aver fatto tutto quanto riferito nel post precedente se applicasse un marketing geniale, riuscirebbe ad arrivare dove è arrivata la BMW? Io penso di si. Del resto basta guardare dov'era Audi nel 1965, quando il marchio venne ripescato al posto di DKW e dove è arrivata oggi. Io mi ricordo benissimo le risate che hanno fatto tanti in faccia a Piech quando ha detto la prima volta che un giorno Audi sarebbe stata allo stesso livello di Mercedes e BMW, quando allora la consideravano tutti una casa senza fantasia e una alternativa economica a Opel.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 03, 2004, 18:20:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Se il tuo ragionamento fosse corretto, dovresti proporre alla Lada (esempio di bassa tecnologia) di puntare molto sulla qualità dei materiali e degli assemblaggi per poi puntare sulla tecnologia. Pino, la mia è chiaramente una provocazione, ma non pensi che ci sia qualcosa di altro?
Arrivo un po' tardi, perché indubbiamente è il marketing l'altra voce determinante. In ogni caso dai a Lada 20 anni in cui effettivamente produca auto, prima di qualità, poi belle ed infine dai contenuti tecnici all'avanguardia che poi ne riparliamo.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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HansMuller |
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Maggio 03, 2004, 21:36:22 pm |
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Ok Ok cari Luca , pino e seth. Allora diamo alla Lada 30 o 40 anni e poi ne riparleremo. Tornando alla BMW non mi avete però risposto sulla Z3. Come hanno fatto a venderne così tante? a creare un oggetto cult? Se ho ben capito è il marketing che rende coglioni i clienti ? e possibile che un possessore della Z3 non si sia mai reso della sua coglionaggine? « Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 21:37:38 pm da HansMuller »
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Loggato
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Lupo |
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Maggio 03, 2004, 21:42:29 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Beh, Hans, per quanto riguarda la Z3, una parte seconde mo FONDAMENTALE la ricopre il disign, d'altra parte penso che meno di un quarto degli aqcuirenti di Z3 si siano accorti della scarsità del retrotreno, quanti l'avranno mai portata al limite?!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Lupo |
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Maggio 03, 2004, 21:43:41 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Altra provocazione: Come si spiegherebbe il successo dell ' Autdi TT?! Una golf vestita a festa?!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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HansMuller |
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Maggio 03, 2004, 21:45:50 pm |
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Beh, Hans, per quanto riguarda la Z3, una parte seconde mo FONDAMENTALE la ricopre il disign, d'altra parte penso che meno di un quarto degli aqcuirenti di Z3 si siano accorti della scarsità del retrotreno, quanti l'avranno mai portata al limite?!
probabile ma il limite era molto facile da raggiungere. E poi è mai possibile che nessuno l'avrà mai guidata sotto la pioggia? (per non parlare della neve)
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Loggato
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HansMuller |
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Maggio 03, 2004, 21:47:52 pm |
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Altra provocazione: Come si spiegherebbe il successo dell ' Autdi TT?! Una golf vestita a festa?!
Hai ragione ma l'audi tt almeno tecnicamente era nettamente superiore (a parte i problemi di deportanza alle alte velocità) alla Z3.
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Loggato
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Lupo |
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Maggio 03, 2004, 22:00:24 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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