|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 03, 2004, 23:02:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tornando alla BMW non mi avete però risposto sulla Z3. Come hanno fatto a venderne così tante? a creare un oggetto cult? Se ho ben capito è il marketing che rende coglioni i clienti ? e possibile che un possessore della Z3 non si sia mai reso della sua coglionaggine? Non é che il marketing rincoglionisca i clienti. E' che il marketing ha capito che c'era lo spazio per una spider come la Z3 e che farla sarebbe stato un affare. La clientela chiedeva una cosa, il marketing ha recepito il messaggio e l'azienda l'ha realizzata. La maggior parte delle Z3 sono finite in mano a persone che non le hanno usate per farci le tirate da casello a casello ma per godersele viaggiando piano sul lungomare o in centro, situazioni dove un retrotreno non eccelso non fa poi sta gran differenza. Quasi tutti i possessori di Z3 l'hanno presa come seconda o terza macchina da diporto. La stessa cosa vale per la TT. Da noi é stata criticata a ragione perché in velocità tendeva a sollevarsi. Negli USA, dove sono abituati ai grossi SUV che si cappottano da soli e dove si va più piano che da noi, le strade sono più larghe e l'ESP non é altrettanto diffuso, la TT é un oggetto di culto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 04, 2004, 00:12:46 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
SE la sai guidare, e hai 2 palle così per riprenderla.... ma non siamo mica tutti Tiff Needle!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 04, 2004, 10:33:19 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ok Ok cari Luca , pino e seth. Allora diamo alla Lada 30 o 40 anni e poi ne riparleremo. Tornando alla BMW non mi avete però risposto sulla Z3. Come hanno fatto a venderne così tante? a creare un oggetto cult? Se ho ben capito è il marketing che rende coglioni i clienti ? e possibile che un possessore della Z3 non si sia mai reso della sua coglionaggine? Ok, l'esempio Lada è estremizzato, ma metti che se la compri BMW con l'intento (moooolto impegnativo) di rilanciarla; pensi che in 20 anni la sua immagine non sarebbe capovolta? In ogni caso il marketing non è che rincoglionisca i clienti, piuttosto riconosce la coglionaggine insita nella maggior parte di essi... Hans, ma perché non ci dici quale sia il tuo pensiero?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
HansMuller |
|
|
Maggio 04, 2004, 11:02:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Non é che il marketing rincoglionisca i clienti. E' che il marketing ha capito che c'era lo spazio per una spider come la Z3 e che farla sarebbe stato un affare. La clientela chiedeva una cosa, il marketing ha recepito il messaggio e l'azienda l'ha realizzata. La maggior parte delle Z3 sono finite in mano a persone che non le hanno usate per farci le tirate da casello a casello ma per godersele viaggiando piano sul lungomare o in centro, situazioni dove un retrotreno non eccelso non fa poi sta gran differenza. Quasi tutti i possessori di Z3 l'hanno presa come seconda o terza macchina da diporto.
La stessa cosa vale per la TT. Da noi é stata criticata a ragione perché in velocità tendeva a sollevarsi. Negli USA, dove sono abituati ai grossi SUV che si cappottano da soli e dove si va più piano che da noi, le strade sono più larghe e l'ESP non é altrettanto diffuso, la TT é un oggetto di culto.
Luca, posso anche capire il tuo punto di vista Luca sul marketing che non rincoglionisce i clienti, ma le riviste che non parlano dei problemi di tenuta o di stabilità di molte macchine (Z3, audi TT, classe A, smart, matiz) come le definisci?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Maggio 04, 2004, 11:26:58 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 04, 2004, 11:50:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Luca, posso anche capire il tuo punto di vista Luca sul marketing che non rincoglionisce i clienti, ma le riviste che non parlano dei problemi di tenuta o di stabilità di molte macchine (Z3, audi TT, classe A, smart, matiz) come le definisci?
Abbiamo già parlato a lungo del rapporto a doppio filo che lega le riviste alle case automobilistiche, non mi sembra ci sia altro da aggiungere sull'argomento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Maggio 04, 2004, 12:14:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Abbiamo già parlato a lungo del rapporto a doppio filo che lega le riviste alle case automobilistiche, non mi sembra ci sia altro da aggiungere sull'argomento.
Come sai a me piace molto Autocar e mi ero stancato delle prove di 4 R. Devo confessarti pero' che ultimamente le prove effettuate sui diversi gruppi di macchine fuoristrada (settembre 2003) e poi su quella classe tipo golf (aprile 2004), mi sono piaciute. Strano che nessuno ne abbia mai parlato o forse mi sono perso qualche discussione? A proposito avete confrontato i risultati della Cayenne con quelli della 147 ??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 04, 2004, 12:27:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Per quanto riguarda il punto 1 credo che la BMW non abbia fatto il proprio dovere fino in fondo (infatti il capo saltò); in ogni caso, poste 10 le 75 vendute,penso che senza BMW sarebbero state 2 (almeno in Italia). « Ultima modifica: Maggio 04, 2004, 12:28:40 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 04, 2004, 14:09:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, intanto hanno fatto cassa vendendo la Land Rover a Ford e si sono tenuti la Mini, che sta contribuendo non poco a produrre utili. Poi hanno lasciato l'osso in agonia.
Tu si che vedi il lato positivo delle cose L'affare Rover è stato un bagno di sangue terribile per BMW, altro che fare cassa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Maggio 04, 2004, 14:15:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, intanto hanno fatto cassa vendendo la Land Rover a Ford e si sono tenuti la Mini, che sta contribuendo non poco a produrre utili. Poi hanno lasciato l'osso in agonia.
Se ricordo bene, il bilancio finale dovrebbe pero' essere stato negativo tra quello investito e quello recuperato con la Land rover. Per la Mini il bilancio è nettamente positivo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 04, 2004, 21:46:02 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
A mio parere l'acquiso di Rover è stato solo un modo per arrivare al marchio Mini....
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 04, 2004, 21:53:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
A mio parere l'acquiso di Rover è stato solo un modo per arrivare al marchio Mini....
Anche per me é così, visto che il progetto Mini é nato in Rover prima che arrivasse BMW. E che senza Mini oggi BMW avrebbe il bilancio in rosso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|