|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 03, 2004, 08:26:28 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
... tra la pioggia ed il dominio della casa dell'Ala Dorata. Tra le altre cose sono emerse dalla "piscina" spagnola, 2 dati inconfutabili: A) Se Rossi ha un punto debole è proprio l'acqua; vero, ha vinto delle gare sia in 500 che in MotoGP, ma non riesce ancora ad essere efficace come lo è sulll'asciutto; B) Le gare di motociclismo sull'acqua non vogliono dire al cun che; se mentre le auto guadagnano in speccolo, nelle moto viene completamente annullato (oltre al pericolo per l'incolumità dei piloti); zero grinta, zero sorpassi, zero guida al limite, zero agonismo; veramente una gara scialba. In condizioni come ieri forse non si doveva correre, ma forse bisogna aspettare che qualcuno si faccia male prima che ci pensino. « Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 08:39:50 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Maggio 03, 2004, 08:36:25 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
in effetti lo spettacolo nemmeno ci guadagna quindi pollice verso x le gare sull`acqua. Piccola considerazione: colui che doveva vincere a detta di tutti anche con la vespa 125 primavera ha fatto proprio da cagare tanto quanto le ducati (purtroppo) e le altre..peccato x Melandri che sarebbe arrivato terzo agevolmente se non fosse caduto!
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
newpablite |
|
Maggio 03, 2004, 08:38:24 am |
|
piccola frecciat al mio motociclista preferito : anche ieri legnate , stavolta made in spain. chapeau.
Beh guarda se ti riferisci a Biaggi meglio che lasci stare..l`invincibile valentino prendeva due secondi a giro..ha avuto fortuna ad arrivare quarto. Gibernau sull' acqua e' un Dio. Onore a lui che mi e' pure molto simpatico!
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
newpablite |
|
Maggio 03, 2004, 08:43:33 am |
|
Eddài, basta il primo episodio per criticare? Naturalmente la cosa vale anche per gli anti-Biaggi...
ok io non provoco ma la frecciata di seth proprio non ci stava...ultimissima cosetta e poi taccio x sempre...Meda,Reggiani e Cereghini non volevano crederci...ha ha ah
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 03, 2004, 08:44:02 am |
|
..ha avuto fortuna ad arrivare quarto.
Non stò a perdere tempo sulle altre affermazioni, ma cosa vuol dire "èstato solo fortunato"? Fortunato di che? Mah ... Per Ducati, credo che sia molto dura. Tra l'altro è un pò che non ricevo "notizie ufficiali", ma mi preoccupano le frasi di Capirossi; prima di ogni gara è li cha fa lo sborone "vedrete, vi stupiremo!" e poi fanno cagare per tutto il Week-end; ora, o pensano tutte le volte di aver trovato il bandolo della matassa ed invece si ritrovano al punto di partenza, o Loris cerca di attirare attenzione per non perdere interesse.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
|
Maggio 03, 2004, 08:47:13 am |
|
mi riferivo al fatto che melandri e' caduto altrimenti sarebbe stato lui il primo pilota yamaha..lo ammetto un po' ci godo anche se allo stesso tempo non posso negare la bravura assoluta di Vale. Ci godo un po' x la stampa,non x lui, mi hanno troppo rotto le palle con questo modo di idolatrare Valentino,e' la stessa cosa x schumi.. E BASTA!!
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 03, 2004, 08:52:06 am |
|
mi riferivo al fatto che melandri e' caduto altrimenti sarebbe stato lui il primo pilota yamaha..lo ammetto un po' ci godo anche se allo stesso tempo non posso negare la bravura assoluta di Vale.
Scusa, mi sembra che scopri l'acqua calda. Uno dei nei di Vale è sempre stato la corsa sul bagnato; negli anni è migliorato come dimostrano delle sue vittorie, ma non è ancora in grado di fare la differenza; ma è una cosa risaputa. Poi sull'acqua tutto si aplifica, una minima regolazione sbagliata vale mnagari 1 secondo al giro; senza contare che il buon Melandri ha il nuovo motore tipo Big Bang alimentato ad iniezione elettronica che, a detta dello stesso Marco, "è tutta una'ltra cosa da guidare sull'acqua". Cmq il buon Marco al traguardo non ci arrivato per un errore suo; non vedo dunque la fortuna di Valentino
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 03, 2004, 08:52:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non stò a perdere tempo sulle altre affermazioni, ma cosa vuol dire "èstato solo fortunato"? Fortunato di che? Mah ...
Lui stesso ha ammesso di essere stato fortunato a rimanere in piedi in ualche occasione. Anche in quell'imbarcata che ha preso, c'è stata bravura ma anche un bel po' di culo, bisogna ammetterlo. Per Ducati, credo che sia molto dura. Tra l'altro è un pò che non ricevo "notizie ufficiali", ma mi preoccupano le frasi di Capirossi; prima di ogni gara è li cha fa lo sborone "vedrete, vi stupiremo!" e poi fanno cagare per tutto il Week-end; ora, o pensano tutte le volte di aver trovato il bandolo della matassa ed invece si ritrovano al punto di partenza, o Loris cerca di attirare attenzione per non perdere interesse.
Concordo sulla crisi Ducati, meno sulle dichiarazioni di Capirossi che non mi sembrano così esagerate come dici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 03, 2004, 09:00:22 am |
|
Lui stesso ha ammesso di essere stato fortunato a rimanere in piedi in ualche occasione.
Penso che ieri avrebbero potuto dirlo tutti, tranne appunto quelli che son caduti. Anche in quell'imbarcata che ha preso, c'è stata bravura ma anche un bel po' di culo, bisogna ammetterlo.
Io quando l'ho vista in diretta, non ho pensato minimamente a bravura, ma solo a culo. Concordo sulla crisi Ducati, meno sulle dichiarazioni di Capirossi che non mi sembrano così esagerate come dici. Beh, uno che durante l'inverno dopo le prove scialbe e prima delle due gare esclama sempre col petto rigonfio "vedrete vi supiremo" e poi ottiene i risultati sotto gli occhi di tutti, suona un pò come i proclami ferragostiani di noi interisti del tipo "vedrete, quest'anno con gli acquisti non ce n'è per nessuno, lo scudetto lo vinciamo noi" e poi quelli di ottobre "vedrete, la sqquadra si deve ancora ammalgare, non è facile far coesistere tutti questi campioni, ma vedrete, abbiate fiducia". Adesso vado a lavorare che è meglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 03, 2004, 09:04:03 am |
|
ehm scusate , ma cos'è un motore bang bang ?
E' un motore i cui cilindri non vanno in detonazione in "accopiata", ma bensì ad intervalli regolari dell'albero motore. Nell'esempio specifico, ogni pistone del motore di Melandri detona ed arriva al PMS ogni 90° dell'albero motore (semplicemente 360/4=90). Questo assicura una maggior dolcezza, rotondità e fluidità del motore ed una maggior coppia in basso, a scapito di una certa potenza ed allungo (molto ridotta a dir la verità). Quelli di Rossi è ancora un classico accoppiato, in cui la detonazione di due cilindri avviene contemporaneamente e quindi ogni 180°. Nel caso specifico dovrebbero detonare contemporaneamente il primo con il quarto cilindro, mentre il secondo con il terzo, anche se sono possibili accoppiate diverse (1° con 3°, 2° con 4°). « Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 09:06:45 am da Madbob »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|