|
Pagine: [1]
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Maggio 03, 2004, 10:52:43 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Notiziona avuta tramite conoscenze in UK: gli Svizzeri della CARE racing insieme alla Prodrive stanno portando avanti il progetto di sviluppo di una vera e propria versione stradale della Ferrari 550 FIA-GT. Carrozzeria in kevlar con alettoni e appendici aerodinamiche FIA-GT, interni semplificati con sedili da corsa, scocca alleggerita e irrigidita, motore spostato indietro verso l'abitacolo, cambio sequenziale, cerchi da 20'' uguali a quelli da gara con freni in ceramica, V12 portato a 6 litri secondo specifiche Prodrive e potenziato a 540 o 577 CV (non è ancora deciso, dipende da guidabilità ed emissioni), e soprattutto, PESO RIDOTTO A 1300Kg In pratica sarebbe la stessa macchina che ha vinto Le Mans e il mondiale FIA-GT. Un gioiello che sarà in grado di accelerare da 0-100 in 3.5s e da 0-200 in meno di 10s, ai livelli di Enzo e Maserati MC12. Il tutto per 215000 Euro (+ una 550 o 575 Maranello di serie come "base"). Personalmente preferirei una supercar cosi' 1000 volte rispetto a una Enzo: la Enzo non ha fatto nemmeno una gara, questa è vincitrice di Le Mans e 2 mondiali GT... e scussate se'ppoco Barn - ne compriamo una insieme? Poi la teniamo da me che a S. Gallen l'assicurazione costa meno « Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 10:53:19 am da Maranello71 »
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2004, 10:55:51 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 03, 2004, 14:36:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Notiziona avuta tramite conoscenze in UK: gli Svizzeri della CARE racing insieme alla Prodrive stanno portando avanti il progetto di sviluppo di una vera e propria versione stradale della Ferrari 550 FIA-GT. Carrozzeria in kevlar con alettoni e appendici aerodinamiche FIA-GT, interni semplificati con sedili da corsa, scocca alleggerita e irrigidita, motore spostato indietro verso l'abitacolo, cambio sequenziale, cerchi da 20'' uguali a quelli da gara con freni in ceramica, V12 portato a 6 litri secondo specifiche Prodrive e potenziato a 540 o 577 CV (non è ancora deciso, dipende da guidabilità ed emissioni), e soprattutto, PESO RIDOTTO A 1300Kg In pratica sarebbe la stessa macchina che ha vinto Le Mans e il mondiale FIA-GT. Un gioiello che sarà in grado di accelerare da 0-100 in 3.5s e da 0-200 in meno di 10s, ai livelli di Enzo e Maserati MC12. Il tutto per 215000 Euro (+ una 550 o 575 Maranello di serie come "base"). Personalmente preferirei una supercar cosi' 1000 volte rispetto a una Enzo: la Enzo non ha fatto nemmeno una gara, questa è vincitrice di Le Mans e 2 mondiali GT... e scussate se'ppoco Barn - ne compriamo una insieme? Poi la teniamo da me che a S. Gallen l'assicurazione costa meno Che figata!! Ora la Lamborghini ha la "scusa" per fare una versione speciale della Murcièlago, la sigla SV sarebbe proprio l'ideale..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 03, 2004, 15:11:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che figata!! Ora la Lamborghini ha la "scusa" per fare una versione speciale della Murcièlago, la sigla SV sarebbe proprio l'ideale.. Miki proprio qui mi cadi... la sigla sarebbe GT come sulla Diablo !!!! Le Sport Veloce non sono le pù sportive di Diablo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 03, 2004, 15:34:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
ahi ahi ahi, troppo giovane!
SV era la sigla della più esasperata delle Miura, che volere di meglio?
Certo ma se ben ricordi nelle Diablo usciro : DIablo Sv- Svr Throphy Diablo Gt - Gtr questa si chiama Murcielago R-Gt ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 03, 2004, 15:44:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
ahi ahi ahi, troppo giovane!
SV era la sigla della più esasperata delle Miura, che volere di meglio?
Una Miura Sv j !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 03, 2004, 15:49:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La Jota era rossa e nera.. o mi sbaglio? In cosa differiva dalle altre? Comunque a me piacerebbe una SV verde mela con interni neri, che spettacolo di macchina..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 03, 2004, 16:03:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sno un cultore di tori da quando visdi a 8 anni una Countach gialla a una fiera di paese.. Io non ho parlato di jota , che fu un esempalre unico dove misero ampiamnete le mani Wallace e l'ing Stanzani (che poi modifico countach ecc..) ha anche un body kit sgraziato a mio avviso. Le Sv spec J erano o auto nuove o (quasi tutte) ricostruite da Lambo e avevano particolari racing come scarico , motore potenziato a 415 ecc Lo scià di persià ne ebbe una.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|