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Loggato
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seth1974 |
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Maggio 03, 2004, 17:30:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Più che altro mi sembra che il premio non porti gran che bene alle case che lo beccano.
Rover è sull'orlo del fallimento, Citroen è stata assorbita da Peugeot, NSU è confluita in Audi ed è sparita, Simca e Austin sono state assorbite e anche loro sono scomparse, Fiat e Ford Europa navigano in rosso profondo, Renault è stata salvata dalla bancarotta grazie all'intervento del governo...
Senza contare che molte vetture che hanno preso il premio o erano veramente innovative (NSU Ro 80 ma anche Fiat 127 o Fiat Uno) ma molte altre non si capisce bene quali abbiano potuto essere le motivazioni della giuria. Io sono convinto che il premio oggi va alla casa che sa coccolare meglio i giornalisti.
ehm ragassi , guardate che la Prius è auto dell'anno negli Usa.......il premio che per noi europei conta non è stato ancora assegnato mi sembra.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 03, 2004, 18:02:28 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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avete travisato il mio 3D...io volevo dire che Toyota è una delle prime in America, mica poco!!!!
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
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Maggio 03, 2004, 18:08:06 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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In un mondo in cui le case fanno prototipi improbabili di auto ecologiche, la Prius non sarà altrettanto ecologica di un veicolo a celle solari, ma ha il vantaggio di essere disponibile qui e ora ad un prezzo abbordabile, di non richiedere stazioni di rifornimento per carburanti particolari e di fare tutto quello che fa un'automobile "normale".
Esatto! Questo è il punto più importante! L'errore che molti hanno fatto e fanno è di aspettarsi da Prius la stessa ecologia dei prototipi sperimentali, dimenticando che Prius è un'auto reale con prestazioni da auto reale mentre i prototipi sono cose intoccabili che costano miliardi. Non ci si rende conto che Prius è un'auto reale, una segmento D come tante altre, che si compra come tante altre, che fa benzina come tante altre, che richiede la manutenzione come tante altre. Cioè Prius conserva praticamente i vantaggi delle auto tradizionali ed a questi vantaggi ne aggiunge uno di non poco conto: consuma quanto una segmento B pur essendo a tutti gli effetti una segmanto D. Poi ci sono anche i geni della situazione che cominciano a dire: "ma l'Atkinson non è sto granchè, ma è troppo complicata, ma che è tutto st'eccesso di tecnologia per risparmiare due gocce di benzina, ma due batterie in più ce le so mettere anch'io, ma il recupero di energia in frenata è ridicolo etc. etc". Intanto Toyota s'è già assicurata una montagna di brevetti che la pone all'avanguardia sulle batterie e su una varietà di sistemi, ed è già corteggiata da chi da Toyota si è fatto battere sul tempo. Mentre i concorrenti sfoggiavano prototipi intoccabili ecologici Toyota ha piazzato sul mercato un'auto ecologicamente competitiva, tanto toccabile che la si può comprare. Se quel cesso di Prius prima serie ha venduto 140.000 copie permettendo lo sviluppo della seconda serie, quante copie venderà questa seconda serie che invece è una vera macchina? Fra l'altro io credo che la moda dell'ecologia, in USA, è tutto sommato ancora un qualcosa che è in incubazione nonostante Schwarzenegger in California. Toyota non potrà che trarre beneficio da un potenziale esplodere della moda ecologica in USA. E se la moda esploderà in USA....
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 03, 2004, 18:12:43 pm |
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Esatto! Questo è il punto più importante! L'errore che molti hanno fatto e fanno è di aspettarsi da Prius la stessa ecologia dei prototipi sperimentali, dimenticando che Prius è un'auto reale con prestazioni da auto reale mentre i prototipi sono cose intoccabili che costano miliardi. Non ci si rende conto che Prius è un'auto reale, una segmento D come tante altre, che si compra come tante altre, che fa benzina come tante altre, che richiede la manutenzione come tante altre. Cioè Prius conserva praticamente i vantaggi delle auto tradizionali ed a questi vantaggi ne aggiunge uno di non poco conto: consuma quanto una segmento B pur essendo a tutti gli effetti una segmanto D. Poi ci sono anche i geni della situazione che cominciano a dire: "ma l'Atkinson non è sto granchè, ma è troppo complicata, ma che è tutto st'eccesso di tecnologia per risparmiare due gocce di benzina, ma due batterie in più ce le so mettere anch'io, ma il recupero di energia in frenata è ridicolo etc. etc". Intanto Toyota s'è già assicurata una montagna di brevetti che la pone all'avanguardia sulle batterie e su una varietà di sistemi, ed è già corteggiata da chi da Toyota si è fatto battere sul tempo. Mentre i concorrenti sfoggiavano prototipi intoccabili ecologici Toyota ha piazzato sul mercato un'auto ecologicamente competitiva, tanto toccabile che la si può comprare. Se quel cesso di Prius prima serie ha venduto 140.000 copie permettendo lo sviluppo della seconda serie, quante copie venderà questa seconda serie che invece è una vera macchina? Fra l'altro io credo che la moda dell'ecologia, in USA, è tutto sommato ancora un qualcosa che è in incubazione nonostante Schwarzenegger in California. Toyota non potrà che trarre beneficio da un potenziale esplodere della moda ecologica in USA. E se la moda esploderà in USA....
tutto condivisibile.....ma IMHO in toyota hanno calcato troppo la mano sulla storia dell'auto del futuro e sullo stile Blade Runner......e ciò spaventa moltissimo il tradizionalista acquirente di auto...... avessero fatto una linea più "normale"...stile Civic IMA avrebbe avuto molte più chanche qua in europa....invece con lo suppost-style e gli interni stile Voltron si tarpa le ali..... e non mi dite che lo suppost-style sempre per l'aerodinamica....anche la C di mio papà ha un Cx di 0.26....eppure è un pò più guardabile
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Loggato
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seth1974 |
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Maggio 03, 2004, 18:18:59 pm |
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non per fare l'avvocato del diavolo ma le vendite in europa stanno andando benissimo , anzi , oltre le più rosee aspettative. fai conto che per io mercato europeo erano prevsite poco più di 20.000 vetture. fulminate in due mesi ed ordini attualmente a quota 160.000 con tempi di cosegna biblici. ( ne so qualcosa la mia se va bene arriverà a novembre dicembre ) la quota svizzera ( 1600 esemplari ) è stata venduta in 12 gg lavorativi. alla faccia del suppostone che spaventa la gente. ah si , forse spaventa chi si ostina a non volere guardare al di la del proprio naso.....troppa tecnologia ? si certo , sicuramente ne è piena come un panino dell'autogrill ma è facilmente utilizzabile e fruibile. bruttina ? è una monovolume , nè più nè meno. se avesse sul culo lo stemma volks oppure audi o che so peugeot tanti preconcetti non ci sarebbero ho idea..... che poi piaccia o meno è palese , tutte le auto sono soggette agli umori. ma da qui a definirla un cassone inutilizzabile terrorizza acquirenti ce ne vuole ....
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 03, 2004, 18:22:57 pm |
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ah si , forse spaventa chi si ostina a non volere guardare al di la del proprio naso.....troppa tecnologia ? si certo , sicuramente ne è piena come un panino dell'autogrill ma è facilmente utilizzabile e fruibile. non so che dirti.....io prima di spendere 50 vecchi pali in una cosa ultrafuturistica ci penso un beeeeelllll pò..... non mi piace fare da cavia....soprattutto su una cosa come l'automobile bruttina ? è una monovolume , nè più nè meno. se avesse sul culo lo stemma volks oppure audi o che so peugeot tanti preconcetti non ci sarebbero ho idea..... che poi piaccia o meno è palese , tutte le auto sono soggette agli umori. ma da qui a definirla un cassone inutilizzabile terrorizza acquirenti ce ne vuole ....
hanno calcato troppo la mano sullo stile fantascienza....è palese......la vecchia era 1000 volte più carina p.s. il dato di 160.000 mi sembra un pò troppo ottimistico...... « Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 18:26:44 pm da diabolik82 »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 03, 2004, 18:31:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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io per una volta sto con diabo, la civic ima, da me più volte portata ad esempio, pur raggiungendo risultati in termini di consumi e prestazioni assolutamente vicini a quelli della prius lo fa senza bisogno di strabiliare con effetti speciali iperscenografici.
comunque, prima che seth decida di venire a menarmi, trovo comunque la prius un'auto valida, e spero che possa fungere da esempio anche per altri costruttori.
il fatto invece che in svizzera la prius abbia venduto molto è (parzialmente) favorito dai sussidi statali all'acquisto di auto poco inquinanti. resta il fatto che in svizzera la sensibilità ecologica è più sviluppata che in altri paesi.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 03, 2004, 20:18:16 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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spero di poterne provare una a breve..si sta parlando tanto di questa Prius che ormai mi ha incuriosito....e poi non è vero che è brutta...forse un pò il posteriore è difficile da digerire, ma il "muso" è carino
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Maggio 03, 2004, 20:36:09 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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Se la prius me la facessero con il cambio manuale e SW sarebbe la mia auto...ovviamente turbodizelcommonreil, così con un 1.3 ci porto in giro la roulotte...
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La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
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Loggato
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Claudio53 |
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Maggio 04, 2004, 08:37:39 am |
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Se la prius me la facessero con il cambio manuale e SW sarebbe la mia auto...ovviamente turbodizelcommonreil, così con un 1.3 ci porto in giro la roulotte...
Che brutta bestemmia Come fai a mettere un cambio manuale con il ripartitore di potenza basato su un rotismo epicicloidale che è paro paro un elemento di automatico. Come gestisci il passaggio da elettrico a termico con un cambio manuale Scrivere 100 volte: "La Prius può essere solo automatica" Per quanto riguarda il turbodiesel, non vedo perchè mettere un motore più costoso, più pesante, più inquinante e meno affidabile in quanto più complicato. La Prius fa lavorare il termico in condizioni in cui il motore a ciclo Atkinson ha un rendimento paragonabile al ciclo Diesel: questo è il concetto base della Prius. Il diesel, grazie a Dio, non serve a un cazzo. O meglio servirebbe in Europa perchè il gasolio costa meno, ma non durerà, cari gasolari, non durerà
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 04, 2004, 22:22:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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qualcuno potrebbe spiegare in che cosa si caratterizza il 1.5 a ciclo atkinson?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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