|
1310 Visitatori + 1 Utente = 1311
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 03, 2004, 18:09:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per festeggiare la vittoria nel campionato tedesco DTM dello scorso anno, Mercedes ha deciso la produzione di una serie limitata di CLK, solo 100 esemplari di derivazione corsaiola, denominata DTM AMG. L'anno prossimo Mercedes correrà il DTM con le Classe C.
Continua su automobilismo. [imgx]http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLKDTMAMGFoto02FotoGrande/$File/02.jpg[/img] [imgx]http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLKDTMAMGFoto01FotoGrande/$File/01.jpg[/img] [imgx]http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLKDTMAMGFoto05FotoGrande/$File/05.jpg[/img] [imgx]http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLKDTMAMGFoto07FotoGrande/$File/07.jpg[/img] fonte Quattroruote: Mercedes "CLK DTM" - LASCIATELE... PISTA (03/05/2004) Continua la "guerra" della velocità fra i costruttori tedeschi, sino a pochi mesi fa ligi nel rispettare la limitazione elettronica a 250 all'ora, tranne che per modelli molto speciali. Dopo Audi, la cui "RS6 Plus", sviluppata dal preparatore quattro, raggiunge i 280 km/h, è la volta di Mercedes: anche la Casa di Stoccarda si "nasconde" dietro l'elaboratore ufficiale, la nota AMG, per infrangere la barriera dei 250. La nuova "CLK DTM AMG", prodotta in appena cento esemplari partendo dalla base del modello da competizione che ha trionfato l'anno scorso nel campionato Turismo tedesco, è equipaggiata con un V8 di 5.5 litri sovralimentato con compressore volumetrico e capace di 428 kW-582 CV e 800 Nm di coppia massima a partire da 3500 giri al minuto. Accelera da 0 a 100 all'ora in meno di quattro secondi e raggiunge una velocità massima (comunque autolimitata) di 320 km/h. Ovvio che a tanta abbondanza corrisponda anche un look adeguato, con vistose appendici aerodinamiche, cerchi di lega da 19" all'anteriore e da 20 al posteriore (rispettivamente, con pneumatici 225/35 e 285/30) e, nell'abitacolo, sedili "racing" e altri particolari di fibra di carbonio. Il cambio è un sequenziale a cinque rapporti che si comanda attraverso le levette poste dietro al piantone dello sterzo; i controlli di trazione e stabilità sono stati opportunamente ritarati per soddisfare le esigenze di guida sportiva. Prime consegne a partire dall'autunno « Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 22:16:09 pm da ciccio »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 03, 2004, 18:11:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
guardate un po cosa è in arrivo da MB ? alla faccia dei cassoni di stoccarda !!! fonte 4 zampe : Mercedes "CLK DTM" - LASCIATELE... PISTA (03/05/2004) | Immagini | Continua la "guerra" della velocità fra i costruttori tedeschi, sino a pochi mesi fa ligi nel rispettare la limitazione elettronica a 250 all'ora, tranne che per modelli molto speciali. Dopo Audi, la cui "RS6 Plus", sviluppata dal preparatore quattro, raggiunge i 280 km/h, è la volta di Mercedes: anche la Casa di Stoccarda si "nasconde" dietro l'elaboratore ufficiale, la nota AMG, per infrangere la barriera dei 250. La nuova "CLK DTM AMG", prodotta in appena cento esemplari partendo dalla base del modello da competizione che ha trionfato l'anno scorso nel campionato Turismo tedesco, è equipaggiata con un V8 di 5.5 litri sovralimentato con compressore volumetrico e capace di 428 kW-582 CV e 800 Nm di coppia massima a partire da 3500 giri al minuto. Accelera da 0 a 100 all'ora in meno di quattro secondi e raggiunge una velocità massima (comunque autolimitata) di 320 km/h. Ovvio che a tanta abbondanza corrisponda anche un look adeguato, con vistose appendici aerodinamiche, cerchi di lega da 19" all'anteriore e da 20 al posteriore (rispettivamente, con pneumatici 225/35 e 285/30) e, nell'abitacolo, sedili "racing" e altri particolari di fibra di carbonio. Il cambio è un sequenziale a cinque rapporti che si comanda attraverso le levette poste dietro al piantone dello sterzo; i controlli di trazione e stabilità sono stati opportunamente ritarati per soddisfare le esigenze di guida sportiva. Prime consegne a partire dall'autunno la voglio tutta bianca con la sritta taxi magnetica....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 03, 2004, 18:21:12 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
minchia! fa paura...
nell'articolo non si parla di prezzi, se ne sa niente?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 03, 2004, 21:23:38 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Bella.... ma qual'è il ferrarino taroccato? Comunque visti i 612 dell'SLR AMG 582 non fanno scena (ovviamente non ci credo )
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 03, 2004, 21:48:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
è già stato aperto u npost,mi sembra "alla faccia del cassone"su questo argomento,ti sei fatto anticipare? (ma che scrive sto vatanen... ih ih ih by ciccio)« Ultima modifica: Maggio 03, 2004, 22:18:55 pm da ciccio »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Maggio 03, 2004, 22:03:52 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
è già stato aperto u npost,mi sembra "alla faccia del cassone"su questo argomento,ti sei fatto anticipare? OK, mo' li appiccico...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 03, 2004, 22:51:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Maremma volteggiante..............la voglio......... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGHHHHHHHAAAAA
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 03, 2004, 22:52:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
è l'unica mb che mi piacerebbe avere
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 03, 2004, 23:25:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ehehe no dai anche la SL....e se vogliamo risparmiare pure la SLK nuova che mi piace un sacco sono belle macchine,se me le regalate non è ch emi fa schifo però non le comprerei mai di mia sponte,andrei su roba + aggressiva
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 04, 2004, 00:14:18 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Bellissima la CLK! Maranza al punto giusto! Ma notizie su quanto costerà?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Maggio 04, 2004, 00:29:42 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
CLK DTM 100 cars in total. Estimated power output. 580 HP / 800 Nm Auto gearbox with paddle gearshift. Est. weight 1680 kg Faster than the SLR on Hockenheim and the Nurburgring. Race suspension ESP, ABS Cross drilled brakes. Euro 232.000 incl. VAT Extremely loud exhaust sound. Best I have ever heard. Carbon fiber interior with no rear seats,very race oriented. Carbon fiber bucket seats. Small suede steering wheel. ( with real paddles ) adjustable . Navigation,stereo and automatic climate control. Wheels. 19" front and 20" rear. ( racing design ) Carbon fiber rear spoiler / wing. Extensive spoiler package in DTM look. Starter button. Engine 5.5 liter with kompressor ( SL 55 ) Switches for ESP and etc. in airplane design. ( very race oriented ) Top speed 320 km/h Io con quei soldi vado diretto a Sant'Agata.........altro che CLK A parte l'alettone dietro imbullonato come tanto usa oggi.....mi chiedo tutto quel carbonio a cosa serva quando ci hanno messo pure il navigatore per poi farla pesare 100 kg in più di una normalissima M3 di lamiera e alluminio. Una Gallardo pesa uguale, ha 500cv e costa 80mila euro in meno « Ultima modifica: Maggio 04, 2004, 00:37:33 am da Gabri343 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|