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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 05, 2004, 10:17:02 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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stavo per scrivere le stesse cose di mauring, non è la batteria a definire il consumo, sarebbe come dire che è stato sviluppato un nuovo distributore di benzina che permette di fare 100 km con un litro. vi mettereste tutti a ridere, invece per l'elettrico c'è chi prende sul serio certe sparate.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
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Maggio 05, 2004, 10:41:03 am |
Utente standard, V12, 547 posts |
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Bene fa piacere vedere molte persone che la pensano come te....
Comunque presso la mia università sempre più spesso le tesi vertono su l'idrogeno e tutto ciò che ne concerne...
Sinceramente che accumulare elettricità non sia vantaggioso è cosa risaputa (l'enel non ha mica batterie grosse come palazzi dove schiaffare la corrente prodotta di notte!!!) di conseguenza penso sia molto più sensato investire denaro in strumenti che producono elettricità (come le celle a combustibile e vari) magari con un basso impatto ambientale...
Ovviamente i padroni del petrolio decideranno come sempre per noi...
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********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
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Loggato
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mauring |
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Maggio 05, 2004, 10:57:05 am |
Visitatore, , posts |
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C'e' una fregatura di fondo che nessuno considera o fa finta di non vedere. Non puo' logicamente e ragionevolmente esistere un marchingegno per immagazzinare una grande quantita' di energia che non abbia almeno una delle seguenti caratteristiche: pesantissimo ingombrante pericolosissimo costosissimo A questo punto ci si dovrebbe concentrare piu' sul risparmio energetico che non sul come immagazzinare l'energia. Cioe' costruire auto, elettrodomestici e quant'altro in grado di consumare poco o pochissimo, anche a costo di rinunciare a qualche comodita'. Invece si va dalla parte opposta: auto pesanti come autobus con gomme da trattore e motori da aviogetto, elettrodomestici che fanno saltare i contatori e cosi' via. Ma questa e' una strada senza uscita. « Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 11:25:46 am da mauring »
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Loggato
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Vanquish |
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Maggio 05, 2004, 11:08:44 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Invece si va dalla parte opposta: auto pesanti come autobus con gomme da trattore e motori da aviogetto, elettrodomestici che fanno saltare i contatori e cosi' via.
Ma questa e' una strada senza uscita.
Esatto, è il solito vecchio discorso della botte piena e della moglie ubriaca, tutto quì. E, si, non se ne esce. « Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 11:09:07 am da Vanquish »
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 05, 2004, 11:28:34 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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seeth per piacere
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Maggio 05, 2004, 11:34:56 am |
Visitatore, , posts |
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Prius: un'auto che riunisce in se' tutti gli aspetti negativi dell'energia: Ha un serbatoio che contiene la solita infiammabile benzina Ha molte batterie costose e che inquinano Ha tensioni estremamente pericolose che circolano Cosa volere di piu' ?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 05, 2004, 11:58:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Prius: un'auto che riunisce in se' tutti gli aspetti negativi dell'energia: Ha un serbatoio che contiene la solita infiammabile benzina Ha molte batterie costose e che inquinano Ha tensioni estremamente pericolose che circolano Cosa volere di piu' ? credo che di più pericoloso ci sia soltanto il fare il bagno in una piscina piena di benzina ed accendersi una sigaretta....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Phormula |
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Maggio 05, 2004, 12:02:27 pm |
Visitatore, , posts |
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La Prius è una normale auto a benzina che, grazie all'aggiunta di un motore elettrico, di un pacco batterie e dell'elettronica di controllo riesce a fare a meno del cambio e ad essere più efficiente e meno inquinante di una vettura con il solo motore a benzina. Tanto di cappello a Toyota per avere reso tutta questa tecnologia accessibile al grande pubblico, ma non spacciamo la Prius per quello che non è. Non è una vettura elettrica e tantomeno un veicolo ad emissioni zero, perchè anche se può marciare per alcuni chilometri in modalità solo elettrica, ha sempre e comunque bisogno del distributore di benzina e del motore termico per caricare le batterie.
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Loggato
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copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
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Maggio 05, 2004, 19:32:00 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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La Prius è una normale auto a benzina che, grazie all'aggiunta di un motore elettrico, di un pacco batterie e dell'elettronica di controllo riesce a fare a meno del cambio e ad essere più efficiente e meno inquinante di una vettura con il solo motore a benzina.
Tanto di cappello a Toyota per avere reso tutta questa tecnologia accessibile al grande pubblico, ma non spacciamo la Prius per quello che non è. Non è una vettura elettrica e tantomeno un veicolo ad emissioni zero, perchè anche se può marciare per alcuni chilometri in modalità solo elettrica, ha sempre e comunque bisogno del distributore di benzina e del motore termico per caricare le batterie.
Condivido. A Toyota, che fra l'altro non mi ha mai entusiasmato più di tanto, va certamente il merito di fare qualcosa di serio in tema di ecologia. Quanto grande sia il contributo realmente ecologico è difficile dirlo; sicuramente è piccolo se non infinitesimale a livello globale, ma nelle città il contributo che può dare potrebbe anche avere una piccola rilevanza. Ma a mio avviso il merito di Prius non è tanto quello di contribuire ad abbattere l'inquinamento, che questo contributo per forza di cose non è la sola Prius che potrà mai risolverlo, quanto quello di assecondare la voglia sempre più emergente di ecologia, dando la possibilità a chi lo voglia di passare dalle parole ai fatti. Non mi sembra poco per quegli utenti che hanno una marcata sensibilità verso le problematiche ambientali, ed è un capolavoro da parte di Toyota, che per prrima, o comunque fra le prime, ha in mano un prodotto capace di portare in casa quattrini cavalcando una tendenza destinata ad espandersi sempre di più.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 06, 2004, 08:48:03 am |
Visitatore, , posts |
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Condivido. A Toyota, che fra l'altro non mi ha mai entusiasmato più di tanto, va certamente il merito di fare qualcosa di serio in tema di ecologia. Quanto grande sia il contributo realmente ecologico è difficile dirlo; sicuramente è piccolo se non infinitesimale a livello globale, ma nelle città il contributo che può dare potrebbe anche avere una piccola rilevanza. Straconcordo con te. Vetture come la Prius sono l'ideale nelle grosse aree urbane, dove il problema dell'inquinamento è più critico e sentito. Tempo fa avevo fatto notare il fatto che in città ci sono veicoli che percorrono molti chilometri e soprattutto rimangono fermi a lungo con il motore al minimo. Penso soprattutto ai taxi ed ai furgoncini utilizzati per le consegne, ma anche ai veicoli delle forze dell'ordine. In queste condizioni veicoli come la Prius possono fare la differenza. Per certi versi una Prius utilizzata come taxi in una grande città sarebbe molto più utile all'ambiente che in mano a qualcuno che la usa per lunghi viaggi in autostrada.
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Loggato
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copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
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Novembre 07, 2004, 02:13:20 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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A Juicier Battery For Electric Cars BatScap, a French company, has a lithium-polymer battery that may inspire auto makers to produce more environmentally friendly cars. The technology has already been proven in smaller devices such as laptops, cameras, and iPods, but BatScap says this is the first such battery that's large enough to power a vehicle. A unit of conglomerate Bolloré, BatScap spent $85 million and 12 years developing the cell. In an electric car, it would need recharging only once every 120 to 180 miles, BatScap claims, and could go 93,000 miles without needing to be replaced. Vincent Bolloré, CEO of the parent company, says running his battery will cost consumers just 2 cents a mile, saving owners $2,500 a year in gasoline and other costs. He hopes to show it off in an electric car at the Salon Automobile de Genève next March. The batteries may not fully address one of the biggest complaints about electric cars: poor performance. But the same technology could bring big benefits to gas-electric hybrids, says BatScap. By Jasper Perkins http://www.businessweek.com/magazine/content/04_32/c3895114_mz019.htm
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Loggato
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