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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 05, 2004, 11:22:36 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Su questo sono d'accordo, anche se bisogna considerare che ci sono anche certi preparatori che intervengono tanto bene nell'assetto quanto nel motore. Il pensiero và subito a certi elaboratori Giapponesi davvero incredibili.. Comunque, tornando alla domanda di Emanuele riguardo il piacere di guida, credo che una buona parte del piacere di guida che sà dare una Ferrari (in più) a quello che regala una qualsivoglia auto elaborata stà nel sapere di guidare un'auto esclusiva, con un marchio che è leggenda.
mi permetto di contraddirti... Il piacere di guida non lo da il sapersi alla guida di un marchio esclusivo, ma la guidabilità unita alle prestazioni, chiedete al barn se gode di più a fare un percorso misto adesso col 550 o prima con la carogna.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 05, 2004, 11:25:45 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Lungi da me l'intenzione di far esplodere una bomba atomica di dimensioni bibliche su questo forum ma, date appunto le iperberline teutoniche da 500 e più cavalli di serie, credo che, anche fosse per 'distinguersi', Ferrari debba provare a fare auto sempre più veloci e performanti. Basta che guardi anche ad una 'semplice' 350Z: telaio notevolissimo in grado di gestire potenze ben superiori ai 280cv del 3.5 aspirato. Sono sicuro che anche senza ricorrere a raffinatissimi (e fragilissimi) v8 aspirati supertirati si possa ottenere una sportiva micidiale a basso costo: aggiungi 2 turbine alla 350Z e portala, senza esasperazioni eccessive, a 400/450cv. Il risultato è quello di ottenere un'auto da vero intenditore ad un prezzo non credo affatto superiore ai 50mila Euro. Che, poi, Ferrari e Porsche siano un'altra cosa, questo lo so anch'io ma in pista sono i tempi sul giro quelli che contano, non lo stemmino sul cofano. Con questo NON sto dicendo che una 350Z modificata disintegra un GT3 o una Modena, per carità di Dio! E non sto nemmeno sostenendo la tesi '350Z vs. resto del mondo'. Faccio semplicemente delle considerazioni personali opinabilissime ma non credo irragionevoli. Emanuele Io non sono d'accordo ne con la tua prima parte di poist ne sulla seconda; la Ferrari è la Ferrari, non dico che deve fare corsa a se, ma quasi. Poi sono gli altri che devono scimmiottare la Ferrari, cercare di copiarla e cercare di accostare in qualche maniera il proprio nome al nome Ferrari (il solo fatto che un proprio prodotto venga preso anche solo in piccola considerazione come possibile concorrente di una Ferrari è la migliore pubblicità del mondo). Ma la Ferrari non può cadere nel banale e rincorrere gli altri è quanto di più scontato che ci sia, sei tu stesso che ti "abbassi" agli altri, per di più "arrivando dopo" porgendo sul piatto d'argento tutto quello che ne consegue. No, Ferrarai deve fare corsa a se, cercando di portare avanti LA SUA FILOSOFIA, modificandola leggeremte a seconda delle tendenze di mercato, ma sostanzialmente secondo me la Ferrari dovrebbe PROPORRE le nuove tendenze del mercato e non subirle. Ecco come io vedo la Ferrari. Le altre sono solo auto, la Ferrari è L'AUTO
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 05, 2004, 11:27:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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mi permetto di contraddirti...
Il piacere di guida non lo da il sapersi alla guida di un marchio esclusivo, ma la guidabilità unita alle prestazioni, chiedete al barn se gode di più a fare un percorso misto adesso col 550 o prima con la carogna.
D'accordissimo, forse però mi sono espresso male. Emanuele chiedeva, in poche parole, se la spesa maggiore vale davvero la candela.. appaga veramente più una Ferrari o una 350Z TT? Io dicevo che prestazioni a parte, immagino dia un certo appagamento anche il sapere di avere un'auto tanto speciale. Io se avessi una Modena, oltre ad avere un'erezione istantanea ad ogni messa in moto, sbaverei un sacco solo a guardarla, a lavarla con cura... tutto quì
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Vanquish |
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Maggio 05, 2004, 11:30:56 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Io non sono d'accordo ne con la tua prima parte di poist ne sulla seconda; la Ferrari è la Ferrari, non dico che deve fare corsa a se, ma quasi. Poi sono gli altri che devono scimmiottare la Ferrari, cercare di copiarla e cercare di accostare in qualche maniera il proprio nome al nome Ferrari (il solo fatto che un proprio prodotto venga preso anche solo in piccola considerazione come possibile concorrente di una Ferrari è la migliore pubblicità del mondo). Ma la Ferrari non può cadere nel banale e rincorrere gli altri è quanto di più scontato che ci sia, sei tu stesso che ti "abbassi" agli altri, per di più "arrivando dopo" porgendo sul piatto d'argento tutto quello che ne consegue. No, Ferrarai deve fare corsa a se, cercando di portare avanti LA SUA FILOSOFIA, modificandola leggeremte a seconda delle tendenze di mercato, ma sostanzialmente secondo me la Ferrari dovrebbe PROPORRE le nuove tendenze del mercato e non subirle. Ecco come io vedo la Ferrari. Le altre sono solo auto, la Ferrari è L'AUTO Di fatto ho premesso molto chiaramente all'inizio che tutto il discorso ha senso solamente accantonando per un attimo i marchi sul cofano e considerando la cosa da un 'mero' punto di vista tecnico.
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 05, 2004, 11:35:32 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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io credo che una nissan elaborata non mi appagherà mai come un ferrari, a meno che non arrivare ai livelli di un certo medmike, che con una escort csw pesantemente elaborata (l'ho vista dal vivo e definirla impressionante mi sembra poco) e 2,4 bar di pressione se la giocava tranquillamente con i ferrari 355 in ripresa e sul misto veloce. Ma poi se scendi da una macchina così e sali su una ferrari ti accorgi che le sensazioni, la velocità in curva. l'inserimento e il rumore sono un'altra cosa.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Maggio 05, 2004, 12:22:24 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
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Di sicuro se la Ferrari mette 480cv sotto il cofano della 420 sarà in grado di farli andare dritti nella maggior parte delle condizioni... poi voglio vedere la sfida su track challenge!
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La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
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Loggato
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monnezza |
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Maggio 05, 2004, 16:30:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Un dettaglio che mi ha fatto esaltare quando sono salito sulla Gallrdo sono gli specchietti retrovisori rialzati e avvicinati, sembra che la 420 segua quess' esempio. Oggi ero per lavoro nella zona di Maranello e ho incontrato un mega tour di supercar. M3, Noble ecc fantastico Quattroporte ne avro viste 9 A Fiorano girava l' Mc Al ritorno una bisarca con due LAmborghini.. e alcune Millemiglia car..
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 05, 2004, 17:03:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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un altro aumento di cilindrata??420 starà sicuramente per 4200 cc...ma porca zozza,neanche in ferrari sanno aumentare la potenza con la stessa cilindrata???non riescono proprio a battere i 120 cv/l della honda S2000???per me un 4000 da 450 cv sarebbe perfetto per l'auto...9000 rpm di libidine,un motore da corsa....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Maggio 05, 2004, 19:05:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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un altro aumento di cilindrata??420 starà sicuramente per 4200 cc...ma porca zozza,neanche in ferrari sanno aumentare la potenza con la stessa cilindrata???non riescono proprio a battere i 120 cv/l della honda S2000???per me un 4000 da 450 cv sarebbe perfetto per l'auto...9000 rpm di libidine,un motore da corsa....
stai tranquillo che 8-9000 rpm non glieli toglie nessuno nemmeno a questo motore (a meno che non siano così folli da snaturare la modena.comunque se sarà vicina ai 500cv la potenza specifica non è mica male
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Maggio 05, 2004, 22:37:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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stai tranquillo che 8-9000 rpm non glieli toglie nessuno nemmeno a questo motore (a meno che non siano così folli da snaturare la modena.comunque se sarà vicina ai 500cv la potenza specifica non è mica male
i 9000 sarebbero al max in totale fuorigiri,a me piacerebbe vedere un'auto sfondare la barriera dei 10.000....se non lo fa la ferrari chi dovrebbe farlo??la potenza specifica è sempre la stessa,prob per mantenere l'affidabilità son costretti a far così.....tanto la vendono lo stesso,vedere una linea rossa a 10.000 è solo una mia menata,magari all'acquirente fregherebbe poco!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Maggio 06, 2004, 00:19:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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i 9000 sarebbero al max in totale fuorigiri,a me piacerebbe vedere un'auto sfondare la barriera dei 10.000....se non lo fa la ferrari chi dovrebbe farlo??la potenza specifica è sempre la stessa,prob per mantenere l'affidabilità son costretti a far così.....tanto la vendono lo stesso,vedere una linea rossa a 10.000 è solo una mia menata,magari all'acquirente fregherebbe poco!
I 10.000 e oltre mi sembrano improponibili su un'auto stradale.. almeno per ragioni di affidabilità e trattabilità quotidiana.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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