|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 05, 2004, 16:21:33 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
In breve un fatto che ha dell'incredibile.
Un mio collega, tipo tranquillissimo (anche troppo per i miei gusti), possessore di un'Astra SW 1.7 DTI con 5 anni di vita e soli 42.000 km!!!, sempre tagliandata (ultimo tagliando 1 mese fa), inopinatamente, senza preavviso, senza motivo apparente HA FUSO!. In concessionaria, non hanno saputo spiegargli il perché, ma gli hanno fatto un preventivo di quasi 3000?. Ora, prescindendo dal comportamento discutibile del conce che alla richiesta di una permuta ha offerto meno di 5000? facendo scappare il mio collega in casa Peugeot per una 307 SW 1.9 HDI, mi chiedo se non sia per caso un problema dei DTI Opel e se per caso non si poteva intentare qualche causa alla Opel.
Tra l'altro poco più di un mese fa, un altro mio amico ingegnere ha fuso una Frontera. Ma le Opel non erano famose per la loro longevità?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 05, 2004, 16:23:31 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Un mio collega, tipo tranquillissimo (anche troppo per i miei gusti), possessore di un'Astra SW 1.7 DTI con 5 anni di vita e soli 42.000 km!!!, sempre tagliandata (ultimo tagliando 1 mese fa), inopinatamente, senza preavviso, senza motivo apparente HA FUSO!. In concessionaria, non hanno saputo spiegargli il perché, ma gli hanno fatto un preventivo di quasi 3000?. Ora, prescindendo dal comportamento discutibile del conce che alla richiesta di una permuta ha offerto meno di 5000? facendo scappare il mio collega in casa Peugeot per una 307 SW 1.9 HDI, mi chiedo se non sia per caso un problema dei DTI Opel e se per caso non si poteva intentare qualche causa alla Opel.
Tra l'altro poco più di un mese fa, un altro mio amico ingegnere ha fuso una Frontera. Ma le Opel non erano famose per la loro longevità?
A dire il vero i 1.7 DTi Opel erano famosi per le rogne che si portvano appresso più che per la longevità
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 05, 2004, 16:29:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
A dire il vero i 1.7 DTi Opel erano famosi per le rogne che si portvano appresso più che per la longevità Confermo. Pero' per fondere ce ne vuole.... A meno che uno dica "ho fuso" ma in realta' ha solo bruciato la guarnizione di testa o giu' di li'. La longevita' delle Opel e' finita con la Kadett.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 05, 2004, 16:55:50 pm |
|
Confermo.
Pero' per fondere ce ne vuole....
A meno che uno dica "ho fuso" ma in realta' ha solo bruciato la guarnizione di testa o giu' di li'.
La longevita' delle Opel e' finita con la Kadett.
Il soggetto in questione non capisce un tubo di auto e mi ha parlato +/- nei termini sopra esposti. In ogni caso circa 3000 euro per riparare il motore non sono pochini. La mia affermazione circa la longevità delle Opel era chiaramente una battuta
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 05, 2004, 17:07:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
In ogni caso circa 3000 euro per riparare il motore non sono pochini.
Dipende . Io ho visto in Officina Opel una Vectra Dti alla quale si era sfilato un manicotto in autostrada. Il conducente non si e' accorto di niente ed il motore e' arrivato alla temperatura di una supernova. Preventivo di 7000 euro (motore irrecuperabile). Non male per una fascetta stretta male.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 05, 2004, 21:17:03 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma se l'ha sempre tagliandata presso la casa madre e dato il chilometraggio irrisorio non può provare a chiamare l'ispettore di zona e chiedere un indennizzo alla Opel??? per lo meno si può provare...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 06, 2004, 10:41:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Al di là della rogna (l'Opel mi ispira fiducia come Felice Maniero), ma che se ne fa di un diesel uno che in 5 anni ha fatto SOLO 42.000 km?!?!? E ne ha comprato pure un'altro di diesel?!?!? Per me il motore era talmente ' ingriffato' e ' carico' come un toro da monta lasciato chiuso 5 anni in una grotta!! « Ultima modifica: Maggio 06, 2004, 10:42:31 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 06, 2004, 11:03:07 am |
|
Al di là della rogna (l'Opel mi ispira fiducia come Felice Maniero), ma che se ne fa di un diesel uno che in 5 anni ha fatto SOLO 42.000 km?!?!? E ne ha comprato pure un'altro di diesel?!?!? Per me il motore era talmente ' ingriffato' e ' carico' come un toro da monta lasciato chiuso 5 anni in una grotta!! Non me ne parlare. Ho lottato l'altro ieri per indurlo a non buttare via i suoi soldi. Gli ho fatto i conti in base ai km percorsi, prezzo d'acquisto ecc. Alla fine lui se ne esce dicendo: "Si, va bene, ma metti che debba fare un viaggio?" Non l'ho mandato affanc... solo perché è un bravo ragazzo. Inoltre possiede una seconda auto a benzina (Uno fire) che usa in prevalenza!!! E ora si ritrova in aggiunta una 307 1.9 HDI SW...È pazzo, è pazzo...
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 06, 2004, 14:23:58 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Fa come un mio amico.Aveva una Astra TD,che usava sempre (mentre la Fiesta 1.3 che aveva rimaneva sempre in garage...).Poi ha dato via l'Astra per una A4 SW 1.9 130cv e la Fiesta ha ricominciato a macinare Km.In 4 mesi ,con la A4,ha fatto appena 2000 km...poteva accattarsi una GTA se voleva tenerla sempre in garage...mah!
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 06, 2004, 14:41:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Fa come un mio amico.Aveva una Astra TD,che usava sempre (mentre la Fiesta 1.3 che aveva rimaneva sempre in garage...).Poi ha dato via l'Astra per una A4 SW 1.9 130cv e la Fiesta ha ricominciato a macinare Km.In 4 mesi ,con la A4,ha fatto appena 2000 km...poteva accattarsi una GTA se voleva tenerla sempre in garage...mah!
Quello è un atteggiamento che non capisco... che senso ha comprare una macchina bella ed usare quella brutta per non mettere a rischio l'integrità della nuova? Tanto la macchina è un bene soggetto a svalutazione, indipendentemente da piccoli graffi, righe o km.. quindi tanto vale usarla, tenerla bene ma sfruttarla... o no??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|