|
Sondaggio
|
Domanda: |
Come le preferite ?
Con precedenza a chi entra (vecchie) |
3 (11.5%) |
Con precedenza a chi e' dentro (attuali) |
22 (84.6%) |
Indifferente |
0 (0%) |
Che cosa vuol dire "precedenza" ? |
1 (3.8%) |
|
|
Voti Totali: 26 |
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 05, 2004, 16:26:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io preferivo di gran lunga quelle vecchie con precedenza a chi entra. Mi sembra la soluzione piu' logica per snellire il traffico: chi entra ha sempre via libera sulla corsia piu' esterna, mentre chi e' dentro circola liberamente su quelle interne. Credo inoltre che il passare dall'una all'altra soluzione abbia provocato tanti morti e feriti come la guerra in Iraq.... Senza contare che attualmente non siamo certo perfettamente uniformati, e se ne possono ancora incontrare di entrambi i tipi nello spazio di un Km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 05, 2004, 16:36:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La rotonda è una sola: chi è dentro ha la precedenza come stabilì il padre delle rotonde, il parigino Hénard a fine 1'800. Caddero in disuso e furono introdotte, con precedenza a chi entra, alla fine degli anni '50-inizio anni '60 (1'900, ovviamente), ma si accorsero subito che per farla funzionare correttamente e velocemente la precedenza doveva averla chi era dentro ... solo in Italia si è continuato con 'sta menata del "chi entra ha la precedenza" « Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 16:37:05 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2004, 16:38:01 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Preferisco ora: il fatto di avere la "corsia libera" in ingresso portererebbe (e porta, quando quancuno non lascia la precedenza) a dei problemi in uscita. Cioè quello che è dentro e deve uscire è costretto comunque a controllare che non gli stia arrivando nessuno addosso. E se qualcuno arriva, serebbe costretto a frenare in curva, rimanendo in mezzo ai piedi anche di quelli che invece potrebbero proseguire dentro la rotonda. IMHO meglio che a frenare sia quello che sopraggiunge, che di solito è in un tratto più rettilineo. P.S. totisfra ha ragione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Maggio 05, 2004, 16:38:09 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
sulle rotonde molto grandi a più corsie era meglio alla vecchia maniera (chi arriva entra sulla corsia più esterna e gli altri circolano sulle corsie più interne) sulle rotonde più piccole ed ad una sola corsia molto più sicuro con il nuovo sistema: se tutti entrassero nella rotonda senza essere costretti a dar la precedenza vi immaginate che macello si creerebbe al suo interno ? comunque io, precedenza o no, prima di immettermi in una rotonda lascio sempre passare chi sta arrivando sopratutto se sono grossi e/o veloci.... non si sa mai....
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 05, 2004, 16:38:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Passa sempre e solo il più grosso o il più veloce Vero: Se un TIR ha deciso di impegnare una rotonda, HA LA PRECEDENZA e se non gliela dai ti fai male o perchè ci sbatti contro o perchè il camionista scende e ti ricorda con una sana sprangata in testa che ha la patente professionale, quindi ha più punti di te e la precedenza per diritto acquisito. A parte questo, meglio adesso, per tre ragioni: - quando il traffico è intenso la rotonda tende a svuotarsi, mentre prima tendeva a riempirsi visto che chi la impegnava per uscire doveva dare la precedenza a chi entrava. - sono meno pericolose, prima chi entrava lo faceva sparato "tanto ho la precedenza", anzi entrare sparati in una rotonda e stamparsi su una macchina che la impegnava era una tattica molto usata per chi aveva una botta sul davanti e cercava il pollo per fare l'incidente. - gli stranieri le hanno così. Io ho rischiato la pelle più volte sulle rotonde nelle località turistiche, perchè gli stranieri non immaginavano che noi in Italia potessimo avere un sistema diverso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 05, 2004, 16:50:14 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Meglio sicuramente adesso per tutti i motivi già esposti.
Ma voi vi dovete anche rendere conto che il Mauring vive in una tragedia automobilistica quale è il veneto (o almeno così mi è parso di capire...)
A parte gli automobilisti veneti che farebbero meglio a tornare sulle gondole o sui trattori (a seconda della provenienza), quello che più mi lascia di stucco tutte le volte che mi capita di viaggiare per il veneto (dicesi molto spesso) è la progettazione della viabilità.
Cartelli mancanti, rotatorie con i diritti di precendenza a raglio, segnaletica orizzontale inesistente, incroci dove ci vorrebbero rotonde e rotonde dove basterebbero incroci, superstrade che finiscono su un semaforo urbano...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 05, 2004, 16:52:09 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Meglio sicuramente adesso per tutti i motivi già esposti.
Ma voi vi dovete anche rendere conto che il Mauring vive in una tragedia automobilistica quale è il veneto (o almeno così mi è parso di capire...)
A parte gli automobilisti veneti che farebbero meglio a tornare sulle gondole o sui trattori (a seconda della provenienza), quello che più mi lascia di stucco tutte le volte che mi capita di viaggiare per il veneto (dicesi molto spesso) è la progettazione della viabilità.
Cartelli mancanti, rotatorie con i diritti di precendenza a raglio, segnaletica orizzontale inesistente, incroci dove ci vorrebbero rotonde e rotonde dove basterebbero incroci, superstrade che finiscono su un semaforo urbano...
tipo la tangenziale di Padova est verso Noale?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 05, 2004, 16:54:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Meglio sicuramente adesso per tutti i motivi già esposti.
Ma voi vi dovete anche rendere conto che il Mauring vive in una tragedia automobilistica quale è il veneto (o almeno così mi è parso di capire...)
A parte gli automobilisti veneti che farebbero meglio a tornare sulle gondole o sui trattori (a seconda della provenienza), quello che più mi lascia di stucco tutte le volte che mi capita di viaggiare per il veneto (dicesi molto spesso) è la progettazione della viabilità.
Cartelli mancanti, rotatorie con i diritti di precendenza a raglio, segnaletica orizzontale inesistente, incroci dove ci vorrebbero rotonde e rotonde dove basterebbero incroci, superstrade che finiscono su un semaforo urbano...
Abbiamo pure i semafori sulle rampe d'accesso alla tangenziale di Mestre ( ), nonche' la terza corsia della stessa che a volte c'e' e a volte no perche' e' considerata di emergenza, dipende da quello che dice il cartello luminoso ( ) . « Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 16:54:43 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 05, 2004, 16:54:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ce ne sono troppe,sono ovunque...certe sono talmente strette e una dietro l'altra che negli orari di punta parma è un macello!!!senza contare che l'impigato medio che esce dal lavoro(donna in primis)da la precendenza a chiunque o a volte non la da a nessuno...il che porta a file chilometriche,strimpellii di clacson e incidenti!!!altra cosa insopportabile è il consumo delle gomme!!io ho la anteriore destra che è rovinata,sembra sia stata in pista...la ruota sinistra è quasi nuova! riguardo la mia preferenza sul vecchio o nuovo tipo,sono assolutamente per il nuovo,almeno posso farle a bomba senza dovermi fermare sempre.. è più intuitiva la nuova,per me deve fermarsi chi sopraggiunge,non chi già è in un posto...nell'italia delle precedenze a piacimento poi....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 05, 2004, 16:59:05 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Abbiamo pure i semafori sulle rampe d'accesso alla tangenziale di Mestre ( ), nonche' la terza corsia della stessa che a volte c'e' e a volte no perche' e' considerata di emergenza, dipende da quello che dice il cartello luminoso ( ) . Infatti non capisco perchè la domenica non c'è, e se c'è, il limite è solo di 50 km/h contro gli 80 km/h delle altre due corsie
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 05, 2004, 17:01:01 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
tipo la tangenziale di Padova est verso Noale? esatto... Abbiamo pure i semafori sulle rampe d'accesso alla tangenziale di Mestre ( ), nonche' la terza corsia della stessa che a volte c'e' e a volte no perche' e' considerata di emergenza, dipende da quello che dice il cartello luminoso ( ) . beh... io quella proprio non l'ho capita.... A Bologna comunque abbiamo anche noi i nostri bei problemi, ma sono unicamente legati alla cattiva manutenzione delle strade e al troppo traffico. Concettualmente, per quel che si può fare, la viabilità a Bologna non è poi così male è solo che ci vorrebbero il 50% di macchine in meno o il 50% di strade in più...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|