|
710 Visitatori + 1 Utente = 711
&re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Come le preferite ?
Con precedenza a chi entra (vecchie) |
3 (11.5%) |
Con precedenza a chi e' dentro (attuali) |
22 (84.6%) |
Indifferente |
0 (0%) |
Che cosa vuol dire "precedenza" ? |
1 (3.8%) |
|
|
Voti Totali: 26 |
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 05, 2004, 17:01:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 05, 2004, 17:08:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma dove vivete ? o siete voi che vivete in mezzo a delle jungle oppure sono io che abito in una zona fortunata. bha .
La seconda che hai detto. Esempi di rotonde all'italiana: Tangenziale nord di Milano: uscita Fulvio Testi. Dalle 6:30 di mattina alle 9 di sera non esistono le precedenze ma solo un groviglio di macchine e camion che tentano di passare. Un mio collega l'ha definita "spaghetti roundabout". A4, uscita Agrate, per chi viene da Milano. Il casello di uscita è piazzato a pochi metri dall dare la precedenza per entrare nella rotonda. Negli orari di punta ci sono cinque o sei macchine affiancate che sgomitano per entrare in rotonda, solo che una volta dentro ce ne stanno solo due. Se uno è debole di cuore o ha paura di rifare una fiancata o sverna all'incrocio oppure meglio se esce a Cavenago. Tangenziale Est, uscita Carugate. Sulle due rotonde confluiscono l'uscita e l'ingresso della tangenziale, alcune strade di grande comunicazione e gli ingressi (e relative uscite) di Castorama, IKEA e Carrefour. Risultato: traffico, incomprensioni e gente ferma ai bordi che compila la constatazione amichevole.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 05, 2004, 17:10:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per il prob traffico potrebbero facilitare il mercato dello scooter.....ma i prezzi proibitivi e assicurazioni e bolli da moto "vere"fanno desistere tante persone!!me per primo....se il fifty avesse un serbatoio suff per andare e tornare da lavoro senza far miscela lo userei....spendere 3000 euro per uno scooter nuovo,e poi far bollino blu,revisione ecc ecc non conviene...chi vuole poco traffico dovrebbe detassare i motorini,IMHO!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 05, 2004, 17:12:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
La seconda che hai detto.
Esempi di rotonde all'italiana:
Tangenziale nord di Milano: uscita Fulvio Testi. Dalle 6:30 di mattina alle 9 di sera non esistono le precedenze ma solo un groviglio di macchine e camion che tentano di passare. Un mio collega l'ha definita "spaghetti roundabout".
A4, uscita Agrate, per chi viene da Milano. Il casello di uscita è piazzato a pochi metri dall dare la precedenza per entrare nella rotonda. Negli orari di punta ci sono cinque o sei macchine affiancate che sgomitano per entrare in rotonda, solo che una volta dentro ce ne stanno solo due. Se uno è debole di cuore o ha paura di rifare una fiancata o sverna all'incrocio oppure meglio se esce a Cavenago.
Tangenziale Est, uscita Carugate. Sulle due rotonde confluiscono l'uscita e l'ingresso della tangenziale, alcune strade di grande comunicazione e gli ingressi (e relative uscite) di Castorama, IKEA e Carrefour. Risultato: traffico, incomprensioni e gente ferma ai bordi che compila la constatazione amichevole.
bhe l'uscita di carugate è famigerata , considerando che il 90 & della gente in coda non v a nessun centro commerciale ma esce li per non pagare il pedaggio al casello della tangenziale..... Quel pezzo lo conosco bene , lo faccio in media un paio di volte a setimana quando vado dai miei suoceri ( che abitano avicino a lecco >) Ps le rotonde servono eccome , sulla Vimercate Lecco ad olginate prima c'erano semafori , ora rotonde. prima coda , ora si va . le mettessero a merate .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 05, 2004, 17:13:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche qualche testa di cazzo im meno per la strada non guasterebbe, ma credo che sia un problema più globale dell'effetto serra... E' semplice, la patente è considerata un diritto acquisito e non un documento che attesti la capacità di una persona di condurre un veicolo sulla pubblica strada. Quest'ultima presupporrebbe la conoscenza del codice, il rispetto delle regole, i requisiti fisici e la maturità psicologica. E comunque uno può essere cieco dalla nascita e andarsene in giro su un quadriciclo senza che nessuno gli possa dir niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 05, 2004, 17:15:02 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
per il prob traffico potrebbero facilitare il mercato dello scooter.....ma i prezzi proibitivi e assicurazioni e bolli da moto "vere"fanno desistere tante persone!!me per primo....se il fifty avesse un serbatoio suff per andare e tornare da lavoro senza far miscela lo userei....spendere 3000 euro per uno scooter nuovo,e poi far bollino blu,revisione ecc ecc non conviene...chi vuole poco traffico dovrebbe detassare i motorini,IMHO!
Clap clap clap (anche se hai omesso di dire che il tuo Fifty consuma come un'astronave perché è pistolato all'inverosimile )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 05, 2004, 17:30:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Clap clap clap (anche se hai omesso di dire che il tuo Fifty consuma come un'astronave perché è pistolato all'inverosimile ) sssshhhhhhh è che ho la vaschetta bucata.... avevo in progetto anni fa di montare un serbatoio da bravo per aumentarne la capacità,il prob era trovare un folle che provasse a saldarlo.. 3,5 litri con una media di 6-7 km/l andando tranquillo non è poco...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 05, 2004, 17:39:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ad Arezzo negli ultimi 2 anni si sono letteralmente scatenati con le rotonde... Mentre prima erano assai rare, ore sono ovunque. Il rapporto rotonde-semaforo è di circa 5 a 1... Le rotonde generalmente non sono troppo piccole, anche in centro città. Risultato: mentre prima nell'ora di punta fare 2 km richiedeva molto tempo, ora si scorre, anche quando c'è tanto traffico. Da quando hanno messo le prime rotonde, la precedenza è stata sempre data a chi era già nella rotonda. Le rotonde sono state messe anche lungo il raccordo che gira intorno alla città. La situazione, in caso di grande traffico, è nettamente migliorata. In alcuni incroci a raso di periferia, notoriamente conosciuti come "incroci della morte", le rotonde hanno contribuito a migliorare nettamente la situazione. Ora la gente deve rallentare per forza, mentre prima molti giovani ignoravano semplicemente il dare precedenza.... causando incidenti spesso mortali. Quanto alle precedenze, è decisamente meglio il sistema che da la precedenza a chi è DENTRO la rotonda. Quì a Panama, le poche rotonde che esistono, danno diritto di precedenza a chi entra.... E si creano degli ingorghi micidiali.... Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 17:40:49 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 05, 2004, 18:36:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io preferivo di gran lunga quelle vecchie con precedenza a chi entra.
Mi sembra la soluzione piu' logica per snellire il traffico: chi entra ha sempre via libera sulla corsia piu' esterna, mentre chi e' dentro circola liberamente su quelle interne.
Si vede che non vai tanto per le strade tutti i giorni!! 100.000 volte meglio adesso, alla 'francese'!!! Prima si doveva andare avanti nella rotonda con un'occhio sulla destra, per vedere chi arrivava (sparato), e un'occhio davanti per non tamponare quello chi ti precedeva! Infatti succedevano una marea di tamponamenti! NA BELLA SCHIFEZZA! Adesso le auto nelle rotonde son sempre libere di girare liberamente senza ingolfare il traffico. Prima invece, in una rotonda con 4-5 innesti, si creavano 4-5 minicode che andavano inevitabilmente ad ustroire l'innesto precedente, quindi creando danno su danno!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 07, 2004, 08:24:47 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Queste affermazioni mi han sempre fatto ridere e ancor di più dopo il corso "Pianificazione del traffico" al Poli ... 100.000 volte meglio adesso, alla 'francese'!!! In generale meglio oggi alla francese che ieri all'italiana
... "alla francese" ... se ci si riferisce al fatto che è stato un francese a inventarla nel 1'800 potrebbe reggere, ma il fatto è che sarebbe più corretto dire "all'europea" in quanto ecc. ecc. ecc.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|