|
930 Visitatori + 0 Utenti = 930
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 05, 2004, 20:49:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se ne parla periodicamente, nella sezione "cose che mi piacerebbe vedere realizzate"... mah sarà quest'aria frizzolante di primavera ma poco fa pensavo a quanto sarebbe interessante una piccola Maserati, magari con motore centrale... poi però: che motore ci metti? un V6? e come fa Maserati a costruire in V6 senza prenderlo da marche inferiori? e poi non andrebbe a scontrarsi con eventuali Alfa di alta gamma? però vabbè a me piacerebbe
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2004, 20:53:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
una maserati a motore centrale-posteriore non la vedo bene.....non è in linea con la casa piuttosto vedrei bene uno spiderino a motore anteriore stile SLK-Z4..... e sul motore non ci sono dubbi!!! 2.0 V6 Bi-turbo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 05, 2004, 20:57:05 pm |
|
2.0 V6 Bi-turbo GIUSTO! sulla tradizione hai ragione, ma secondo me nella produzione italiana manca una barchetta sui 50-60 mial euro, una "macchinetta" simpatica e particolare... o sbaglio? sto dimenticando qualcosa?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 05, 2004, 21:02:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a proposito...oggi ho sverniciato una maserati 3.2gt grigio chiarissimo che spettacolo di macchina...mi sarebbe piaciuto sentire le turbine soffiare a pieno regime,ma il babbozzo se ne è rimasto nella sua corsia a sonnecchiare non raccogliendo la provocazione la prossima volta mi metto dietro e comincio a sfanalargli e suonargli x vedere se pigia un pò sul gas
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 05, 2004, 21:10:00 pm |
|
parentesi: a parlare di Alfa si aggiunge sempre FUTURO...quando le fanno ste bellezze?!?!?!?! Diabo, tu sei informatissssssssimo. Perchè non apri un thread con la "roadmap" delle novità Alfa? cosi ci capisco qualcosa
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 05, 2004, 21:11:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
perchè i proclami (e le cazzate) sul futuro di casa Alfa li fa già l'oracolo...... non voglio rubargli il posto sul futuro spero presto......molto presto per via del ritorno alla Tp « Ultima modifica: Maggio 05, 2004, 21:12:27 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 05, 2004, 22:48:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
perchè i proclami (e le cazzate) sul futuro di casa Alfa li fa già l'oracolo...... non voglio rubargli il posto sul futuro spero presto......molto presto per via del ritorno alla Tp ne sarei felicissimo pure io,ma non oso neppure pensare a che prezzo le venderanno....quanto vorrei una 147 tp.....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 06, 2004, 00:12:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
una maserati a motore centrale-posteriore non la vedo bene.....non è in linea con la casa piuttosto vedrei bene uno spiderino a motore anteriore stile SLK-Z4..... e sul motore non ci sono dubbi!!! 2.0 V6 Bi-turbo Assolutamente d'accordo, ci sono pure i precedenti! Solo che ho paura che se facessero una cosetta del genere o cannerebbero il prodotto o il prezzo.. mahh! Guardate quante Boxster vendono.. svegliaaa!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 06, 2004, 08:15:46 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
però l'idea dello spiderino maserati da mettere contro Z4 3.0 e SLK 350 è molto affascinante..... Beh, più che con le suddette dovrebbe confrontarsi con la Boxster, imponendo però, come dite bene voi, le classiche caratteristiche tecniche Maserati, motore anteriore (posteriore no?) e V6 biturbo. Però i piuttosto vedrei bene una riedizione della Biturbo-bidone-Ghibli, con un bel V6 bi-turbizzato alla grandissima e 4 posti veri, magari al posto della Coupè, che non sta avendo molto successo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 06, 2004, 08:53:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Però i piuttosto vedrei bene una riedizione della Biturbo-bidone-Ghibli, con un bel V6 bi-turbizzato alla grandissima e 4 posti veri, magari al posto della Coupè, che non sta avendo molto successo. Quoto... ma non deve rimpiazzare il Coupe'. Secondo me dovrebbe essere una berlina sportiva, di livello certamente alto, ma non dai costi proibitivi. Una super 156 gta per capire il target (ma TP eh )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 06, 2004, 09:35:32 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Quoto... ma non deve rimpiazzare il Coupe'. Secondo me dovrebbe essere una berlina sportiva, di livello certamente alto, ma non dai costi proibitivi. Una super 156 gta per capire il target (ma TP eh ) E' vero, io avevo pensato ad un nuovo Ghibli per far concorrenza alla M3, ma che prezzo avrebbe? Non andrebbe a scontrarsi col Coupè appunto (che poi ha anch'esso 4 posti veri)? E che bacino di clienti potrebbe avere? Ma soprattutto sarebbe la naturale concorrente della futura 158GTA Il problema è proprio il posizionamento dell'attuale Coupè Maserati un pò sospesa a metà; io l'avrei preferita con un indole maggiormente sportiva e 2+2 (quindi sulla falsa riga della Spider, più compatta, ma con in aggiunta maggior leggerezza e rigidità), così da lasciar spazio ad una riedizione della Ghibli 4 posti veri sui 70.000 Euro
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 06, 2004, 13:39:50 pm |
|
secondo me la coupè è perfettamente inserita nel suo segmento: 911, XKR, 645/M6, SL/CL.
Una coupè più piccola non la vedo benissimo, ma chissà....in fondo Porsche farà la stessa cosa con 911 e Boxster. Però la 911 è un mito che si vende da sola, in Maserati non so come andrebbe..
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 06, 2004, 17:11:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, più che con le suddette dovrebbe confrontarsi con la Boxster, imponendo però, come dite bene voi, le classiche caratteristiche tecniche Maserati, motore anteriore (posteriore no?) e V6 biturbo.
onestamente di maserati a motore posteriore non ne ricordo.... Maserati ha sempre avuto la fama di auto velocissime ma anche comode da usare e non spaccaschiena....per quello c'erano già Ferrari e Lamborghini quindi lo spiderino dovrebbe avere motore anteriore (ma dietro l'assale anteriore per i pesi)... cambio e differenziale tranxsale......motore V6 2.5-3.2 Biturbo con potenze tra i 280cv e i 350cv.....4 sospensioni a triangoli sovrapposti......freni 4 a disco ventilati e forati......tetto in metallo come l'SLK....2 posti secchi su una lunghezza di 4.1-4.15m.....telaio space frame in alluminio rivettato e incollati (in joint-venture con Audi)......peso MAX 1200kg....prezzo da 55k ai 70k......io la vedo così
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|