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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 06, 2004, 04:24:02 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Salve a tutti Oggi mio padre mi ha fatto notare che sul 911 non e' mai stata cambiata la batteria. L'auto ha 3 anni esatti e poco meno di 21mila km. Visto che ora uso l'auto tutti i giorni, devo aspettarmi di rimanere a piedi (impossibilitato di avviarla) da un momento all'altro? Se non mi sbaglio le batterie moderne non danno molti segni di preavviso prima di morire definitivamente.... E' bene procedere direttamente a cambiare la batteria? Se la batteria muore, avviando l'auto con i cavetti, ho modo di raggiungere casa, o una volta che la batteria muore, appena mi "stacco" dalla batteria dell'eventuale auto "soccorso", l'auto muore? (Minchia che Italiano contorto.... scusate raga... )Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Maggio 06, 2004, 04:32:14 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Tarvos |
not in my name |
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Maggio 06, 2004, 07:46:17 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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A noi in media durano 5 anni.
Dipende anche dal tragitto tipo per la quale la usi: con tragitti brevi e frequenti si usura precocemente rispetto a tragitti lunghi più rari.
Se si scarica e riavvii l'auto con i cavi, basta questo a accenderla, in quanto poi è il motore stesso che fornisce l'elettricità necessaria al suo funzionamento. Potrebbe non essere sufficente in caso di rottura di un elemento della batteria stessa, ma in questo caso l'auto non parte nemmeno con i cavi.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 06, 2004, 07:59:46 am |
Visitatore, , posts |
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A noi sono sempre durate come le macchine, quindi sei-dieci anni, tranne: Twingo: elemento saltato dopo cinque anni. Panda: dopo otto anni la macchina andava ancora bene, ma è rimasta ferma un mese e la batteria è andata a zero. Cambiata per precauzione. Punto: idem, ma la macchina è rimasta ferma un anno. Durata delle batterie sulle auto di famiglia attuali: - Beetle: 2 anni (originale) - Lupo: 1 anno (originale) - Escort: 11 anni (originale) - Palio: 4 anni (originale) - Punto: 2 anni (cambiata) - Uno: 12 anni (originale)
Quasi tutte, anche se sono del tipo senza manutenzione, hanno avuto bisogno di essere rabboccate di acqua distillata.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 06, 2004, 08:55:59 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Nella punto l'ho cambiata dopo 2 anni perchè era difettosa... nella 156 dopo 4 e nella micra dopo 6... va molto a fortuna!!!! L'unica cosa è che non ti da preavvisi... una mattina scendi e la macchina non parte...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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&re@ |
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Maggio 06, 2004, 09:00:14 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Quasi nessuna casa si sbilancia sulla durata della batteria, perché dipende da troppi fattori legati all'utilizzo della macchina (e alle condizioni di "salute" della macchina, ma la tua dovrebbe essere in forma visto che ha solo 3 anni). Durate da 2 a 5 anni (intervallo di tempo piuttosto lungo, comunque) sono considerate "fisiologiche". Se dura meno può essere difettosa (o mal tenuta) e se dura di più è un mezzo miracolo (oppure è stata trattata molto bene: sempre tenuta carica, livello del liquido controllato spesso e rabboccato se serve, tragitti abbastanza lunghi in auto...). Io non la cambierei "a priori". Coi cavi ce la fai sempre a ripartire, eventualmente fai un salto da un elettrauto e chiedi se te la può controllare (anche se, se è di quelle senza manutenzione, i controlli da fare sono proprio pochi...).
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 07, 2004, 02:59:30 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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beh! per quel che costa 'na batteria.....
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
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Maggio 07, 2004, 07:56:21 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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beh! per quel che costa 'na batteria..... Non condivido. Quella che ha ora gli potrà durare altri 5 anni. La nuova potrebbe durargli sei mesi. A mio avviso, se da un controllo non si ha evidenza di decadimento, la batteria si cambia quando si rompe. Difficile rimanere appiedati: succede solo quando si rompono gli elementi. Per sicurezza è meglio viaggiare sempre con dei cavetti a bordo.
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Loggato
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mauring |
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Maggio 07, 2004, 09:50:08 am |
Visitatore, , posts |
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Non condivido. Quella che ha ora gli potrà durare altri 5 anni. La nuova potrebbe durargli sei mesi. A mio avviso, se da un controllo non si ha evidenza di decadimento, la batteria si cambia quando si rompe. Difficile rimanere appiedati: succede solo quando si rompono gli elementi. Per sicurezza è meglio viaggiare sempre con dei cavetti a bordo.
Se la macchina e' vecchio stile (meglio se pure leggera) e puo' ripartire a spinta senza alcun problema (Ritmo e 205) allora posso permettermi di lasciare la batteria fino alla morte. Su auto come il biturbo o la Jeep la cambio al minimo segno di cedimento o dopo 3 anni al massimo (e magari la vecchia la "passo" sulle altre auto meno "esigenti"). L'avviamento con i cavi, oltre ad essere una rottura di balle che coinvolge altri utenti della strada che non e' detto siano sempre disponibili, e' sempre uno stress per le centraline elettroniche e per l'alternatore. Come ha detto Aquiles, ritengo assurdo non spendere 50-60 euro per una batteria ogni 3 anni magari su auto da 30.000 euro. Che poi la batteria nuova possa rompersi dopo 6 mesi e' vero pure quello, ma allora entriamo nel campo della sfiga e li' non c'e' niente da fare.
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Loggato
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