|
482 Visitatori + 0 Utenti = 482
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Ragazzi è la domanda definitiva ! quale delle due ?
Alfa 147 Mjet 140 Hp |
32 (78%) |
Golf V 2.0 Tdi |
9 (22%) |
|
|
Voti Totali: 41 |
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Sporting |
|
|
Maggio 07, 2004, 19:40:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
le nuova distinctive hanno 6 casse e non 8...così come la 156....
le 147 hanno 8 casse, le 156 6.. alla berlina mancano i tweeter posteriori ma ha delle coassiali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 07, 2004, 19:57:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 07, 2004, 20:10:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
quale interno porta simile? sono completamente diversi.. ad esempio la 147 ha le maniglie tipo lancia y, la 156 il pozzetto tipo peugeot 206.. inoltre la 147 è un progetto di un paio d'anni più recente per cui è normale abbia accorgimenti tecnici e non solo superiori alla 156, tipo la plancia predisposta per il connect o tutta l'elettronica di bordo che prima ha debuttato sulla piccolina è poi è stata scopiazzata dalla 156 (vedi torretta centrale).. 147 e 156 non hanno un componente intercambiabile a parte il volante (parlando ovviamente di interni e finiture).
pensavo che avessero usato pannelli porte simili.......se non gli stessi come Golf-Bora
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 07, 2004, 21:04:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
no, xkè anche il giro porte è diverso.. penso sia impossibile usare pezzi in comune.. anche se le proporzioni sono simili è come se il discorso fosse fatto su punto-ypsilon
cioè han fatto 2 macchine strettissimamente imparentate cambiando la cosa più costosa.....cioè il giro-porta IMHO non sarebbe stato impossibile (anzi ) progettare la parte inferiore delle porte della 147 uguali a quelle della 156....così come le misure della plancia...per poter utilizzare stessi pannelli porte e stessa plancia (messa sul restyling della 156) su entrambi i modelli...sai che risparmi??? oltretutto il caso è diverso da Punto-Ypsilon...perchè qua son della stessa marca.....quindi tratti stilistici importanti in comune non sconvolgono....anzi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sporting |
|
|
Maggio 07, 2004, 21:13:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
è cosi.. da quanto ne so hanno in comune la parte bassa (anche se il passo è minore su 147) e l'arco parabrezza.. evidentemente per curare lo stile se ne sono impippati delle economie.. e meno male, xkè credo che la 156 abbia una linea troppo da 3 volumi per poter avere una derivata a 2.. per la plancia è possibilissimo scambiarle.. addirittura io e cri avevamo visto una 166 con la plancia 147 (il muletto col pianale premium).. solo che x montare sulla 156 la plancia della 147 devi rifare tutti i pannelli porta.. « Ultima modifica: Maggio 07, 2004, 21:14:25 pm da Sporting »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 08, 2004, 08:45:43 am |
Visitatore, , posts |
|
è cosi.. da quanto ne so hanno in comune la parte bassa (anche se il passo è minore su 147) e l'arco parabrezza.. evidentemente per curare lo stile se ne sono impippati delle economie.. e meno male, xkè credo che la 156 abbia una linea troppo da 3 volumi per poter avere una derivata a 2.. per la plancia è possibilissimo scambiarle.. addirittura io e cri avevamo visto una 166 con la plancia 147 (il muletto col pianale premium).. solo che x montare sulla 156 la plancia della 147 devi rifare tutti i pannelli porta..
no aspetta.....io non volevo dire di fare la 147 una semplice derivata a 2 volumi della 156.....stile Delta II - Dedra.... nel progettare la 147 avrei tenuto come punti "fissi" l'ossatura interna delle porte e i punti attacco plancia....per poter avere la possibilità di cockpit uguali....ma ovviamente ampia libertà su tutto il resto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 08, 2004, 10:20:52 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
no aspetta.....io non volevo dire di fare la 147 una semplice derivata a 2 volumi della 156.....stile Delta II - Dedra....
nel progettare la 147 avrei tenuto come punti "fissi" l'ossatura interna delle porte e i punti attacco plancia....per poter avere la possibilità di cockpit uguali....ma ovviamente ampia libertà su tutto il resto
Scusa, quindi sulla 147 avresti voluto mettere gli interni della 156 (più vecchi)? Se hanno fatto così avranno avuto i loro buoni motivi.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 08, 2004, 11:57:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, quindi sulla 147 avresti voluto mettere gli interni della 156 (più vecchi)?
no....esattamente il contrario...mettere quelli della 147 (più nuovi e moderni) sulla 156. solo che essendo la 147 posteriore avrebbe dovuto avere le stesse misure della 156 il perchè non lo abbiano fatto lo ignoro...quando hanno presentato la 147 la 156 aveva già 3 anni di vita....e un piccolo restyling dove cambiare gli interni non sarebbe stata una tragedia..e mettere la stessa plancia su 2 vetture avrebbe significato importanti economie..tant'è
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 08, 2004, 12:07:12 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ma scusa, non ti viene in mente che forse per la 147 hanno sviluppato e utilizzato degli agganci per la plancia più evoluti rispetto alla 156? E che questo tipo di agganci non andava d'accordo con la 156? E che progettare gli interni della 147 tenedo conto della 156 avrebbe tarpiato lo stile della piccolina?
Dici che la 147 essendo posteriore alla 156 avrebbe dovuto avere le stesse misure. Se andiamo avanti così...si torna indietro.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 08, 2004, 12:20:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma scusa, non ti viene in mente che forse per la 147 hanno sviluppato e utilizzato degli agganci per la plancia più evoluti rispetto alla 156? E che questo tipo di agganci non andava d'accordo con la 156? E che progettare gli interni della 147 tenedo conto della 156 avrebbe tarpiato lo stile della piccolina? gli attacchi plancia di 156-147 sono già adesso gli stessi....ciò che rende incompatibile lo scambio sono i pannelli porta interni..... far si che l'ossatura INTERNA bassa delle porte della 147 non è roba da fantascienza....ne avrebbe tarpato nessun stile perchè avrebbero avuto assoluta libertà sui lamierati esterni (basta vedere la differenza tra cinquecento-seicento , o cosa riuscivano a fare i carrozzieri italiani negli anni '60) Dici che la 147 essendo posteriore alla 156 avrebbe dovuto avere le stesse misure. Se andiamo avanti così...si torna indietro.
perchè??mica è detto che devi buttare via tutti gli stampi e/o rinunciare ad economie di scala solo perchè presenti un modello nuovo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 08, 2004, 12:29:23 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
A me non risultava che fossero gli stessi attacchi.
Io mi riferisco allo stile degli interni della 147... In ogni caso una 147 col giro porta della 156 non ce la vedo bene.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 08, 2004, 12:34:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque fare gli interni identici non credo sarebbe stato molto azzeccato...ci lamentiamo quando lo fanno le altre case e poi vogliamo che lo facciano anche in alfa? Gia non mi è molto piaciuto il fatto che gli interni della gt siano uguali a quelli della 147
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 08, 2004, 12:35:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io mi riferisco allo stile degli interni della 147... In ogni caso una 147 col giro porta della 156 non ce la vedo bene.
Ma a parte quello, non vedo perchè dover clonare le auto solo per riciclare i pezzi.. ok qualche componente ma non esageriamo..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|