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Sondaggio
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Domanda: |
Ragazzi è la domanda definitiva ! quale delle due ?
Alfa 147 Mjet 140 Hp |
32 (78%) |
Golf V 2.0 Tdi |
9 (22%) |
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Voti Totali: 41 |
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Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 07, 2004, 09:36:01 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Scusa Cristiano, ma che razza di tabella è? C'è ancora la 155, nel 2002 e nel 2003? E poi, la A3 è stata presentata al Salone di Ginevra a marzo 2003, fai la somma dei 2 modelli e poi vediamo ... ammettendo che siano giuste le tabelle (ma qualche dubbio c'è visto la presenza di certi modelli), calcolatrice alla mano, 48'893 + 7'713 dà un risultato superiore a 50'636 ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 07, 2004, 11:15:30 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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NOTO CON PIACERE che i vari forumisti ESPERTI ed IMPARZIALI sono già intervenuti a correggere il palese ed elementare erroraccio di valutazione del Cavaliere!?!?! Bravo ChB! Però si parlava solo di A3 e 147 ... non c'entrano 156 e A4 ... "Meno bravo" Stella
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 07, 2004, 11:42:02 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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anche nel prezzo adesso Dove come quando e perchè? Diabo, quando fai i conti forse è bene che tu ti ricorda di aggiungere anche gli accessori che la Golf non ha rispetto alla 147; invece tu posti il prezzo di listino della Golf e lo confronti con quello della 147 aggiungendo gli accessori che non ha rispetto alla Golf; ma per coerenza devi fare anche il contrario e per un ingegnere la coerenza è tutto ... « Ultima modifica: Maggio 07, 2004, 11:52:47 am da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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stella |
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Maggio 07, 2004, 11:49:15 am |
Visitatore, , posts |
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Però si parlava solo di A3 e 147 ... non c'entrano 156 e A4 ... "Meno bravo" Stella Ma io sono 'bastardo' dentro! Quando c'è da 'far affogare'... son cattivissimo!
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 07, 2004, 13:15:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Uhm ... avete notato che nella tabella postata dal Cavaliere ci sono anche le immatricolazioni di tutti i prototipi? Interessante ... La cifra comprende anche i fondi di magazzino, cioè le vetture che restano ferme anni senza essere immatricolate. Tornando in topic, la mia risposta è: Se la macchina la deve regalare a me, tra le due io per me vorrei la Golf, tre porte, allestimento Sportline ma cerchi da 16 e possibilmente di colore scuro. Se invece la macchina la compra per tenersela lui, conviene che le prova tutte e due e decide quale è meglio per lui. Sono entrambe buone macchine e va veramente a gusti personali.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Maggio 07, 2004, 13:15:28 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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L'unico motivo per cui non comprerei/aspetterei di comprare la 147 è l'imminente rest. Insomma,proprio in questo momento io non acquisterei mai e poi mai una segmento C. Innanzitutto perchè sta per uscire,come detto,la 147 rest (mi girerebbero le balls ritrovarmi una 147...perfezionata dopo poco tempo).Poi c'è la serie 1 che,anche se non promette nulla di buono a livello di design,merita di essere vista. Deve ancora arrivare la Astra 3p,che potrebbe essere molto interessante.C'è poi la Focus che,anche se non promette bene neanche lei,è comunque da considerare. Ci sono poi modelli di fascia inferiore che però promettono molto..come ad esempio la Punto,data per certa con un 1.9 JTD 150cv chel,unito a un design aggressivo e a pesi non eccessivi potrebbe dire molte cose... Insomma,per adesso mi terrei la marea... Però,se proprio devo scegliere...il biscione sempre e comunque.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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el charro |
Big Bad and Beautiful! |
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Maggio 07, 2004, 13:15:48 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
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Ho votato Golf, in quanto al carattere sportivo prediligo altre doti, tipo abitabilità, comfort di marcia, volume di carico e così via. Credo inoltre che soprattutto sotto questo aspetto vadano interpretati i motori diesel attuali, che forniscono prestazioni ottime per una guida media in tutte le situazioni. Ma all'immagine del 'diesel sportivo' sarò in controtendenza, ci credo poco. E la 147 (che a me piace come linea inq uesto senso), nasce come compatta sportiva. Se dovessi scegliere la 147, la sceglierei a benzina, probabilmente con un motore 2.0 JTS o superiore. Senza contare che, mentre i JTD sono di derivazione fiat (anzi...SONO quelli fiat), i benzina sono invece rimasti tipicamente "Alfa Romeo". Se debbo avere un'Alfa.... voglio che sia tale in tutto e per tutto, e , sotto questo aspetto, sarebbe una vettura moooolto gratificante
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Golfista dal 1991
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 07, 2004, 14:14:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Dove come quando e perchè? Diabo, quando fai i conti forse è bene che tu ti ricorda di aggiungere anche gli accessori che la Golf non ha rispetto alla 147; invece tu posti il prezzo di listino della Golf e lo confronti con quello della 147 aggiungendo gli accessori che non ha rispetto alla Golf; ma per coerenza devi fare anche il contrario e per un ingegnere la coerenza è tutto ... invece di stare solo a criticare....vai sul sito della Vw e guarda quanto costano i sedili in pelle per il confronto con la distinctive....che per la cronaca costano 2.000 euro...ma includono i sedili sportivi riscaldabile con alcune regolazioni elettriche...a andiamo a 28.000 vs. 27.500...però alla 147 devi aggiungere altri 600 euro di sedili sportivi....e andiamo a 28.000 ca pari....ma con la differenza che la Golf ha 10 casse invece che 6 e regolazioni in altezza e lombare elettriche....... il confronto Golf-147 Progression è corretto....... « Ultima modifica: Maggio 07, 2004, 14:20:53 pm da diabolik82 »
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Maggio 07, 2004, 14:15:33 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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147, con 5 porte possibilmente per sopperire soprattutto alla scomodità dell'accesso al bagagliaio. E qua veniamo alle noti dolenti: bagagliaio piccolo e con luce d'accesso ridicola. Dunque se ha bisogno di spazio e vuole la 147 non deve farsi paranoie assurde sull'invecchiamento/usura degli interni, dato che dovrà abbattere i sedili post. e caricare l'auto a tipo mulo per ottenere un vano di carico decente. Per lo stesso motivo, meglio la 5p (che è pure molto carina) che aiuta a caricare meglio. Alternativa: andare a verificare il vano di carico della golf. La luce d'accesso sembra migliore, sulla capacità andiamo un po' meglio, mi sembra, ma la differenza non è abbissale. Cmq in molti casi, sempre considerando il discorso abbattimento sedili, è la luce di carico che fa la differenza, IMHO. Altra alternativa:se gli serve l'auto per grossi carichi senza rinuciare ai 5 posti, evitare sia 147 che golf e cercare altro. Se è una scelta puramente estetico-tecnica-sensazioni di guida, io andrei di 147 senza pensarci neanche mezza volta. E non "perchè ha il quadrilatero"(anche perchè si potrebbe dire che la golf ha il multilink dietro) ma perchè da una sensazione alla guida impagabile (non ho detto impareggiabile perchè non ho provato la golfV, anche se a sentir dire ha un ottimo sterzo ma da sensazioni più turistiche rispetto alla 147. Proverò quanto prima anche la V). In definitiva.....2 buone auto, costosette tutte e due.....se ha valutato bene gli aspetti pratico/funzionali può scegliere quella che più gli aggrada senza troppi timori di delusioni. PIù diplòomatico di così si muore(ho quasi difeso la golf V con tutta questa obbiettività....oddio sto male )
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Maggio 07, 2004, 14:19:53 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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colpa del nuovo ordinamento... senza offesa, diabo! E VAI! VECCHIO ORDINAMENTO FINO ALLA MORTE!(in realtà no, vorrei uscire dall'uni entro il prossimo anno e mezzo) senza offesa, diabo! (sono pure stato "quasi" imparziale con la golf V )
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Maggio 07, 2004, 14:27:51 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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(cut) Se dovessi scegliere la 147, la sceglierei a benzina, probabilmente con un motore 2.0 JTS o superiore. Senza contare che, mentre i JTD sono di derivazione fiat (anzi...SONO quelli fiat), i benzina sono invece rimasti tipicamente "Alfa Romeo". Se debbo avere un'Alfa.... voglio che sia tale in tutto e per tutto, e , sotto questo aspetto, sarebbe una vettura moooolto gratificante d'accordissimo sulla scelta della 147 a benzina, se non si fanno almeno 20000km/anno (un amico ha la 140cv multijet e cmq non va oltre il 13.5km/l.....certo è questione di piede, magari c'è chi ci fa i 15). e se benzina deve essere, vai di 2.0 TS 16V.(la JTS 147 non la fanno, purtroppo). Non vorrei però deluderti dicendoti che i basamenti dei Twin Spaark 16V 1.6/1.8 sono fiat....proaticamente sono i basamenti dei pratola serra modulari 1.6/1.8 nati con la bravo ed attualmente "vivi" sulle stilo/lybra (il 2.0 TS 16V e il JTS mi sembra abbiano i vecchi basamenti dei TS 8V). E se vuoi un'alfa con motore interamente alfa, fai presto: non voglio neanche pensare alla tua reazione quando ti dirò che....i basamenti dei prossimi motori della 158 sono GM! cmq, dicono che del motore conti davvero solo la parte alta (la testata), e d'altraparte gli attuali TS lo dimostrano.....
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 07, 2004, 14:35:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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invece di stare solo a criticare....vai sul sito della Vw e guarda quanto costano i sedili in pelle per il confronto con la distinctive....che per la cronaca costano 2.000 euro...ma includono i sedili sportivi riscaldabile con alcune regolazioni elettriche...a andiamo a 28.000 vs. 27.500...però alla 147 devi aggiungere altri 600 euro di sedili sportivi....e andiamo a 28.000 ca pari....ma con la differenza che la Golf ha 10 casse invece che 6 e regolazioni in altezza e lombare elettriche.......
il confronto Golf-147 Progression è corretto.......
Io non stò criticando, ma visto che tu insisti sempre su sto punto che non significa nulla visto che poi bisogna vedere a che prezzi viene via l'auto con gli sconti (variabile non da poco) e fai tanto il pignolino, mi vien spontaneo correggerti (o romperti i coglioni, leggila come vuoi). Neanche a farlo apposta, mi vien ancora da corregerti; la Golf non ha il cruise control ed i sedili in pelle sportivi dell'Alfa li hai vist oppure fai finta di nulla? Ti sembrano uguali a quelli della Golf? Ed ancora, la 147 ha 8 casse di serie per l'autoradio e non 6. Vuoi che vada avanti?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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