|
690 Visitatori + 2 Utenti = 692
Velo, &re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Ragazzi è la domanda definitiva ! quale delle due ?
Alfa 147 Mjet 140 Hp |
32 (78%) |
Golf V 2.0 Tdi |
9 (22%) |
|
|
Voti Totali: 41 |
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 07, 2004, 14:39:32 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
d'accordissimo sulla scelta della 147 a benzina, se non si fanno almeno 20000km/anno (un amico ha la 140cv multijet e cmq non va oltre il 13.5km/l.....certo è questione di piede, magari c'è chi ci fa i 15).
Ho letto questo e mi son ringalluzzito Poi ho letto questo sotto e mi son ammosciato (sui miei 120 cv ... ) e se benzina deve essere, vai di 2.0 TS 16V.(la JTS 147 non la fanno, purtroppo).
Non vorrei però deluderti dicendoti che i basamenti dei Twin Spaark 16V 1.6/1.8 sono fiat....proaticamente sono i basamenti dei pratola serra modulari 1.6/1.8 nati con la bravo ed attualmente "vivi" sulle stilo/lybra (il 2.0 TS 16V e il JTS mi sembra abbiano i vecchi basamenti dei TS 8V). E se vuoi un'alfa con motore interamente alfa, fai presto: non voglio neanche pensare alla tua reazione quando ti dirò che....i basamenti dei prossimi motori della 158 sono GM!
cmq, dicono che del motore conti davvero solo la parte alta (la testata), e d'altraparte gli attuali TS lo dimostrano.....
Ma io dico (non a te Andrea, ma in generale perchè è un discorso che ho sentito fare da molti): ma chissenestrafrega se il basamento o l'intero motore non è made in Alfa, l'importante è che abbia lo spirito Alfa! Per intenderci, se uscisse la 147GTA 4x4 col motore dell'attuale M3 io di certo non mi lamenterei, Voi si!?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 07, 2004, 14:41:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ho letto questo e mi son ringalluzzito Poi ho letto questo sotto e mi son ammosciato (sui miei 120 cv ... )Ma io dico (non a te Andrea, ma in generale perchè è un discorso che ho sentito fare da molti): ma chissenestrafrega se il basamento o l'intero motore non è made in Alfa, l'importante è che abbia lo spirito Alfa! Per intenderci, se uscisse la 147GTA 4x4 col motore dell'attuale M3 io di certo non mi lamenterei, Voi si!? pienamente d'accordo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 07, 2004, 14:42:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non stò criticando, ma visto che tu insisti sempre su sto punto che non significa nulla visto che poi bisogna vedere a che prezzi viene via l'auto con gli sconti (variabile non da poco) e fai tanto il pignolino, mi vien spontaneo correggerti (o romperti i coglioni, leggila come vuoi). Neanche a farlo apposta, mi vien ancora da corregerti; la Golf non ha il cruise control ed i sedili in pelle sportivi dell'Alfa li hai vist oppure fai finta di nulla? Ti sembrano uguali a quelli della Golf? Ed ancora, la 147 ha 8 casse di serie per l'autoradio e non 6. Vuoi che vada avanti?
le nuova distinctive hanno 6 casse e non 8...così come la 156.... senti...fai una cosa....lascia perdere....io gli ho dato una cosa di massima....se te poi vuoi leggerti la storiella del krukkofilo contro l'agnellino 147 cono affaracci tuoi.....oltretutto la mia considerazione era tra sportline-progression e non tra sportline-distinctive come hai subito capito tu
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 07, 2004, 14:52:01 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
le nuova distinctive hanno 6 casse e non 8...così come la 156....
senti...fai una cosa....lascia perdere....io gli ho dato una cosa di massima....se te poi vuoi leggerti la storiella del krukkofilo contro l'agnellino 147 cono affaracci tuoi.....oltretutto la mia considerazione era tra sportline-progression e non tra sportline-distinctive come hai subito capito tu
Diabo, io non voglio leggere nessuna storia, sò solo che non ho voglia di passare per coglione; prima tira fuori la versione TI per confrontarla con la sportline, poi la distictive, ora dici che la confrontavi con la Progression? Deciditi. A proposito; cosa vuol dire confrontare Sportline e Progression? Mah, lascaimo perdere va ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 07, 2004, 14:54:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diabo, io non voglio leggere nessuna storia, sò solo che non ho voglia di passare per coglione; prima tira fuori la versione TI per confrontarla con la sportline, poi la distictive, ora dici che la confrontavi con la Progression? Deciditi. A proposito; cosa vuol dire confrontare Sportline e Progression? Mah, lascaimo perdere va ...
allora.....prenditi il mal di pancia e posta te i confronti corretti....e fai stravincere la 147 in modo da far vedere che cesso ultracostoso è la Golf e andiamo in pace contenti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 07, 2004, 15:13:54 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
(cut) Poi ho letto questo sotto e mi son ammosciato (sui miei 120 cv ... ) su, non disperare....hai pur sempre 1 cilindro e 62 cv di vantaggio su di me.....
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 07, 2004, 15:18:12 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
allora.....prenditi il mal di pancia e posta te i confronti corretti....e fai stravincere la 147 in modo da far vedere che cesso ultracostoso è la Golf
e andiamo in pace contenti
No, perchè a me non me ne frega un cazzo, la vuoi capire oppure no!? Se stiamo quì ad elencare tutte le differenze stiamo quì fino a notte fonda e poi non avremmo ancora finito! Poi entrambe potrebbero avere lo stesso componente ma con qualità completamente differenti! Dai Diabo, sei tu che cominci a elencare dati che poi, alla fine, non vogliono dire un beneamato cazzo. Mi sembrano ragionamenti da bambini "è più bello questo perchè ... gnè gnè gnè". Io ho espresso la mia opinione, tu la tua. Per te è meglio una perchè XYZ, io preferisco l'altra perchè ABC ed in più ho soolienata che cmq questa è inferiore per JKW. Punto stop. E adesso andiamo a berci una birra sopra, insieme. Va bene!? Qua la mano
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Maggio 07, 2004, 15:51:36 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
d'accordissimo sulla scelta della 147 a benzina, se non si fanno almeno 20000km/anno (un amico ha la 140cv multijet e cmq non va oltre il 13.5km/l.....certo è questione di piede, magari c'è chi ci fa i 15). e se benzina deve essere, vai di 2.0 TS 16V.(la JTS 147 non la fanno, purtroppo).
Non vorrei però deluderti dicendoti che i basamenti dei Twin Spaark 16V 1.6/1.8 sono fiat....proaticamente sono i basamenti dei pratola serra modulari 1.6/1.8 nati con la bravo ed attualmente "vivi" sulle stilo/lybra (il 2.0 TS 16V e il JTS mi sembra abbiano i vecchi basamenti dei TS 8V). E se vuoi un'alfa con motore interamente alfa, fai presto: non voglio neanche pensare alla tua reazione quando ti dirò che....i basamenti dei prossimi motori della 158 sono GM!
cmq, dicono che del motore conti davvero solo la parte alta (la testata), e d'altraparte gli attuali TS lo dimostrano.....
Secondo me è un peccato che non facciano la 147 JTS. Sarebbe una bella sportiva (anche se non gonfiatissima), e, mentre il TDI può ancora stare una spanna sopra ai JTD, il JTS sarebbe nettamente superiore al FSI VW. Spero ritornino sui loro passi. Con le joint-ventures imperanti, mi rendo conto di aver preteso troppo. Tuttavia, mentre L'Audi monta gli stessi identici motori VW, almeno i motori alfa sono sì di derivazione Fiat o gm, ma con una connotazione loro propria (almeno credo e spero)
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Maggio 07, 2004, 15:53:13 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Io non stò criticando, ma visto che tu insisti sempre su sto punto che non significa nulla visto che poi bisogna vedere a che prezzi viene via l'auto con gli sconti (variabile non da poco) e fai tanto il pignolino, mi vien spontaneo correggerti (o romperti i coglioni, leggila come vuoi). Neanche a farlo apposta, mi vien ancora da corregerti; la Golf non ha il cruise control ed i sedili in pelle sportivi dell'Alfa li hai vist oppure fai finta di nulla? Ti sembrano uguali a quelli della Golf? Ed ancora, la 147 ha 8 casse di serie per l'autoradio e non 6. Vuoi che vada avanti?
Oddio, la mia Golf 1.9 comfortline ce lo ha di serie il cruise control......
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 07, 2004, 16:19:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Oddio, la mia Golf 1.9 comfortline ce lo ha di serie il cruise control......
Sulla SportLine non è di serie a differenza appunto della ComfortLine
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 07, 2004, 16:43:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
le nuova distinctive hanno 6 casse e non 8...così come la 156....
Certo che se scegli l'auto in base al numero di casse eh.. apposto! Ma piantiamola con questi discorsi su, alla fine non è che ci siano tutte queste differenze.. se anche una cosa 500-600? in più dell'altra non mi pare ci sia da spararsi.. si tratta pur sempre di prezzi di listino che possono variare con sconti. Sono entrambe ottime macchine, l'interessato farà meglio a scegliere dopo averle osservate bene e provate, se stà ad ascoltarvi riguardo il numero di casse che hanno di serie o se i sedili sono in pelle di cinghiale o di struzzo finisce che si compra una Skoda Felicia diesel..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|