|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 07, 2004, 18:11:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Eccomi qua (per la gioia del guebbo) ? ho avuto per 3 giorni una A3 2.0 FSI in allestimento Attraction, con le seguenti opzioni: climatizzatore automatico (in Svizzera non è di serie), radio Concert, vernice metallizzata (blu scuro, molto bello) e regolatore di velocità. Interni: ben fatti, curati e anche piacevoli. La goffratura della plastica della plancia è simile alla 147, ma quest?ultima dà quel senso di velluto (trattamento visivo) che, sinceramente, trovo più azzeccato che non il trattamento dell?Audi. Plastiche dure dove le hanno anche le concorrenti, parte laterale del mobile centrale. Nota stonata: il volante, il pomello del cambio e la maniglia del freno a mano di plastica danno veramente un senso di squallore, io farei tutto in pelle. Altro particolare che mi ha destabilizzato: il diametro del volante, quando è rifinito in plastica, è abbastanza piccolo; prendendolo in pelle si aggiunge sostanza alla corona. Insomma, è scarso per i miei gusti. Posizione di guida: si trova subito la giusta posizione, ma è meglio farlo con la portiera aperta poiché la manipolazione della rotella per regolare l?inclinazione dello schienale è intralciata dal bracciolo. Si devono fare un po? di contorsioni con la portiera chiusa. Altro neo ergonomico: la posizione degli alzacristalli e del regolatore degli specchietti, l?intero blocco è troppo indietro. Magari cambia per chi ha le gambe lunghe. Al volante: una sola parola, comodosa. Molto morbida e molleggiata, le asperità le divora senza problemi o sussulti. Peccato però, che l?inserimento in curva si svolga facendo coricare abbastanza l?auto. Preferisco una sospensione più ferma. Insomma, prenderei la versione con sospensioni tarate sportive. La vettura in questione, ad onor del vero, era ancora equipaggiata con pneumatici invernali (Uniroyal MS Plus 53, 205/55-16) che si sono rivelati indegni. Sulla neve nessun problema (tra l?altro all?andata ho trovato neve sul San Bernardo), ottima presa e tenuta, l?ESP neanche l?ho visto accendersi sul fondo sdrucciolevole. Poi la neve che scendeva si è trasformata in acqua e lì la resistenza all?aquaplaning è abbastanza bassa. Negli avallamenti pieni d?acqua si sentiva galleggiare l'auto con una certa facilità. Nonostante tutto, un tratto della discesa del San Bernardo, rientrando in Svizzera, ho avuto l?impressione (e non solo, è bastato dare un?occhiata al contachilometri), che l?auto fosse più reattiva della mia. È un tratto molto curvoso: curve strette e piccoli allunghi, le dimensioni compatte e il peso inferiore aiutano molto, sempre paragonando la A3 alla mia ? ma forse è perché ero solo e ho tirato un po? di più (senza avere un brusio proveniente dal lato passeggero) ? Ciò che mi è piaciuto molto è l?insonorizzazione: auto molto silenziosa, solo il rotolamento delle gomme anche ad alta velocità. Il motore si sente passati i 4'000 giri e non è malvagio il suono. Certo che i 150 CV abbisognano di una frustata data dallo scalare le marce altrimenti, è pigretto. In salita, in ogni modo, avevo nostalgia della mia ? Radio e altoparlanti molto interessanti. Testati, lungo quasi 1'400 km, con Rota, Camargo Guarnieri e Piazzolla, veramente buono l?impianto della casa. Sintonizzazione RDS, però, abbastanza lenta e pigra ? Consumi: 8,56 l/100 km (117,73 litri per 1'370 km), consumo misto dichiarato dalla casa 6,9 l/100 km. Direi decisamente interessante tenuto conto che ho viaggiato a velocità che mi avrebbero consentito di salvare la patente (senza ritiro immediato), ma al limite il pagamento della multa ? Nota di merito: il bagagliaio ? penso che la foto allegata basti e avanzi ? Conclusione: la prenderei, forse, probabilmente, vista la mia percorrenza, con il TDI, ma sicuramente con altro allestimento, le sospensioni morbide e i particolari in plastica non fanno per me ? decisamente, per concludere, il volante Audi a 4 razze non è il massimo dell?ergonomia: ti porta a una posizione più da 10 e 10 che da 9 e 15 ? pochi centimetri, ma non piacevoli, almeno per chi è abituato al 3 razze.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 07, 2004, 18:16:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Interessante... L'attraction e' l'allestimento minimo ? (figuriamoci se l'unica foto non era per il bagagliaio ) « Ultima modifica: Maggio 07, 2004, 18:17:12 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 07, 2004, 18:21:40 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Interessante... L'attraction e' l'allestimento minimo ?
Esatto Immagina quello della Sportback ... se già in questo riesco a far stare una cassa 60x40x35, la Roncato trolley più grande della serie, la borsa Samsonite per PC, la mia cartella e la cassa d'alluminio con gli strumenti di misura ... chiudendo il portello e senza alzar la cappelliera ... PS: all'andata c'era anche un cartone da 2 bottiglie « Ultima modifica: Maggio 07, 2004, 18:22:43 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 07, 2004, 18:29:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
eheheh... vedremo sta A3 sportback, e perche' no, la allroad, come sara' su strada...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 07, 2004, 23:35:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Più la vedo in giro e più mi convince...però in versione Ambition con i cerchi da 17" a stella e rigorosamente in colore scuro...certo che è davvero cara!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 08, 2004, 10:56:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
l'a3 (ultimo modello) mi è sempre piaciuta,fin dalle prime foto viste.Una delle poche segmento c di ultima uscita ad avere un'impronta (x lo meno stilistica) un pò sportiva...certo che il prezzo LA mazda 3 mi aveva fatto ben sperare...poi però mi ha delusoprofondamente,me l'aspettavo molto + slanciata invece ne hanno fatto una compatta tozza e imponente.Dietro poi è pesantissima
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Maggio 08, 2004, 12:10:16 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Esteticamente la A3 mi provoca sensazioni contrapposte.
Frontalmente e di 3/4 anteriore la trovo la più bella segmento C in circolazione, aggressiva, solida ben proporzionata... vista da dietro invece mi lascia perplesso, è come se per disegnare il posteriore avessero tratto ispirazione dal cubo di Rubrick! insomma tutti quegli spigoli senz'anima fanno a pugni con la personalità del design frontale, avrei preferito qualcosa di più simile al posteriore della prima A3.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 08, 2004, 13:55:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Esteticamente la A3 mi provoca sensazioni contrapposte.
Frontalmente e di 3/4 anteriore la trovo la più bella segmento C in circolazione, aggressiva, solida ben proporzionata... vista da dietro invece mi lascia perplesso, è come se per disegnare il posteriore avessero tratto ispirazione dal cubo di Rubrick! insomma tutti quegli spigoli senz'anima fanno a pugni con la personalità del design frontale, avrei preferito qualcosa di più simile al posteriore della prima A3.
Confermo... anche a me fa lo stesso effetto... il davanti è molto bello, personale, elegante ed aggressivo... il posteriore a modi Leon non mi piace per niente...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Maggio 08, 2004, 22:35:03 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
A me invece da fuori piace davvero tanto (comunque sempre meno rispetto all' Alfozza ). Certo è che costa un bel pacco di soldi...
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 08, 2004, 22:38:52 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Da qul che ho capito sto 2.0fsi non è proprio il massimo della prestanza! Per ricercare soddisfazioni alla guida sembra quasi piu' indicato il 2.0tdi!!!!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2004, 02:06:57 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
macchina x fighetti....carina da vedere(bella è un'altra cosa),venduta a un prezzo sprepositato e firmata audi-vw.....solo per chi ha soldi da buttare,e crede che l'auto più che piacere a lui debba piacere alle gnocche che carica!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2004, 11:11:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
macchina x fighetti....carina da vedere(bella è un'altra cosa),venduta a un prezzo sprepositato e firmata audi-vw.....solo per chi ha soldi da buttare,e crede che l'auto più che piacere a lui debba piacere alle gnocche che carica! E' bella per chi la giudica bella...indipendentemente dai soldi da buttare e dal piacere agli altri...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2004, 23:49:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E' bella per chi la giudica bella...indipendentemente dai soldi da buttare e dal piacere agli altri...
dicevo tanto per dire,ma conosco molta gente che prende le auto credendo che con quelle si cucchi...molti altri si accontentano che sia alla moda e se ne fregano di ciò che comprano....io per ora le A3 le ho viste in mano a un sacco di donnine ciuccia soldi,e a maschietti incravattati..una macchina diciamo,d'elite....assolutamente antivatanen...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|