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seth1974 |
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Maggio 10, 2004, 08:44:07 am |
Visitatore, , posts |
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CIAO MB ! benvenuto nel club allora , che bello e siamo a 3 pistoniani Prius muniti . quando emi legge sto thread sytamane ho idea gli venga un attacco di bile gastyroenterica acuta fulminante.
Vediamo un attimo di chiarire un concetto : la Suppostona ionica è , a differenza di molti prototipi presentati , la prima auto che coniuga una reale fruibilità quotidiana con un reale risparmio energetico. Consuma come un 1.4 benza piccolo e poco tirato ( ed anche meno ) nonostante abbia dimensioni e prestazioni da monovolumotto segmento D basso. D basso perchè Toyota in italia è qancora percepito come un marchio a " basso contenuto " e " poco di immagine ". Ovvio che se sul deretano la Prius avesse portato lo scudetto Lexus questa percezione sarebbe migliorata permettendone il posizionamento nel segmento D premium. Vediamo ai consumi , qui siamo per oras in tre ad averla provata a lungo e tutti i tre siamo concordi su una fatto. Consuma davvero poco . Ma penso che tutti i tre avendo avuto l'occasione di provarla per più di un giretto dell'isolato cxon il venditore a fianco potremmo facilmente dire che la Prius bisogna imparare a guidarla . Oddio , non è che ci voglia una scienza per farlo , ma diciamo che il sistema propulsivo installato deve essere interpretato. I consumi variano moltissimo in base allo stile che si adotta. Una guida normale in ambiente urbano da risultati stratosferici , siamo oltre 22 Km litro , ma se si adotta una guida oculata ( niente acceleratone ai semafori , dosare l'acceleratore etc etc ) si arriva a medie di consumo che fanno invidia ad un sulky. Personalmente sono riuscito a mantenere un indicato di 34 Km litro senza problemi a Milano in pieno caos diurno. Non male..... Discorso extraurbano/ autostrada , anche qui dipenden da come si va. Se uno guida alla garibaldina i consumi sono più o meno allineati con quelli di un Tdi 100/115 Hp di ultima generazione ma se si usa un po la testa anche in autostrada a velicità costante non è difficile portare il Cpu oltre quota 18 con un litro. Basta interpretare l'auto. Ps , non è ferma affatto , sul misto stretto i 500 Nm si fanno sentire eccome......è godibilissima.
RPS , spero che i taxisti la provino e l'apprezzino , per loro sarebbe davvero la quadratura del cerchio.
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Loggato
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copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
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Maggio 10, 2004, 08:55:21 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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ne sei proprio sicuro??? sarà il futuro di quello che vorrete,io una macchina elettrica non la voglio vedere neppure dal binoccolo...sono un "vero"appassionato di motori(endotermici)e intendo usare solo questi...cagate le storielle di consumi bassi,questi son buoni solo in città,negli altri tragitti è meglio una diesel...e son cagate pure quelle dell'inquinamento perchè il motore elettrico funziona solo in città e ha poca autonomia...io che giro quasi esclusivamente in extraurbano contribuirei solamente ad inquinare con le batterie....inoltre non mi fido dell'elettronica e un freno elettronico sarebbe da vietare....spero che nessuno di voi provi magagne elettroniche,va bene il clima,ma se si fotte il freno....se voleste veramente inquinare poco comprereste una macchina a metano o gpl....la prius la prendete solo per amore verso l'elettronica,le cose futuristiche e un non trascurabile esibizionismo....ma magari mi sbaglio e non avete considerato i lmetano per altri motivi... Vatanen, il problema dell'inquinamento delle città esiste e Toyota ha il merito di aver fatto qualcosa di concreto per alleviarlo. Prius non chiede sacrifici a nessuno: ti comporti con Prius come ti comporteresti con una Passat o una Mondeo, ma in città e nei tragitti brevi consuma quanto una Punto o una Clio. Si può solo discutere sul perchè la gente compra Prius invece di una Punto o una Clio, o meglio, una 600. Ma questa è un'altra storia. Io potrei andare al lavoro a piedi, ma spesso non lo faccio perchè per arrivarci devo passare da un budello pieno di macchine spesso ferme il lunghe code al semaforo e col motore al minimo che rendono l'aria irrespirabile, e così prendo anch'io la macchina e contribuisco anch'io alle code ed all'aria irrespirabile. Se quelle code fosssero formate da una maggioranza di auto ibride col motore termico spento l'aria sarebbe respirabile e potrei andare sempre a piedi al lavoro. Ti ho portato un esempio che io tocco con mano per sottolineare che in città il problema dell'inquinamento da traffico esiste ed è grave: c'è chi fa qualcosa per alleviarlo e chi no. Personalmente simpatizzo per chi fa qualcosa. Vedere Prius come la panacea di tutti i mali è indubbiamente fuori luogo, tuttavia devo ammettere che qualcosa contro l'inquinamento la fa sul serio. Il fatto che possano esserci altre vie, presenti o future, per abbattere l'inquinamento è altresì vero, ma questo nulla toglie alla competitività (presente) di Prius al riguardo.
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Loggato
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seth1974 |
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Maggio 10, 2004, 09:55:55 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 10, 2004, 10:04:55 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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La Prius è geniale e a me piace molto. Ma purtroppo per la differenza tra i prezzi di gasolio e benzina, bisogna ammettere che una TD è più conveniente, almeno in Italia. I tempi di consegna sono tali che per me non esiste: davvero non so come si possa aspettare un'auto più di due mesi, e sono già tanti.
In effetti i tempi di consegna sono un problema enorme. Anche io mi rifiuto di attendere per una auto , ma trattandosi di una Prius abbiamo deciso che ne valeva la pena, ma sono d'accordo nel dire che è un tempo, e sono condizioni di acquisto, inaccettabili. Mi dispiace, perchè so che se avessi trascorso più tempo a Bologna questa scelta si sarebbe fatta molto prima. Il fatto che in rilascio il motore termico sia spento è una gran cosa per l'inquinamento. Va tenuto conto infatti che piuttosto che avere un inquinamento diffuso sul terriotorio al di furi di ogni controllo, è molto molto meglio averlo a valle e a monte dell'uso dell'auto, ove è possibile controllarlo. Mi ricordo la faccia del benzinaio quando sono ripartito col motore elettrico dopo il pieno! Poichè la mia famiglia lavora nell'ambito del recupero dei rifiuti speciali, posso dire con certezza che il processo di smaltimento delle batterie è uno dei più sorvegliati e puliti al mondo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Vanquish |
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Maggio 10, 2004, 10:07:08 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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seth1974 |
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Maggio 10, 2004, 10:08:52 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 10, 2004, 10:10:26 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Per me è un onore essere preso per il culo sulla Prius, anche perchè così mi si attribuisce, con Vanquish e Seth, un ruolo di precursore che francamente non merito, essendomi limitato a giudicare senza paraocchi un prodotto che in se è molto, molto valido. Non ho difficoltà a dire che avrei preso anche la vecchia, se solo fosse stata esteticamente accettabile. In effetti sul misto, rispetto alla mia CLK la Prius è lontana anni luce per piacevolezza di guida (rolla e sottosterza molto), anche se ha uno sterzo superiore. A proposito: la Prius sterza in un fazzoletto, non so come abbiano fatto considerando che i due motori sono disposti trasversalmente.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Vanquish |
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Maggio 10, 2004, 10:14:00 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Vedrai, Fabrizio, le foto non ti deluderanno. Fidati! E, si, gli interni in pelle sono molto chic!
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seth1974 |
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Maggio 10, 2004, 10:15:31 am |
Visitatore, , posts |
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confermo in pieno Mb , in manovra è fenomenale , la giri in pochissimo spazio , davvero stupefacente. Rispetto alla mia 166 ipergommata poi è davvero un altro pianeta , in manovra l'alfona richiede i suoi spazi , la Priussina invece la giri su se stessa. Probabilmente avendo la trasmissione particolare che ha e non avendo l'ingombro di un differenziale tradizionale sono riusciti a dare allo sterzo un maggiore raggio , cmq sta di fatto che la giri davvero in pochissimi metri. Sottosterza si , quello è vero , ma non è poi malaccio . La cosa a cui abituarsi , a mio avviso , sono i freni. Il pedale è un po troppo On Off per i miei gusti anche se c'è da dire che in emergenza il Cpu frena meglio che un uomo.
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Loggato
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Vanquish |
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Maggio 10, 2004, 10:24:02 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Per me è un onore essere preso per il culo sulla Prius, anche perchè così mi si attribuisce, con Vanquish e Seth, un ruolo di precursore che francamente non merito, essendomi limitato a giudicare senza paraocchi un prodotto che in se è molto, molto valido. Non ho difficoltà a dire che avrei preso anche la vecchia, se solo fosse stata esteticamente accettabile.
In effetti sul misto, rispetto alla mia CLK la Prius è lontana anni luce per piacevolezza di guida (rolla e sottosterza molto), anche se ha uno sterzo superiore. A proposito: la Prius sterza in un fazzoletto, non so come abbiano fatto considerando che i due motori sono disposti trasversalmente.
Anch'io avrei già acquistato la vecchia da un pezzo se fosse stata più carina sia dentro che fuori e soprattutto se fossa stata grande e pratica come l'attuale modello. Personalmente sono in attesa di una berlina ibrida e spero facciano una sportiva (magari la nuova Toyota Supra 2006) con la stessa tecnologia. Emanuele
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Vanquish |
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Maggio 10, 2004, 10:47:17 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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L'umana debolezza...
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Loggato
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