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Vanquish |
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Maggio 11, 2004, 12:53:37 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Con la mia siamo al limite dei 30mila per via degli interni in pelle e del cruise control che, se aggiunti al navigatore e al metallizzato, fanno ovviamente innalzare il prezzo della Prius (+ 2k euro circa rispetto alla 'normale' versione full optional). Non ho dato nulla in permuta nè era mia intenzione ma il rapporto privilegiato col mio concessionario mi consente di togliere la Focus (se la toglierò) ad un ottimo prezzo e senza spese aggiuntive: un conce per amico è sempre molto utile, soprattutto se multimarche! Emanuele PS Poche ore al giorno X!
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 11, 2004, 14:16:31 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Niente metallizzato , il nero è pastello.
mmmm...... nera? ti toccherà viaggiare con il condizionatore a palla da inizio maggio a fine settembre..... e il condizionatore ciuccia parecchio.... non è che si toglieranno una marea di preziosi elettroni dalle batterie? e poi... hai provato il condizionatore della prius con la macchina sotto al solleone? ti chiedo questo perchè il condizionatore della mia corolla fa un po' fatica con la macchina rovente.... e la mia macchina è grigia chiaro metalizzato; se fosse nera,invece....
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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seth1974 |
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Maggio 11, 2004, 14:19:57 pm |
Visitatore, , posts |
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avevo dei dubbi in merito ma spilciado questo forum www.priusonline.com mi sono stati risolti , il condizionatore è si elettrico ma non ciuccia poi troppo. cmq anche la 166 è nera e d'estate l'unico momento critico è la partenza dopo una sosta prolungata al sole , considerando che ha gli interni in pelle neri sembra un forno . Prius non ha poi tantissima superficie vetrata , non ha il tetto panoramico e quindi il sussiscaldamento non dovrebbe essere eccessivo. E' mia norma cmq lasciare il clim acceso al minimo anche quando l'auto è rovente e ventilarla ben bene prima di partire lasciando le porte aperte , lo preferisco anche per evitare di passare da 40 gradi a 18 in troppo poco tempo. Vedremo.....io la volevo rossa metallizzata ma in italia così non la vendono.....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 11, 2004, 14:35:45 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io l'ho sempre fatta andare con il clima e i fari accesi, ho guidato senza particolari accorgimenti, eppure sono stato sotto i 5 litri per cento KM, soprattutto extraurbano e città, code comprese! E poi qualcuno scrive che la tecnologia ibrida sarebbe inutile. o che è meglio un diesel. Provino, con un diesel della categoria D a fare queste percorrenze in città e in extraurbano con il cambio automatico e il clima funnzionante...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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vatanen |
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Maggio 11, 2004, 15:13:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vata fai 'na cosa...prima di sparare sentenze assolute, leggiti qualche thread sulla tecnica della Prius, e poi torniamo a parlarne...almeno eviti di dire castronerie immense come quella sull'uso delle batterie nell'extraurbano...poi x carità, neanche io la comprerei xché non è il mio genere, ma riconosco (DOPO AVERLA PROVATA) che è un'idea geniale...
forse mi son spiegato male...volevo dire che per l'uso extraurbano il motore elettrico non serve a niente e questo significa solo che ho delle batterie(molto inquinanti)in auto,senza però utilizzarle realmente...voleva essere un paradosso! sempre riguardo alle medi di consumi rilevati da auto,beh mi trovo incredulo....per quel che ho capito l'auto dovrebbe utilizzare a circa 120 km/h costanti sia il motore endotermico che quello elettrico...questo dovrebbe comportare risparmio secondo loro,ma io a questo punto non capisco come un motore endotermico che oltre a muovere l'auto,deve anche ricaricare le batterie per alimentare l'elettrico,possa essere iù efficiente del solo atkinson....le medie rilevate di 20 e passa km/l sono secondo me valide solo quando le batterie sono cariche,cioè quando non si deve caricare il motore elettrico....l'inquinamento in città non vedo come possa essere tanto agevolato,il motore elettrico funziona per pochissimo tempo,solo i primi metri...una volta avviato l'atkinson dov'è il risparmio di inquinamento??vi dirò di più,avendo il cvt il motore gira sempre un pelo in più del dovuto(lo dice pure auto)quindi a mio avviso esce più gas del dovuto...le norme euro 4 superate alla grande,sono secondo me dovute a un aggiramento della prova,in quel campo di misura della normativa,probabilmente l'elettrico è in piena attività....poi magari mi sbaglio,ma io trovo insensato che una macchina che una macchina che debba sia andare che caricare delle batterie possa essere efficiente a velocità costante o su lunghi tragitti,in città in rilascio magari c'è un pò di guadagno visti i continui rilasci,ma comunque saranno sempre minori dello spazio percorso in avanti...sarei curioso di vedere dopo quanto si scaricano le batterie..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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seth1974 |
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Maggio 11, 2004, 16:13:58 pm |
Visitatore, , posts |
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in questo forum penso ci siano tonnellate di post sulla trasmissione della prius , forse averne letti un paio avrebbe chiarito le idee. Primo , non si tratta di un Cvt , secondo , il generatore lavora sempre , terzo solo quegli imbecilli di auto sono riusciti a scaricare un accumulatore , mi sto domandando ancora come abbiano fatto , propendo per l'ipotesi che abbiano staccato un cavo di proposito , quarto i consumi pubblicati da toyota sono pessimistici , nel senso che sono i peggiori registrati dalla Prius. Basta leggere i forum dedicati ( www.priusonline.com su tutti ) per scoprire come gente abbia fatto 1000 miglia ( 1670 Km ) con un pieno di 40 litri di benzina in ambiente urbano . Sinceramente incomincio a stufarmi di questi giudizi espressi a caso e senza conoscere l'argomento. Come hanno detto bene big show e Claudio , prima di parlare provare.
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 11, 2004, 16:14:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vatanen studia , anche a velocità costante il generatore e il motore elettrico sono in funzione. Ci sono due numeri di Auto Tecnica che spiegano i vari modi di funzionamento. Convinciti che la Prius non è sempliciotta come pensi tu. Ti prego di non insistere con le tue tesi, non è da ragazzo appassionato di tecnica come immagino tu sia continuare a parlare di argomenti che non hai approfondito. si l'ho letto....ma sarai d'accordo che per via di vari assorbimenti,anche velocità costante non si può sperare che la corrente che ricarica batterie e da potenza al motore sia gratuita???insomma per avere 10 kw dal motore elettrico ma riuscire anche a ricaricare la batteria,significa che l'alternatore mi darà una resistenza notevolmente superiore per via di vari assorbimenti,anche acceddendo i fanali o la radio aumentano i consumi,l'elettricità che serve non può essere gratuita...quindi sono dell'opinione che i meriti del consumo siano attribuibili solo all'atkinson.....in città come già detto per brevi percorrenze forse può andar meglio,ma non si è sempre in coda in città...e per quel che riguarda l'inquinamento bisogna sempre ricordare che l'energia per muovere la prius è la stessa che serve per muovere un'altra auto....quindi siccome l'energia si ricava sempre bruciando combustibile,sono convinto che se da una parte ne sfrutta meno,dall'altra per forza bisogna sfruttarne di più...quindi facendo le somme la benzina bruciata è sempre la stessa,con in più l'aggravante dei tanti assorbimenti...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Claudio53 |
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Maggio 11, 2004, 16:29:37 pm |
Visitatore, , posts |
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si l'ho letto....ma sarai d'accordo che per via di vari assorbimenti,anche velocità costante non si può sperare che la corrente che ricarica batterie e da potenza al motore sia gratuita???insomma per avere 10 kw dal motore elettrico ma riuscire anche a ricaricare la batteria,significa che l'alternatore mi darà una resistenza notevolmente superiore per via di vari assorbimenti,anche acceddendo i fanali o la radio aumentano i consumi,l'elettricità che serve non può essere gratuita...quindi sono dell'opinione che i meriti del consumo siano attribuibili solo all'atkinson.....in città come già detto per brevi percorrenze forse può andar meglio,ma non si è sempre in coda in città...e per quel che riguarda l'inquinamento bisogna sempre ricordare che l'energia per muovere la prius è la stessa che serve per muovere un'altra auto....quindi siccome l'energia si ricava sempre bruciando combustibile,sono convinto che se da una parte ne sfrutta meno,dall'altra per forza bisogna sfruttarne di più...quindi facendo le somme la benzina bruciata è sempre la stessa,con in più l'aggravante dei tanti assorbimenti...
Il concetto base della Prius è far lavorare il motore in condizioni di rendimento ottimale. Per cui non lavora quando è richiesta poca potenza (partenza lenta da fermo), in discesa etc. Poi tieni presente che caricare le batterie e far muovere la macchina richiede più potenza sì, ma il motore lavora in condizioni di rendimento migliore, e l'energia di carica delle abtterie viene resituita, seppure in minore quantità per via dei rendimenti. Ma il bilancio totale guadano di rendimento del termico meno perdite di conversione meccanico-elettrico-meccanico è positivo. Analogamente dare potenza alle ruote e contemporaneamente al motore elettrico fa lavorare il motore termico in condizioni migliori di rendimento (farfalla più aperta), come avere una marcia più lunga in effetti, senza l'inconveniente di essere bloccato nella ripresa come succede con un rapporto lunghissimo convenzionale perchè se devi accelerare potenza supplementare arriva dalle batterie. Non so se sono stato chiaro in questa semplificazione del funzionamento della Prius, ma spero che ti si accenda una lampadina
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 11, 2004, 16:43:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il miglior rendimento per via della farfalla più aperta l'avevo calcolato,ma trovo sia tutto sommato esiguo...così come pure il fatto che per avere la potenza di entrambi i motori occorrerebbe un motore più grosso con minori rendimenti e quindi peggiori consumi,ma per lo meno si avrebbe un motore che permette di superare i 170 km/H....ma già togliere il peso del motore elettrico e tutte le altre diavolerie porterebbe a minori consumi....chiamami ottuso,ma rimango dell'idea che un atkinson con un cambio manuale potrebbe far meglio alla voce consumi....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Claudio53 |
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Maggio 11, 2004, 16:50:13 pm |
Visitatore, , posts |
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il miglior rendimento per via della farfalla più aperta l'avevo calcolato,ma trovo sia tutto sommato esiguo...così come pure il fatto che per avere la potenza di entrambi i motori occorrerebbe un motore più grosso con minori rendimenti e quindi peggiori consumi,ma per lo meno si avrebbe un motore che permette di superare i 170 km/H....ma già togliere il peso del motore elettrico e tutte le altre diavolerie porterebbe a minori consumi....chiamami ottuso,ma rimango dell'idea che un atkinson con un cambio manuale potrebbe far meglio alla voce consumi....
E' chiaro che la velocità massima limitata è uno svantaggio dell'ibrido, e non c'è nella da fare. Ma per il resto, scusa, non si tratta di essere acuti o ottusi, ma di fare i calcoli dei rendimenti e la Toyota li ha fatti e i risultati sono sotto gli ochhi di tutti. Ma perchè negare l'evidenza, solo perchè ti sta antipatica la Prius Poi non la compro neppure io, per adesso, se la benzina va a 5 euri al litro ci ripenso
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 11, 2004, 16:55:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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E' chiaro che la velocità massima limitata è uno svantaggio dell'ibrido, e non c'è nella da fare. Ma per il resto, scusa, non si tratta di essere acuti o ottusi, ma di fare i calcoli dei rendimenti e la Toyota li ha fatti e i risultati sono sotto gli ochhi di tutti. Ma perchè negare l'evidenza, solo perchè ti sta antipatica la Prius Poi non la compro neppure io, per adesso, se la benzina va a 5 euri al litro ci ripenso può darsi che in media le cose migliorino...ma tutto dipende dal tipo i utilizzo...in montagna tra salita e discesa sarebbe perfetta...a me non sta antipatica lei,ma chi l'ha progettata..un simile affare tutto elettronico proprio non posso concepirlo,freno in primis...se la benza va a 5 euro vado a gas,altirmenti uso i roller....ma io su una macchina del genere non vorrei mai dover essere costretto a salirci....amo talmente tanto i "veri"motori da non accettarne altri!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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