|
518 Visitatori + 1 Utente = 519
tappo
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 10, 2004, 14:35:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
La società odierna è un insieme di contraddizioni. Ciò vale dappertutto, e quindi anche relativamente a questo argomento.
E' un discorso complesso, che coinvolge diversi aspetti e come per tutti i discorsi di questo tipo, ciascuno vede i lati che più gli fanno comodo e mette in un secondo piano gli altri. Possiamo andare avanti a discutere per ore, per ogni argomento a favore ne puoi trovare uno contro e viceversa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Maggio 10, 2004, 14:38:09 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Dire che si sarebbe sorvegliati in tanti alltri modi non significa che sia giusto esserlo. Ad esempio, l'uso delle telecamere al di fuori di alcuni edifici, causò non poche polemiche proprio in relazione alla violazione della privacy. Oltre poi quanto giustamente osservato da Homer, ricordo che tutti i dati relativi alle comunicazioni telefoniche sono tenuti rigorosamente riservati, e tale riservatezza può essere violata solo dietro disposizione del magistrato sulla base di un atto motivato (soprettutto in relazione a procedimenti penali, e non amministrativi). Insomma, il problema, a livello legislativo, secondo me c'è, a prescindere se la 'scatola nera' sia opportuna oppure no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 10, 2004, 20:44:24 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Non credo, non è uno di quelli che guidano con il mattone tra la scarpa e il pedale dell'acceleratore . Sicuro!!Ma oggi non ci vuole il mattone tra la scarpa e il piede per superare certi limiti di velocità con certe automobili. Attorno a casa mia sono costellato di strade con limiti di 10, 20 e 30km/h..... « Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 20:45:20 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 10, 2004, 20:50:41 pm |
|
Io sono favorevole, però credo si debba lasciare la possibilità di scelta. Ad esempio si potrebbe far pagare l'assicurazione 5 o 10 volte di più a chi decide di farne a meno.
Si potrebbe farla pagare 5 o 10 volte in meno a chi decide di installarsi sta roba e non viceversa
|
|
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 10, 2004, 20:53:58 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Ok, ma per ogni km controllato un kilometro da libero sfogo. altrimenti s'attaccano
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 10, 2004, 20:54:41 pm |
|
Allora non sono il solo che pensa che sia un controllo eccessivo sulle persone Per me la soluzione sarebbe eccessiva. Sarebbe completamente svilito il (relativo) senso di libertà trasmesso dall'automobile. Sinceramente credo che un provvedimento del genere non verrà mai preso in quanto economicamente contro-producente per lo stato. Tuttavia mi basta pensare che spendano soldi dei cittadini europei per fare queste verifiche di fattibilità per farmi inkaxxare!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|