1232 Visitatori + 1 Utente = 1233

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:03:19 pm
Visitatore, , posts
.......e allora perchè hai pigliato la tua? Grin Grin Grin

BastardBarn

Il perchè lo sai bene.
Ma non potrai mai negarmi che per le mie esigenze e necessità, ho acquistato il miglior prodotto sulla piazza al miglior prezzo. Un giorno o l'altro questi complimenti me li dovrai fare Tongue!

Adesso che ci penso, chi ha dichiarato a bordo di Seppia II, giusto 10gg. fa: -'Però queste chippate ci vogliono proprio, eh!?!-'   Shocked Shocked Cool!!
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:07:22 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Rieccomi....dunque:
Massa: 4R dà una differenza di soli 20-30kg. tra le due!!!
Tiptronic: in 'D' ronfa della grossa, ma in sequenziale le cose non migliorano quanto uno si aspetti. Lo conosco quel cambio e me ne sono ben guardato dal pigliarlo Wink!
Euro4: una maledizione dei tempi moderni Grin Grin!

Secondo me sbagli ad aspettarti diverse velocità di cambiata tra manu e auto in un automatico con covertitore. L'unica differenza e' che decidi tu il regime ma i tempi non vedo perche debbano cambiare.

Alla fine credo che nessuno usi quei cambi in modalità manuale...

Son curioso di provare il DSG... da come ne parlano sembrerebbe la quadratura del cerchio, senza andare su cambi esagerati tipo SMG...
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:08:51 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:12:00 pm
Visitatore, , posts
Secondo me sbagli ad aspettarti diverse velocità di cambiata tra manu e auto in un automatico con covertitore. L'unica differenza e' che decidi tu il regime ma i tempi non vedo perche debbano cambiare.

Alla fine credo che nessuno usi qui cambi in modalità manuale...

Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale. Me ne accorgo io stesso con lo steptronic del 730d, anche perchè elimini l'inerzia tipica della 'D'. Stando a qualche recensione, il Tiptronic è uno degli automatici a convertitore più lenti in assoluto nelle cambiate, tant'è che nei modelli VAG più spinti (e chiaramente Porsche) che lo hanno adottato c'è stato un'adeguamento volto a renderlo più rapido.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:13:21 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:16:25 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale. Me ne accorgo io stesso con lo steptronic del 730d, anche perchè elimini l'inerzia tipica della 'D'. Stando a qualche recensione, il Tiptronic è uno degli automatici a convertitore più lenti in assoluto nelle cambiate, tant'è che nei modelli VAG più spinti (e chiaramente Porsche) che lo hanno adottato c'è stato un'adeguamento volto a renderlo più rapido.

carta canta ?

(leggi: numeri esatti ?)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:24:57 pm
Visitatore, , posts
carta canta ?

(leggi: numeri esatti ?)

Sei tu che hai bisogno di conferme... Tongue!
Cerca che ti cerca.... Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:26:24 pm
Visitatore, , posts
Avrò 9 diottrie, ma quando porto gli occhiali ci vedo benissimo ... ecco perché non mi tornavano i tuoi "1 e 80" di Caorliana memoria Tongue Grin Cool Grin

Da uno come te mai mi sarei aspettato simile sfruculiamento... Tongue Tongue Grin

Cmq. 1.80 con le scarpe Wink!
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:31:41 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Sei tu che hai bisogno di conferme... Tongue!
Cerca che ti cerca.... Grin Grin

A questo punto la tua frase "Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale" ha valore zero.  Undecided

Infatti, sempre secondo diverse riviste del settore, solo i cambi elettroidraulici sono piu' veloci in manuale che in automatico Tongue Tongue Tongue Tongue Wink
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:32:46 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:35:46 pm
Visitatore, , posts
A questo punto la tua frase "Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale" ha valore zero.  Undecided

Infatti, sempre secondo diverse riviste del settore, solo i cambi elettroidraulici sono piu' veloci in manuale che in automatico Tongue Tongue Tongue Tongue Wink

Ufff...mi vuoi proprio far passare la serata a scartabellar giornali? Se è come asserisci, cosa aspetti tu ad agevolare i link Huh ? Abbi pazienza, ma altrimenti le tue uscite hanno valore.....bassino (prendi nota dell'eufemismo elegante ma nel contempo severo Wink )
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:37:05 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 10, 2004, 17:45:01 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ufff...mi vuoi proprio far passare la serata a scartabellar giornali? Se è come asserisci, cosa aspetti tu ad agevolare i link Huh ? Abbi pazienza, ma altrimenti le tue uscite hanno valore.....bassino (prendi nota dell'eufemismo elegante ma nel contempo severo Wink )

E' solo una questione di logica (magari sbagliata, la mia). Se il cambio automatico in questione (stiamo parlando del tiptronic, ma suppongo essere una regola generale, sempre per logica) non ha il blocco del convertitore nei rapporti bassi, non vedo differenze tra auto e sequenziale.

Che io sappia il tiptronic blocca solo gli ultimi due rapporti. Quindi "suppongo" che dallo 0-100km ci siano ben poche differenze tra le due modalità. Anzi, per quanto mi riguarda, in automatico schiacci tutto e vai ed il cambio fa da se al momento giusto. In sequenziale aggiungi il tuo ritardo biologico.

Acidello eh ?  Roll Eyes Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:VW Passat Variant 2.8 V6 4Motion Tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 10, 2004, 17:49:43 pm
Visitatore, , posts
E' solo una questione di logica (magari sbagliata, la mia). Se il cambio automatico in questione (stiamo parlando del tiptronic, ma suppongo essere una regola generale, sempre per logica) non ha il blocco del convertitore nei rapporti bassi, non vedo differenze tra auto e sequenziale.

Che io sappia il tiptronic blocca solo gli ultimi due rapporti. Quindi "suppongo" che dallo 0-100km ci siano ben poche differenze tra le due modalità. Anzi, per quanto mi riguarda, in automatico schiacci tutto e vai ed il cambio fa da se al momento giusto. In sequenziale aggiungi il tuo ritardo biologico.

Acidello eh ?  Roll Eyes Undecided

No, non sei acido Wink.

Oddio, può darsi sia come tu scrivi. Ma il 730d sembra andare di più col cambio in modalità 'M'1-2-3-4-5. DEvo aver letto qualcosa, ma di andare a cercarlo non ho voglia (ho la raccolta 4R/Auto/Automobilismo/EVO/etc...a casa, in uff. tengo solo 2-3 numeri recenti). Spiegarlo a parole, perdipiù scritte è arduo...!
« Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:51:16 pm da Walt »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 32 queries.