|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 10, 2004, 17:03:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
.......e allora perchè hai pigliato la tua? BastardBarn Il perchè lo sai bene. Ma non potrai mai negarmi che per le mie esigenze e necessità, ho acquistato il miglior prodotto sulla piazza al miglior prezzo. Un giorno o l'altro questi complimenti me li dovrai fare ! Adesso che ci penso, chi ha dichiarato a bordo di Seppia II, giusto 10gg. fa: -'Però queste chippate ci vogliono proprio, eh!?!-' !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 10, 2004, 17:07:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Rieccomi....dunque: Massa: 4R dà una differenza di soli 20-30kg. tra le due!!! Tiptronic: in 'D' ronfa della grossa, ma in sequenziale le cose non migliorano quanto uno si aspetti. Lo conosco quel cambio e me ne sono ben guardato dal pigliarlo ! Euro4: una maledizione dei tempi moderni ! Secondo me sbagli ad aspettarti diverse velocità di cambiata tra manu e auto in un automatico con covertitore. L'unica differenza e' che decidi tu il regime ma i tempi non vedo perche debbano cambiare. Alla fine credo che nessuno usi quei cambi in modalità manuale... Son curioso di provare il DSG... da come ne parlano sembrerebbe la quadratura del cerchio, senza andare su cambi esagerati tipo SMG... « Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:08:51 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 10, 2004, 17:12:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me sbagli ad aspettarti diverse velocità di cambiata tra manu e auto in un automatico con covertitore. L'unica differenza e' che decidi tu il regime ma i tempi non vedo perche debbano cambiare.
Alla fine credo che nessuno usi qui cambi in modalità manuale...
Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale. Me ne accorgo io stesso con lo steptronic del 730d, anche perchè elimini l'inerzia tipica della 'D'. Stando a qualche recensione, il Tiptronic è uno degli automatici a convertitore più lenti in assoluto nelle cambiate, tant'è che nei modelli VAG più spinti (e chiaramente Porsche) che lo hanno adottato c'è stato un'adeguamento volto a renderlo più rapido. « Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:13:21 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 10, 2004, 17:16:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Secondo diverse riviste del settore il cronometro si ferma prima durante l'impiego sequenziale. Me ne accorgo io stesso con lo steptronic del 730d, anche perchè elimini l'inerzia tipica della 'D'. Stando a qualche recensione, il Tiptronic è uno degli automatici a convertitore più lenti in assoluto nelle cambiate, tant'è che nei modelli VAG più spinti (e chiaramente Porsche) che lo hanno adottato c'è stato un'adeguamento volto a renderlo più rapido.
carta canta ? (leggi: numeri esatti ?)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 10, 2004, 17:24:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
carta canta ?
(leggi: numeri esatti ?)
Sei tu che hai bisogno di conferme... ! Cerca che ti cerca....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 10, 2004, 17:31:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 10, 2004, 17:35:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ufff...mi vuoi proprio far passare la serata a scartabellar giornali? Se è come asserisci, cosa aspetti tu ad agevolare i link ? Abbi pazienza, ma altrimenti le tue uscite hanno valore.....bassino (prendi nota dell'eufemismo elegante ma nel contempo severo ) « Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:37:05 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 10, 2004, 17:45:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ufff...mi vuoi proprio far passare la serata a scartabellar giornali? Se è come asserisci, cosa aspetti tu ad agevolare i link ? Abbi pazienza, ma altrimenti le tue uscite hanno valore.....bassino (prendi nota dell'eufemismo elegante ma nel contempo severo ) E' solo una questione di logica (magari sbagliata, la mia). Se il cambio automatico in questione (stiamo parlando del tiptronic, ma suppongo essere una regola generale, sempre per logica) non ha il blocco del convertitore nei rapporti bassi, non vedo differenze tra auto e sequenziale. Che io sappia il tiptronic blocca solo gli ultimi due rapporti. Quindi "suppongo" che dallo 0-100km ci siano ben poche differenze tra le due modalità. Anzi, per quanto mi riguarda, in automatico schiacci tutto e vai ed il cambio fa da se al momento giusto. In sequenziale aggiungi il tuo ritardo biologico. Acidello eh ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 10, 2004, 17:49:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' solo una questione di logica (magari sbagliata, la mia). Se il cambio automatico in questione (stiamo parlando del tiptronic, ma suppongo essere una regola generale, sempre per logica) non ha il blocco del convertitore nei rapporti bassi, non vedo differenze tra auto e sequenziale. Che io sappia il tiptronic blocca solo gli ultimi due rapporti. Quindi "suppongo" che dallo 0-100km ci siano ben poche differenze tra le due modalità. Anzi, per quanto mi riguarda, in automatico schiacci tutto e vai ed il cambio fa da se al momento giusto. In sequenziale aggiungi il tuo ritardo biologico. Acidello eh ? No, non sei acido . Oddio, può darsi sia come tu scrivi. Ma il 730d sembra andare di più col cambio in modalità 'M'1-2-3-4-5. DEvo aver letto qualcosa, ma di andare a cercarlo non ho voglia (ho la raccolta 4R/Auto/Automobilismo/EVO/etc...a casa, in uff. tengo solo 2-3 numeri recenti). Spiegarlo a parole, perdipiù scritte è arduo...! « Ultima modifica: Maggio 10, 2004, 17:51:16 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|