904 Visitatori + 0 Utenti = 904


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2746 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (6 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 11, 2004, 12:48:50 pm
Utente standard, V12, 3734 posts
Sinceramente 50cv in meno mi sembrano un'assurdità.. Comunque il discorso dei banchi a rulli è un pò complesso, è difficile trovarne qualcuno davvero preciso, mi ricordo una prova fatta da Elaborare un paio di mesi fà in cui un giornalista andò in giro per mezza Italia a far rullare una Puma per vedere le differenti potenze rilevate da banco a banco. E poi non è che i dati di quei siti americani si riferivano alla potenza alla ruota e non all'albero?
Si potenze alla ruota ma ipotizzando un +15% di potenza dissipata fai un po' il calcolo al motore: 335 alla ruota + 15% = 385 contro i 425 dichiarati. Ma ce ne sono anche con 301cv alla ruota.....leggi. Ok le benzine con meno ottani ma differenze del genere non sono giustificate a mio parere.
http://ferrarichat.com/forum/showthread.php?t=16470&page=1&pp=20&highlight=dyno
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 11, 2004, 12:53:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si potenze alla ruota ma ipotizzando un +15% di potenza dissipata fai un po' il calcolo al motore: 335 alla ruota + 15% = 385 contro i 425 dichiarati. Ma ce ne sono anche con 301cv alla ruota.....leggi. Ok le benzine con meno ottani ma differenze del genere non sono giustificate a mio parere.
http://ferrarichat.com/forum/showthread.php?t=16470&page=1&pp=20&highlight=dyno

Io ho letto che i motori delle CS vengono prodotti con tolleranze molto più strette di quelle impiegate con le Modena normali, perciò tanta differenza mi sembra quantomeno sospetta.. Comunque alle perdite della trasmissione aggiungerei anche la probabilissima imprecisione del banco. Tornando all'esempio della prova di Elaborare, mi ricordo che tra un banco e l'altro c'erano differenze anche di quasi 10cv, su 125..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Maggio 11, 2004, 13:55:20 pm
Utente standard, V12, 910 posts
raga mi avete sconvolto...da profano non pansavo potessero esserci delle differenze di potenza simili...ma scherziamo 40-50cv?HuhHuh
Ma se mi compro una Modena con 350cv appena me ne accorgo investo montezemolo,jean todt e schumacher...
centinaia di milioni di vecchie lire....mica bruscolini...
ASSURDO!!

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Maggio 11, 2004, 14:41:59 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Io ho sentito le stesse cose riferite alle ultime M3. A causa delle norme antiinquinamento sempre più stringenti, sono più vicine ai 300cv che ai 343cv. Comunque finchè non vedo non credo...sono abbastanza scettico.

L'Audi RS4 mi sembra che in più prove al banco abbia erogato circa 320-330cv invece dei 380 dichiarati.
C'era anche una pubblicità di chip per auto che pubblicizzava il fatto che con il loro chip l'RS4 passasse da circa 320-330cv a 380circa.... Credo che la pubblicità fosse su qualche numero della rivista "Auto" qualche anno fa.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 11, 2004, 17:15:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
se gabri parla di riviste americane la spiegazione potrebbe ricercarsi nel carburante di qualità inferiore al nostro.

Non vorrei sbagliarmi,ma mi pare che la celica ts venga venduta li con 180cv dichiarati in luogo dei nostri 192.
Gia parliamo di un 5% di differenza che su 400cv sarebbero una ventina di cavalli...se poi ci aggiungiamo le incertezze degli strumenti,vediamo che le variabili che possono falsare le misure sono diverse

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 11, 2004, 17:21:56 pm
Visitatore, , posts
La Maserati 4 porte di color nero è magnifica, lho vista dal vivo e non me l'aspettavo così bella, la + bella del lotto.
Però realisticamente parlando consuma davvero troppo, un a8 tdi quattro costa  meno e ha le prestazioni adatte x questo genere di vetture.
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 11, 2004, 17:25:45 pm
Staff, V12, 37777 posts
La Maserati 4 porte di color nero è magnifica, lho vista dal vivo e non me l'aspettavo così bella, la + bella del lotto.
Però realisticamente parlando consuma davvero troppo, un a8 tdi quattro costa  meno e ha le prestazioni adatte x questo genere di vetture.
ehila,chi si rivede? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 11, 2004, 17:26:05 pm
Visitatore, , posts
La Maserati 4 porte di color nero è magnifica, lho vista dal vivo e non me l'aspettavo così bella, la + bella del lotto.
Però realisticamente parlando consuma davvero troppo, un a8 tdi quattro costa  meno e ha le prestazioni adatte x questo genere di vetture.

OHMARONNA...!!!!!  Speriamo passi inosservato il tuo post!!! Undecided Undecided

Che c'entra un diesel con dei benza da 400-450 cv?HuhHuh? Huh
« Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 17:27:17 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 11, 2004, 17:27:54 pm
Visitatore, , posts
ehila,chi si rivede? Grin

Ciao carissimo!  Wink
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 11, 2004, 17:28:10 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Comunque vedo che i "difetti" riscontrati dalle rivista che l'han provata (AMuS e Autojournal) son confermati dai nostri 2 testers ... il cambio in modalità "automatica" dà problemi per il lignaggio della vettura ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 11, 2004, 17:29:18 pm
Visitatore, , posts
OHMARONNA...!!!!!  Speriamo passi inosservato il tuo post!!! Undecided Undecided

Che c'entra un diesel con dei benza da 400-450 cv?HuhHuh? Huh

ma infatti ha specificato "...ha prestazioni adatte al genere di vettura...."...

e cioè.....va ovviamente di meno della Maserati ma ha abbastanza potenza per non farti rimanere col culo per  terra
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 11, 2004, 17:33:11 pm
Visitatore, , posts
Comunque vedo che i "difetti" riscontrati dalle rivista che l'han provata (AMuS e Autojournal) son confermati dai nostri 2 testers ... il cambio in modalità "automatica" dà problemi per il lignaggio della vettura ...

Come tutti i robottizzati, la frizione è una brutta bestia, già si fatica a modularla "a mano" (o meglio a piede), non è ripetibile, come fa una misera CPUina a tenere in conto tutte le variabili. No buono Angry
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 11, 2004, 17:36:49 pm
Visitatore, , posts
OHMARONNA...!!!!!  Speriamo passi inosservato il tuo post!!! Undecided Undecided

Che c'entra un diesel con dei benza da 400-450 cv?HuhHuh? Huh

Secondo me le berline di rappresentanza devono avere ottime prestazioni ma consumi normali... penso che il 70-80% del segmento f è diesel... quindi trovo il motore della 4porte fuorimercato o quantomeno impossibilitato a realizzare grandi numeri pur avendo il miglior design...
Email  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 11, 2004, 17:40:17 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
la berlina come si deve dev'essere BENZINA...che poi vada di moda il diesel vabbè...

mbe? scateniamo un flame diesel vs. benzina?  Grin

dany, non ci siamo mai parlati ma ti ho già visto da qualche parte...hai una X5? diesel?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:MASERATI 4PORTE: MODENA-PORTOFINO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 11, 2004, 17:41:26 pm
Visitatore, , posts
raga mi avete sconvolto...da profano non pansavo potessero esserci delle differenze di potenza simili...ma scherziamo 40-50cv?HuhHuh
Ma se mi compro una Modena con 350cv appena me ne accorgo investo montezemolo,jean todt e schumacher...
centinaia di milioni di vecchie lire....mica bruscolini...
ASSURDO!!

Comunque in pochi la pensano come te oggi ne ho viste 4 nel breve volgere del pomeriggio.... ormai è "standard"..
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.