|
THE KAISER |
|
|
Maggio 10, 2004, 22:18:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Nei box dell'etcc ho conosciuto alcuni importanti tecnici ferrari maserati che ironizzavano sulla Quattroporte definendola il barcone voluto da Montezemolo. Hanno poi rivelato che è risultata essere la peggiore della categoria in tutti i campi,inclusa la qualità, e che non serve scomodare una bmw m3 per ridimensionarla, ma basta una semplice cooper s o una confortevole mercedes s.
ciao etcc,è bello avere gente competente qui con noi. Ragazzi fatelo entrare nello staff
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 10, 2004, 22:28:40 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Si, sicuramente dipendeva dalla Quattroporte che usava il tizio, non dalla differente strada, dai differenti guidatori sulle altre auto, dalla loro differente voglia di tirare o no, dai differenti modelli di auto.... Probabilmente anche con la mia Zafira riesco a sverniciare una Quattroporte che esce con 98cv invece dei 400cv.... Tra l'altro ho sempre pensato che i collaudatori di 4r non fossero dei mega piloti, invece a quanto pare devono essere molto più bravi del tipo con l'M3 in quanto in pista la Quattroporte ha dimostrato di essere più veloce della XJ in versione R.... Etcc invece mi deve spiegare ancora bene il calcolo della velocità in una determinata marcia calcolato utilizzando come dato il regime del motore al minimo.... ...Siamo la coppia più bella del mondo...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 10, 2004, 22:28:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Nei box dell'etcc ho conosciuto alcuni importanti tecnici ferrari maserati che ironizzavano ...
abbiamo una foto in esclusiva...agevoliamola
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 10, 2004, 22:30:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 10, 2004, 22:33:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
abbiamo una foto in esclusiva...agevoliamola azz...allora gli agganci che ha sono seri!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 10, 2004, 22:36:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 10, 2004, 22:40:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 10, 2004, 23:07:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si in effetti il discorso sulle diverse potenze ci sta, anche molte 360 testate al banco hanno dato meno di 400cv reali, Challenge Stradale comprese.
Sei sicuro? La CS dovrebbe averne 425, perderne addirittura 25 e oltre quando, a quanto dicono, si lavora con tolleranze ancora più strette di quelle della Modena normale mi pare strano..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 11, 2004, 00:17:45 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 11, 2004, 06:29:35 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
no..avrei perso troppo tempo..ho posteggiato, aperto la portiera, il pacchetto, sbranato la mozzarella, richiuso accuratamente..ed entrato aprendere il caffè..e cmq sai..salendo da Messina, si è sempre meridionali di qualcuno.. « Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 06:30:52 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 11, 2004, 11:47:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma tu confondi il FEELING - cioè la capacità di trasmettere sensazioni, di creare una connessione diretta tra pilota, strada e veicolo - doti fondamentali per avere un buon HANDLING (la lotus Exige ne è l'esempio migliore) con le prestazioni pure. E certo che con 450CV la RS6 va forte in rettilineo, ma cosa c'entra con la guida al limite? Qui si confondono i cetrioli con le patate. Come dice un bellissimo nick del Pistone, "non basta mettere 1000 CV su un bidè per farne un sogno" (non che la RS6 sia un bidè, anzi; ma capisci cosa voglio dire). Un dato finale per farti capire che il concetto di HANDLING non ha nulla a che fare con l'accelerazione in linea retta: Io NON ho mai detto che la RS6 ha lo stesso feeling della 4Porte o che è anche migliore! Sei TU che dici che la 4Porte è su un'altro pianeta, rispetto a tutte le altre! Poi, che mi proponi a fare i tempi due catole di sardine a paragone con una macchina da 20 qt. ?? Mi sa che non hai capito bene ciò che voglio dire! Dovresti citare i tempi di auto di pari peso e stazza! Citami i tempi della 4Porte sulla pista di Hockenheim! Non ci sono ancora?! E allora aspettiamo che la provino (anche sul bagnato, grazie) e poi faremo i dovuti raffronti! Fino ad allora... Ad oggi, l'unica rivista che ha testato le due auto in oggeto, con le medesime strumentazioni, e piloti, e pista, è Auto! E se permetti mi fido più di loro che di te, che tanto imparziale non sei, mi pare (vedi il tuo nick!)!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 11, 2004, 12:31:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Guarda è un discorso vecchio questo, in diversi siti americani e inglesi sono diverse le lamentele di clienti che testando la loro 360 al banco sono rimasti molto delusi e si parla di 40-50 cv in meno. Le rullate sono state messe su vari forum e non credo che i personaggi in questione avessero interesse a sminuire le prestazioni delle loro amate auto per di più su forum di ferraristi. Per il resto non è bello dirlo e non farò certo nomi ma riguardo a personaggi di spicco responsabili di settore che avrebbero sminuito e sbeffeggiato la Quattroporte devo dire che non sono pure invenzioni al 100%.........avendole sentite con le mie orecchie Sinceramente 50cv in meno mi sembrano un'assurdità.. Comunque il discorso dei banchi a rulli è un pò complesso, è difficile trovarne qualcuno davvero preciso, mi ricordo una prova fatta da Elaborare un paio di mesi fà in cui un giornalista andò in giro per mezza Italia a far rullare una Puma per vedere le differenti potenze rilevate da banco a banco. E poi non è che i dati di quei siti americani si riferivano alla potenza alla ruota e non all'albero?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|