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ChS |
///M Power |
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Maggio 11, 2004, 12:48:50 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Sinceramente 50cv in meno mi sembrano un'assurdità.. Comunque il discorso dei banchi a rulli è un pò complesso, è difficile trovarne qualcuno davvero preciso, mi ricordo una prova fatta da Elaborare un paio di mesi fà in cui un giornalista andò in giro per mezza Italia a far rullare una Puma per vedere le differenti potenze rilevate da banco a banco. E poi non è che i dati di quei siti americani si riferivano alla potenza alla ruota e non all'albero?
Si potenze alla ruota ma ipotizzando un +15% di potenza dissipata fai un po' il calcolo al motore: 335 alla ruota + 15% = 385 contro i 425 dichiarati. Ma ce ne sono anche con 301cv alla ruota.....leggi. Ok le benzine con meno ottani ma differenze del genere non sono giustificate a mio parere. http://ferrarichat.com/forum/showthread.php?t=16470&page=1&pp=20&highlight=dyno
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 11, 2004, 12:53:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io ho letto che i motori delle CS vengono prodotti con tolleranze molto più strette di quelle impiegate con le Modena normali, perciò tanta differenza mi sembra quantomeno sospetta.. Comunque alle perdite della trasmissione aggiungerei anche la probabilissima imprecisione del banco. Tornando all'esempio della prova di Elaborare, mi ricordo che tra un banco e l'altro c'erano differenze anche di quasi 10cv, su 125..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Maggio 11, 2004, 13:55:20 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
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raga mi avete sconvolto...da profano non pansavo potessero esserci delle differenze di potenza simili...ma scherziamo 40-50cv? Ma se mi compro una Modena con 350cv appena me ne accorgo investo montezemolo,jean todt e schumacher... centinaia di milioni di vecchie lire....mica bruscolini... ASSURDO!!
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Maggio 11, 2004, 14:41:59 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Io ho sentito le stesse cose riferite alle ultime M3. A causa delle norme antiinquinamento sempre più stringenti, sono più vicine ai 300cv che ai 343cv. Comunque finchè non vedo non credo...sono abbastanza scettico.
L'Audi RS4 mi sembra che in più prove al banco abbia erogato circa 320-330cv invece dei 380 dichiarati. C'era anche una pubblicità di chip per auto che pubblicizzava il fatto che con il loro chip l'RS4 passasse da circa 320-330cv a 380circa.... Credo che la pubblicità fosse su qualche numero della rivista "Auto" qualche anno fa.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 11, 2004, 17:15:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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se gabri parla di riviste americane la spiegazione potrebbe ricercarsi nel carburante di qualità inferiore al nostro.
Non vorrei sbagliarmi,ma mi pare che la celica ts venga venduta li con 180cv dichiarati in luogo dei nostri 192. Gia parliamo di un 5% di differenza che su 400cv sarebbero una ventina di cavalli...se poi ci aggiungiamo le incertezze degli strumenti,vediamo che le variabili che possono falsare le misure sono diverse
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Maggio 11, 2004, 17:25:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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La Maserati 4 porte di color nero è magnifica, lho vista dal vivo e non me l'aspettavo così bella, la + bella del lotto. Però realisticamente parlando consuma davvero troppo, un a8 tdi quattro costa meno e ha le prestazioni adatte x questo genere di vetture.
ehila,chi si rivede?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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stella |
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Maggio 11, 2004, 17:26:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 11, 2004, 17:28:10 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Comunque vedo che i "difetti" riscontrati dalle rivista che l'han provata (AMuS e Autojournal) son confermati dai nostri 2 testers ... il cambio in modalità "automatica" dà problemi per il lignaggio della vettura ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 11, 2004, 17:29:18 pm |
Visitatore, , posts |
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ma infatti ha specificato "...ha prestazioni adatte al genere di vettura...."... e cioè.....va ovviamente di meno della Maserati ma ha abbastanza potenza per non farti rimanere col culo per terra
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Loggato
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am1 |
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Maggio 11, 2004, 17:40:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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la berlina come si deve dev'essere BENZINA...che poi vada di moda il diesel vabbè... mbe? scateniamo un flame diesel vs. benzina? dany, non ci siamo mai parlati ma ti ho già visto da qualche parte...hai una X5? diesel?
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monnezza |
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Maggio 11, 2004, 17:41:26 pm |
Visitatore, , posts |
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raga mi avete sconvolto...da profano non pansavo potessero esserci delle differenze di potenza simili...ma scherziamo 40-50cv? Ma se mi compro una Modena con 350cv appena me ne accorgo investo montezemolo,jean todt e schumacher... centinaia di milioni di vecchie lire....mica bruscolini... ASSURDO!! Comunque in pochi la pensano come te oggi ne ho viste 4 nel breve volgere del pomeriggio.... ormai è "standard"..
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Loggato
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