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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 11, 2004, 17:41:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Comunque vedo che i "difetti" riscontrati dalle rivista che l'han provata (AMuS e Autojournal) son confermati dai nostri 2 testers ... il cambio in modalità "automatica" dà problemi per il lignaggio della vettura ...
C'era da prevederlo: non esiste un robotizzato con la stessa dolcezza dell'automatico tradizionale. E qui sembra che ci siano anche problemi di gestione elettronica...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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ChS |
///M Power |
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Maggio 11, 2004, 17:46:42 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
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Io ho sentito le stesse cose riferite alle ultime M3. A causa delle norme antiinquinamento sempre più stringenti, sono più vicine ai 300cv che ai 343cv. Comunque finchè non vedo non credo...sono abbastanza scettico.
L'Audi RS4 mi sembra che in più prove al banco abbia erogato circa 320-330cv invece dei 380 dichiarati. C'era anche una pubblicità di chip per auto che pubblicizzava il fatto che con il loro chip l'RS4 passasse da circa 320-330cv a 380circa.... Credo che la pubblicità fosse su qualche numero della rivista "Auto" qualche anno fa.
Allora, sempre qui puoi trovare una rullata americana di una M3 con la sola centralina rimappata che ha dato 307.5cv alla ruota che tradotti al motore sono circa 353 e contando la benzina che hanno non è niente male. http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=140841In Italia Automobilismo (marzo 2001) ha rullato l'M3 con 294 cv alla ruota e 336 al motore con benzina 95 ron. Un mio amico di Torino ha fatto rimappare la sua alla Digital Tuning di VR, ha rilevato 335 cv prima della mappatura e 355 dopo sempre con benzina 95. E' eivdente che con uno scarico serio e benzina 98 si possano superare i 360cv effettivi. Qui invece le rullate fatte dalla BMC di RS4 ed M3 E36 3.0 Se guardate le potenza da originale la differenza tra Audi e BMW è di 50cv (dovrebbe essere di 94) mentre alle ruote è di soli 7cv. Cmq io tutti sti valori li prendo con le pinze, resta il fatto che la Ferrari sembrerebbe avere parecchi cv in meno di quelli che dovrebbe avere « Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 17:48:07 pm da Gabri343 »
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Loggato
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X53.0dany |
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Maggio 11, 2004, 17:47:21 pm |
Visitatore, , posts |
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la berlina come si deve dev'essere BENZINA...che poi vada di moda il diesel vabbè... mbe? scateniamo un flame diesel vs. benzina? dany, non ci siamo mai parlati ma ti ho già visto da qualche parte...hai una X5? diesel? Per carità va bene anche benzina ma non che c vogliano 30 litri x fare 100km, cmq i diesel stanno facendo passi da gigante il 3.0d 218cv è un gioiello consuma come la mini 1.6 e raggiunge i 250km/h... Si c saremo sicuramente incrociati su zonafranca... non ho un X5 o una mini
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Loggato
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Walter |
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Maggio 11, 2004, 17:56:13 pm |
Visitatore, , posts |
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CUT... il 3.0d 218cv è un gioiello consuma come la mini 1.6 e raggiunge i 250km/h...
E 238bhp, che la stessa Digital Tuning ha riscontrato di serie. Dopo la rimappatura si parla di 280cv . Ho visto con i miei occhi il grafico alla sede italiana della DT, nell'occasione della riprogrammazione della mia centralina.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Maggio 11, 2004, 21:28:30 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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X Gabri343...ma chi credi di prendere in giro? citi autovetture modificate con la centralina e lo scarico...ma che ti frulla? Al link che hai dato non riesco a vedere l'immagine della rullata. Diciamo che mi fido del dato:307cv alla ruota. Diciamo che mi fido del dato 353cv all'albero (spero che questo dato tu lo abbia ricavato dal grafico della potenza e non in base a tue supposizioni..) comunque...il tipo dice chiaramente che ha il "Dinan Software". Cerco cos'è questo software e scopro che è una centralina rimappata.... Chiaramente ora rispetterà le norme antinquinamento... Il punto è questo, sono le norme antinquinamento. Probabilmente una M3 attuale con un'ipotetica omologazione euro1...potrebbe sviluppare anche 370cv...ma qui si sta parlando di auto omologate....che attualmente sono tarpiate dalle omologazioni euro xyz sempre più esigenti. Infatti dalle tue immagini l'Audi RS4 sviluppa in versione originale 230 kW parenti di 312cavalli (proprio come sostenevo io, anzi, ancora peggio)....Questo è il dato all'albero motore. La potenza alle ruote chiaramente è ancora minore.... Con il filtro aria guadagna una decina di cavalli (e qui siamo di nuovo fuori dal seminato in quanto io discutevo di potenze tarpiate per rispettare i limiti di inquinamento....) Andiamo avanti.... Nella rullata dell'M3 3.0 originale si vede che sviluppa 192kW parenti di 261cv..un pò sottotono, o sbaglio? Dai, cerca qualche altra rullata, esperto! « Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 21:32:05 pm da Danny »
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Maggio 11, 2004, 23:03:50 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
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X Gabri343...ma chi credi di prendere in giro? citi autovetture modificate con la centralina e lo scarico...ma che ti frulla? Al link che hai dato non riesco a vedere l'immagine della rullata. Diciamo che mi fido del dato:307cv alla ruota. Diciamo che mi fido del dato 353cv all'albero (spero che questo dato tu lo abbia ricavato dal grafico della potenza e non in base a tue supposizioni..) comunque...il tipo dice chiaramente che ha il "Dinan Software". Cerco cos'è questo software e scopro che è una centralina rimappata.... Chiaramente ora rispetterà le norme antinquinamento... Il punto è questo, sono le norme antinquinamento. Probabilmente una M3 attuale con un'ipotetica omologazione euro1...potrebbe sviluppare anche 370cv...ma qui si sta parlando di auto omologate....che attualmente sono tarpiate dalle omologazioni euro xyz sempre più esigenti. Infatti dalle tue immagini l'Audi RS4 sviluppa in versione originale 230 kW parenti di 312cavalli (proprio come sostenevo io, anzi, ancora peggio)....Questo è il dato all'albero motore. La potenza alle ruote chiaramente è ancora minore.... Con il filtro aria guadagna una decina di cavalli (e qui siamo di nuovo fuori dal seminato in quanto io discutevo di potenze tarpiate per rispettare i limiti di inquinamento....) Andiamo avanti.... Nella rullata dell'M3 3.0 originale si vede che sviluppa 192kW parenti di 261cv..un pò sottotono, o sbaglio? Dai, cerca qualche altra rullata, esperto! Scusa ma cosa ti sei fumato? Te n'è rimasta un po' da offrire a tutti? Io l'ho scritto chiaramente che aveva la centralina rimappata come quella del mio amico di Torino ma forse non sai leggere l'italiano. Su un'aspirato per di più già così esasperato cosa pensi possa mai fruttare la rimappatura della centralina? 30-40cv? Rileggi sopra, su Automobilismo hanno rilevato 336 cv do you understand? Le normative antinquinamento USA le conosci? Evidentemente no, visto che sono ben più severe delle nostre. Quella M3 ha solo la centralina rimappata e nemmeno lo scarico come puoi vedere dalle foto sul banco a rulli, sempre che tu ci veda eh. L'M3 3.0 ha 261 cv al posto dei 286 originali bene, contando che la benzina è 95 e non 98 ci può stare. P.S. Ma per te rimappare significa non rispettare più le norme antiinquinamento? Ossignur!!!!
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Maggio 11, 2004, 23:13:58 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Senti, se secondo te una rimappatura da gennaro o' smanettone mantiene le emissione nei limiti delle norme antinquinamento chiudiamo qui il discorso. Ancora insisti con centralina e scarico.....si stava parlando di auto originali....o sbaglio? Dai, fammi il piacere, non citarmi più nei tuoi post, mister competenza....e stai più tranquillo, ti infiammi troppo facilmente. E non arrabbiarti con me se posti delle rullate che vanno contro le tue ipotesi. « Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 23:14:56 pm da Danny »
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Maggio 11, 2004, 23:25:00 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
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Senti, se secondo te una rimappatura da gennaro o' smanettone mantiene le emissione nei limiti delle norme antinquinamento chiudiamo qui il discorso. Ancora insisti con centralina e scarico.....si stava parlando di auto originali....o sbaglio?
Dai, fammi il piacere, non citarmi più nei tuoi post, mister competenza....e stai più tranquillo, ti infiammi troppo facilmente.
E non arrabbiarti con me se posti delle rullate che vanno contro le tue ipotesi.
Secondo me? Ma mi prendi per il culo o ti diverti a fare l'asino? ?? Ma chi ha parlato di scarico, te lo devo ripetere? I catalizzatori restano insieme alle sonde lambda, ma sai almeno di cosa stiamo parlando? Rimapparare sai cosa vuol dire?? Adesso te lo spiego: andare a migliorare la curva di coppia e l'erogazione nei punti in cui non è perfetta, modificare un po' gli anticipi eccetera eccetera eccetera tanto che spesso i consumi diminuiscono OK? Rimanendo i catalizzatori cosa potrà mai cambiare! Questo era solo un'esempio di prova al banco tutto qua, con la differenza che là usano benzine 92-93 ottani e motori del genere non vanno per niente con ste benzine. Dimostra il fatto che in Italia sti motori si aggirano intorno ai 335 cv come ho già dimostrato. Probabilmente molti non sanno che la benzina con elevato numero di ottani (sul libretto uso e manutenzione è scritto chiaramente che la potenza è riferita all'uso di benzine 98) è importantisima per motori così spinti. Infatti più avanti sempre in quel sito americano leggerai come la maggioranza delle M3 originali testate abbia potenze comprese tra i 275-285 cv alla ruota cioè 316-327cv motore.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 11, 2004, 23:31:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Maggio 11, 2004, 23:41:47 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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. E' eivdente che con uno scarico serio e benzina 98 si possano superare i 360cv effettivi.
Ok, allora questo l'ho scritto io. Ti ripeto, non citarmi più nei tuoi messaggi. Inoltre modera i termini. Asino non me lo dici. Ci siamo intesi? FINE. PS: Rimappando non viene anche spedita più benzina al motore, vero? Vabbè « Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 23:43:51 pm da Danny »
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Maggio 11, 2004, 23:48:11 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ma lo vedi come fa? Scrive che non hanno 343cv perchè provati con benzina non da 98 ottani che produce meno potenza. (questo per l'm3, la ferrari invece secondo lui la provano sempre con la v-power?) Poi parla di centraline quando si sta parlando di potenze di auto originali. Scrive bene jag, sembra che ci sia sempre la gara a chi ce l'ha più lungo. Con questa risposta a te, kaos, chiudo il discorso.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 11, 2004, 23:55:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ma lo vedi come fa? Scrive che non hanno 343cv perchè provati con benzina non da 98 ottani che produce meno potenza. (questo per l'm3, la ferrari invece secondo lui la provano sempre con la v-power?) Poi parla di centraline quando si sta parlando di potenze di auto originali. Scrive bene jag, sembra che ci sia sempre la gara a chi ce l'ha più lungo. Con questa risposta a te, kaos, chiudo il discorso. Ti faccio la citazione di un film, vediamo se indovini.... "ecco ecco eccome son contento, nel cuo nel cuo nel cuore me lo sento....e money money money non ce n'ho.............aereo precipita in Tanganica, 140 morti e 20 feriti......tu ci stavi sull'aereo in Tanganica?No?E non ti incazzere mica" Se c'azzecchi vinci uno 0-200 sul cocco
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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