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mauring |
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Maggio 11, 2004, 09:10:31 am |
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qualcuno sa in che materiale sono le sedi valvole del bialbero 2.0 a carburatori Alfa romeo????Ghisa o acciaio? perchè ho chiesto in giro e non lo sa nessuno Devi mettere l'impianto a gas, o hai paura della benzina verde ? Sono in cartapesta....
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 11, 2004, 12:13:47 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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sono di gesso!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Maggio 11, 2004, 13:50:46 pm |
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Devi mettere l'impianto a gas, o hai paura della benzina verde ?
Visto che è un pò sempre scarburata per la verde volevo solo sapere se basta una regolatina di anticipo (acciaio) o se devo infilare l'addittivo sostitutivo del piombo (2 flaconcini a pieno )
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diabolik82 |
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Maggio 11, 2004, 13:52:49 pm |
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Ti posso dire che spesso nemmeno i meccanici sanno bene la differenza fra ghisa e acciaio e a volte la percentuale è borderline, tanto che chiamano tutto acciaio o tutto ghisa; ma perchè la differenza è rilevante? si.....l'acciaio ha un contenuto in carbonio e impurità nettamente inferiore....quindi ha proprietà meccaniche di gran lunga migliori di quelle della ghisa se non ricordo male si chiama ghisa la lega con una pecentuale di carbonio superiore al 2.1% (o era 5? )
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mauring |
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Maggio 11, 2004, 13:58:40 pm |
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Visto che è un pò sempre scarburata per la verde volevo solo sapere se basta una regolatina di anticipo (acciaio) o se devo infilare l'addittivo sostitutivo del piombo (2 flaconcini a pieno ) Il fatto che sia sempre scarburata deriva dai carburatori. Occorre regolarli spesso e se sono molto vecchi fare la revisione completa (che non costa poco, circa 200-250 euro credo). Non credo necessiti dell'additivo sotitutivo del piombo. Per l'anticipo, (ma non ha l'accensione elettronica senza contatti ? ), metti V-power e amen. « Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 13:59:15 pm da mauring »
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mauring |
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Maggio 11, 2004, 14:13:24 pm |
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i carburatori non a posto per fortuna...... la scarburazione avviene solo con un minimo parecchio zoppicante e difficile...... Cosa intendi con "carburatori non a posto per fortuna ? Il minimo zoppicante puo' dipendere da molte cose: - candele non Ok, - guarnizione collettore di aspirazione non ok (lascia passare un po' d'aria), - compressione insufficiente in un cilindro, - cavo candela danneggiato, - getto del minimo di un carburatore sporco, - carburazione del minimo da rifare (i carburatori dovrebbero avere -una vite per regolare il regime del minimo + una per regolare l'aria, se ricordo bene). Tieni presente che con le auto a doppio carburatore (ma anche con quelle a unico) un po' spinte, e' estremamente difficile che il minimo ti resti perfetto al variare della pressione atmosferica. Magari oggi zoppica perche' piove e domani e' perfetto perche' fa bello o viceversa. « Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 14:14:30 pm da mauring »
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diabolik82 |
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Maggio 11, 2004, 14:20:26 pm |
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Cosa intendi con "carburatori non a posto per fortuna ? Tieni presente che con le auto a doppio carburatore (ma anche con quelle a unico) un po' spinte, e' estremamente difficile che il minimo ti resti perfetto al variare della pressione atmosferica. Magari oggi zoppica perche' piove e domani e' perfetto perche' fa bello o viceversa. volevo dire SONO a posto.....mi è scappato il dito cmq...tornando IT.....posso lasciar perdere il costosissimo addittivo?
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mauring |
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Maggio 11, 2004, 14:28:52 pm |
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volevo dire SONO a posto.....mi è scappato il dito cmq...tornando IT.....posso lasciar perdere il costosissimo addittivo? Lascia perdere, lascia perdere. Quie motori consumano parecchio olio, per cui le sedi valvole sono superlubrificate
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diabolik82 |
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Maggio 11, 2004, 14:32:15 pm |
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Claudio53 |
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Maggio 11, 2004, 14:45:08 pm |
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