|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 11, 2004, 14:48:14 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
scusate se mi permetto l'additivo costa 5 euro per 60 litri di benzina, quindi direi che non è caro....
Per il minimo zoppicante, credo che quella macchina non girerà mai piena al minimo, è fisiologico.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 11, 2004, 14:51:53 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
se ti vanno in 300km si non puoi pensare di comprare una macchina del genere e consumare come con una uno fire, considerando l'uso della macchina credo che 300km non li farai in un giorno, quindi alla fine il prezzo ci sta tutto, e come se io piangessi perchè la benzina della 500 costa l'ira di dio, su dai un pò di serietà!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 11, 2004, 14:53:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
E la stellite e' meglio o peggio dell'acciaio come resistenza ? (stellite.... che nome.... sembra l'abbia inventata stella....)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 11, 2004, 14:55:49 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
(stellite.... che nome.... sembra l'abbia inventata stella....)
se cosi fosse una volta all'anno avverrebbe la liquefazione della stellite con un esercito di stellini che urlano miracolo miracolo!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 11, 2004, 14:58:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per quel che ne so io,senza piombo è meglio un rivestimento in ghisa piuttosto che in acciaio...la ghisa essendo meno dura evita colpi troppo forti tra sede e valvola....della stellite non ho mai sentito parlare,non saprei!il minimo zoppicante è una prerogativa dei motori con quei carburatori...la mia 205 l'ha sempre avuto...la 75 1.6 di un mio vicino di casa pure...per scarburata si intende di prima apertura o in progressione,ma se non avverti nulla è perfetta....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 11, 2004, 15:14:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
veramente il problema della ghisa non sta nelle durezza....ma nella scarsa durata in mancanza del piombo che funge da lubrificante
ero convinto fossero quelle in acciaio ad avere problemi senza piombo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 11, 2004, 15:31:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
E la stellite e' meglio o peggio dell'acciaio come resistenza ?
(stellite.... che nome.... sembra l'abbia inventata stella....)
Molto meglio dell'acciaio, nel link che ho messo ci sono alcuni dati di parametri meccanici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 11, 2004, 16:33:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 11, 2004, 16:40:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
per quel che ne so io,senza piombo è meglio un rivestimento in ghisa piuttosto che in acciaio...la ghisa essendo meno dura evita colpi troppo forti tra sede e valvola.... E' proprio li' il problema. Essendo meno dura sopporta meno la non-lubrificazione della benzina verde, e cosi', colpo dopo colpo, le sedi valvole si usurano e le valvole sprofondano fino ad annullare il gioco con l'albero a camme e quindi bruciarsi. Era un tipico problema dei vecchi motori ford (escort, fiesta, anni 70-80) quando venivano convertiti a gas.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|