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1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
Anto
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Maggio 11, 2004, 00:03:28 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Maggio 11, 2004, 10:28:13 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
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bhe..tutto sommato non ci sta male..
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Maggio 11, 2004, 11:10:58 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Per me invece i cerchi devono essere piccoli, con un canale molto largo, e un offset molto piccolo infine con gomme larghe, piu' si mette il cerchio grande e piu il baricentro si solleva .
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&re@ |
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Maggio 11, 2004, 11:38:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per me invece i cerchi devono essere piccoli, con un canale molto largo, e un offset molto piccolo infine con gomme larghe, piu' si mette il cerchio grande e piu il baricentro si solleva . Come fa a sollevarsi il baricentro? Il cerchio grande ha comunque il baricentro nello stesso punto del cerchio piccolo, ovvero al centro, no? Cioè hai più massa "sopra" ma anche più massa "sotto", secondo me dovrebbero compensarsi. Se poi mi dici che le masse non sospese aumentano, con tutto ciò che ne consegue, OK, ma non credo che il baricentro si alzi. Cmq il cerchio grande (nei limiti della decenza) è complessivamente preferibile, direi.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 11, 2004, 11:44:47 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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certo che montare un cerchio da 19" su una 500 non sarebbe il massimo.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 11, 2004, 11:50:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ovviamente scherzavo, maronna come sei permaloso!!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 11, 2004, 12:45:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per me invece i cerchi devono essere piccoli, con un canale molto largo, e un offset molto piccolo infine con gomme larghe, piu' si mette il cerchio grande e piu il baricentro si solleva . Usanza tutta tedesca... a me così non è che esaltino, al limite sulle citycar ma non su auto più grandi.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Maggio 11, 2004, 12:47:53 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Come fa a sollevarsi il baricentro? Il cerchio grande ha comunque il baricentro nello stesso punto del cerchio piccolo, ovvero al centro, no? Cioè hai più massa "sopra" ma anche più massa "sotto", secondo me dovrebbero compensarsi. Se poi mi dici che le masse non sospese aumentano, con tutto ciò che ne consegue, OK, ma non credo che il baricentro si alzi. Cmq il cerchio grande (nei limiti della decenza) è complessivamente preferibile, direi.
Certo che tutta la vettura si solleva, poi chiaro magari compensi con una spalla piu' bassa, pero' se metto dei 15 al posto dei 16 il pianale si abbassa.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Maggio 11, 2004, 12:51:10 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Usanza tutta tedesca... a me così non è che esaltino, al limite sulle citycar ma non su auto più grandi. Hehehe sissi infatti magari con un canale rovesciato, per auto grosse ok un bel cerchione bello grosso ma a spalla superribassata, et minimini e gommazze superlarghe .
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&re@ |
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Maggio 11, 2004, 12:51:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Certo che tutta la vettura si solleva, poi chiaro magari compensi con una spalla piu' bassa, pero' se metto dei 15 al posto dei 16 il pianale si abbassa.
Non capisco... sul serio non capisco! Come fa ad alzarsi? Ragionando a parità di rotolamento il centro della ruota sarà pur sempre alla stessa altezza da terra no? Se invece cambi il diametro dell'intera ruota (quindi non ribassando adeguatamente la spalla dello pneumatico) OK...
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Maggio 11, 2004, 12:59:20 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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E no facciamo due calcoli insieme, poi magari hai pure ragione vediamo, fai con i cerchi da 18 oppure 15. Con il 18 hai 2.5mm che e' un pollicex18/2=22.5 li hai il mozzo, non consideriamo ora la gomma. Con il 15 hai 2.5x15/2=18.75, quindi per differenza tutto il mozzo e quindi il pianale e' sceso di 3.75 mm « Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 13:02:46 pm da Spoiler78 »
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Miki Biasion |
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Maggio 11, 2004, 13:02:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E no facciamo due calcoli insieme, poi magari hai pure ragione vediamo, fai che il mozzo con i cerchi da 18 oppure 15. Con il 18 hai 2.5mm che e' un pollicex18/2=22.5 li hai il mozzo, non consideriamo ora la gomma. Con il 15 hai 2.5x15/2=18.75, quindi per differenza tutto il mozzo e quindi il pianale e' sceso di 3.75 mm
Scusa ma a prescindere dalle formule.. se tu monti un cerchio da 17" al posto di quello da 15" adegui di conseguenza pure il pneumatico che manterrà la stessa circonferenza.. stando così le cose, come fà ad abbassarsi/alzarsi l'auto??
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 11, 2004, 13:02:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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E no facciamo due calcoli insieme, poi magari hai pure ragione vediamo, fai che il mozzo con i cerchi da 18 oppure 15. Con il 18 hai 2.5mm che e' un pollicex18/2=22.5 li hai il mozzo, non consideriamo ora la gomma. Con il 15 hai 2.5x15/2=18.75, quindi per differenza tutto il mozzo e quindi il pianale e' sceso di 3.75 mm
Ma non puoi escludere la gomma dal cerchio ... gomma più cerchio diversi, a parità di diametro totale, non cambian la posizione
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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