|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 11, 2004, 13:35:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ieri pomeriggio, libero da impegni, mi sono dato al test statico (ovvero "Ci starò dentro?") di S2000 e Z4. Onestamente, a me è sembrata superiore cone qualità costruttiva la Honda. Sarà che la Z4 aveva la plancia in alluminio spazzolato veramente "cheap", ma anche come pulsanti, comandi etc. la Honda è fatta meglio. D'altra parte ricordo che in una analisi dell'affidabilità della Boxster, l'auto journal ne criticava gli interni, e citava a modello l'S2000. Io sono sostanzialmente d'accordo, tra l'altro la strumentazione digitale è molto leggibile e ben organizzata. Certo la S2000 come interni è scarna, ma tutto somamto non mi dispiace. Anche all'esterno la Honda è finita meglio, bellissimi i terminali di scarico. Certo nella S2000 ci sto appena, il tunnel centrale molto grande (è lo scatolato del rinforzo ad X del telaio) ingombra molto, anche se fa da appoggiabraccio ideale per muovere la corta leva del cambio. La Z4 è un pò più abitabile in larghezza e la posizione di guida è più regolabile. Deludente il bagagliaio della Z4; lo ricordavo più grande dai saloni, certo non è il doppio di quello della S2000 come pare dai dati dichiarati. Sono tutti e due così piccoli rispetto al mio T5 sw che non li considero neppure bagagliai, sono vani porta oggetti La posizione di guida della S2000 si regola solo in lunghezza, io mi trovo a guidare un pò raccolto. Il difetto grave della S2000 è che la cappotta la devi bloccare e sbloccare a mano con due leve ai lati del parabrezza. Decisamente scomodo, sono piuttosto dure, la Z4 è automatica. Prezzi: sul my 2003 sconto 8% da 39.500 EUR, sul my2004 (non lo hanno ancora) 6%, consegna non si sa. Ancora da trattare, mi sembra che 2% di differenza sia troppo poco. Z4 disponibili a un mese, sconto 8% da 43000-44000 EUR, senza trattare troppo (mi piace di più la S2000, non mi sono impegnato ). Senza permuta, si intende. Vista anche la V50, bella la console, alluminio trattato molto meglio che la Z4, ma certe cose lasaciano l'amaro in bocca, specie nel bagagliaio, con un fondo incompleto (due pozzetti ai lati rivestiti solo in parte), fondo per ruota di scorta e attrezzi in polistirolo espanso . Peccato, la linea non è male, e sterza, miracolo , in poco spazio. Boh, che farò Per adesso mi tengo il buon vecchio T5 « Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 13:38:07 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 11, 2004, 13:51:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 11, 2004, 14:51:04 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non hai nemmeno chiesto quanto potrebbero darti del tuo T5???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 11, 2004, 15:03:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
caro claudio, cosa aspetti, ne hanno una MY03 in pronta consegna a ciriè....... Sai che l'S2000 ormai non può sfuggirti!!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 11, 2004, 15:33:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
caro claudio, cosa aspetti, ne hanno una MY03 in pronta consegna a ciriè....... Sai che l'S2000 ormai non può sfuggirti!!!!! Anche all'Energy a Torino se è per quello, grigia metallizzata come piace a me (my 2004 la prenderei gialla)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 11, 2004, 15:36:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non hai nemmeno chiesto quanto potrebbero darti del tuo T5??? No, tanto verrebbe assorbito dallo sconto, solo a parlarne rovini la trattativa sullo sconto. Pertanto essendo praticamente zero il prezzo di permuta, o me lo tengo fino alla morte (ma non mi piace avere due auto da seguire), o lo demolisco. A meno che interessi a qualcuno, ma ovviamente a 180000 km, automatica, non ho pretese di prezzo, ma non posso certo dare garanzie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 11, 2004, 15:40:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una cosa Claudio...mi è sfuggita....ma te che tipologia di auto cerchi? perchè onestamente....su una S2000 non ti vedo benino Amo gli estremi, o spazio e comodità, o divertimento e scomodità. Solo punto in comune, consumi elevati Adesso sono indeciso tra Z4 3.0 e S2000, ma preferisco decisamente quest'ultima. Poi chissà, magari mi comprerò un TD, ma sarebbe una scelta controvoglia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 11, 2004, 15:40:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 11, 2004, 15:41:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Una cosa Claudio...mi è sfuggita....ma te che tipologia di auto cerchi? perchè onestamente....su una S2000 non ti vedo benino passare da una volvo station a una s2000 è un bel passo,ma sopratutto dove metterai i gatti per portarli dal veterinario?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 11, 2004, 15:43:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
passare da una volvo station a una s2000 è un bel passo,ma sopratutto dove metterai i gatti per portarli dal veterinario?
Un po di fori nel bagagliaio ed il problema e' risolto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 11, 2004, 15:46:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
passare da una volvo station a una s2000 è un bel passo,ma sopratutto dove metterai i gatti per portarli dal veterinario?
Ci vado a piedi, tanto non c'è da parcheggiare neppure a piangerre in cinese (via Gioberti per chi è di Torino)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 11, 2004, 16:02:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ci vado a piedi, tanto non c'è da parcheggiare neppure a piangerre in cinese (via Gioberti per chi è di Torino) inchia, ispirandosi al Mascetti quando girava con l'orso al guinzaglio, vedremo Claudio con 20 gatti al seguito! Ma, facendo due calcoli, e visto quanto valutano l'usato turbo benzina, non riesci a tenere la T5 da affiancare alla nuova?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|