|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Maggio 11, 2004, 19:39:09 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
Finalmente sono riuscito (spero) a convincere mio padre ad abbandonare la cara e vecchia panda (in 20 anni ne ha avute 5, e io non la posso proprio più vedere ) e le due candidate sostitute sono: Ford Fiesta 5p. 1.4 TDCI Ghia + cerchi in lega da 15'' + met. che di listino viene via a 15000 ? più o meno e Seat Ibiza 5p. 1.4 TDI Signo che viene quasi 1000 ? in più... Dalla rapida occhiata che ho potuto dare a entrambe a me ha convito più la Seat sia come esterni che come interni, considerato anche il fatto che il conce Seat nel preventivo ha fatto uno sconto dell'8% circa, non so se in Ford potranno arrivare a tanto Che consigliate voi?
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 11, 2004, 19:41:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Finalmente sono riuscito (spero) a convincere mio padre ad abbandonare la cara e vecchia panda (in 20 anni ne ha avute 5, e io non la posso proprio più vedere ) e le due candidate sostitute sono: Ford Fiesta 5p. 1.4 TDCI Ghia + cerchi in lega da 15'' + met. che di listino viene via a 15000 ? più o meno e Seat Ibiza 5p. 1.4 TDI Signo che viene quasi 1000 ? in più... Dalla rapida occhiata che ho potuto dare a entrambe a me ha convito più la Seat sia come esterni che come interni, considerato anche il fatto che il conce Seat nel preventivo ha fatto uno sconto dell'8% circa, non so se in Ford potranno arrivare a tanto Che consigliate voi? Chiedo a Homer! A parte gli scherzi, la Ibiza mi piace di più, ed è rifinita anche meglio. E' carina pure la Fiesta però. « Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 19:42:12 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 11, 2004, 19:44:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La Fiesta fa cagare! Cmq fanno 1700 Euro di sconto incondizionato sulla 1.2 benzina (credo sia uguale sulla diesel) e in più scontano il Pack Zetec di 250 Euro... Se sei di Torino da Di Viesto hanno una Ibiza 1.4 TDI Signo 3p. nera a km 0 a circa 12000-12500 euro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 11, 2004, 19:47:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 11, 2004, 19:57:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Finalmente sono riuscito (spero) a convincere mio padre ad abbandonare la cara e vecchia panda (in 20 anni ne ha avute 5, e io non la posso proprio più vedere ) e le due candidate sostitute sono: Ford Fiesta 5p. 1.4 TDCI Ghia + cerchi in lega da 15'' + met. che di listino viene via a 15000 ? più o meno e Seat Ibiza 5p. 1.4 TDI Signo che viene quasi 1000 ? in più... Dalla rapida occhiata che ho potuto dare a entrambe a me ha convito più la Seat sia come esterni che come interni, considerato anche il fatto che il conce Seat nel preventivo ha fatto uno sconto dell'8% circa, non so se in Ford potranno arrivare a tanto Che consigliate voi? mmm...forse forse fiesta nera! l'ibiza mi sta un pò antipatica,x via di una certa somiglianza...non so perchè ma mi pare la sorellina brutta della 147.La fiesta nera è bella,e anche dentro esteticamente non è male.Il motore l'ho provato,un onesto dieselino che su quella macchinina consente di muoversi con disinvoltura... Credo che la qualità degli interni della ibiza sia superiore,anche se non l'ho mai vista dentro « Ultima modifica: Maggio 11, 2004, 20:00:33 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 11, 2004, 20:55:36 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
La Fiesta fa cagare! Assolutamente d'accordo .. a me non eccita nemmeno l'ibiza, con 3 cilindri poi...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 11, 2004, 21:05:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
neutralizzo i due giudizi sopra esposti sulla Fiesta, con uno equipollente (ma contrario) dei miei, che notoriamente valgono il doppio la Fiesta è la pi+ bella del segmento!!! prendi quella! poi sui listini non sono pratico, fai tu, ma di solito la Ford è migliore per prezzo/dotazioni tienici informati!
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 11, 2004, 21:11:55 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Finalmente sono riuscito (spero) a convincere mio padre ad abbandonare la cara e vecchia panda (in 20 anni ne ha avute 5, e io non la posso proprio più vedere ) e le due candidate sostitute sono: Ford Fiesta 5p. 1.4 TDCI Ghia + cerchi in lega da 15'' + met. che di listino viene via a 15000 ? più o meno e Seat Ibiza 5p. 1.4 TDI Signo che viene quasi 1000 ? in più... Dalla rapida occhiata che ho potuto dare a entrambe a me ha convito più la Seat sia come esterni che come interni, considerato anche il fatto che il conce Seat nel preventivo ha fatto uno sconto dell'8% circa, non so se in Ford potranno arrivare a tanto Che consigliate voi? eheheh tuo padre è un fanatico della vetturetta fiat domanda: posto che come auto di base van bene sia l'iby che la fiesta, poi tutto il resto è estetica e preferenze sulle finiture, perchè passare al diesel? non credo che le varie panda facessero 20000km/anno (anche se potevano permetterselo...ma erano scomode). A meno che tuo padre non abbia intezione di cambiar macchina perchè prevede di autmentare sensibilmente il chilometraggio, direi che le versioni a benzina vanno benissimo. Magari a questo punto meglio la fiesta, ti risparmi il 3 cilindri....anche se a me non dispiace (leggi la mia firma )
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Maggio 11, 2004, 21:28:11 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
imho, tra le due meglio l'ibiza.
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 11, 2004, 22:15:16 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
IMHO di possessore di Fiesta e tester di Ibiza di versione equivalente (suo tempore) ti dico che di motore la Ibiza va leggermente di più, mentre di assetto la Fiesta zetec pack è molto più efficace. Il motore è onesto, se ti serve per passeggiare al contrario del tre cilindri è docile è silenzioso. Per quanto riguarda gli interni qualche particolare è meglio messo sull'Ibiza, ma io me nefrego e guardo la linea della plancia che mi piace di più. I consumi sono ottimi, se assecondi la strada. Per altre richieste non hai che da chiedere...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Dani85 |
|
Maggio 11, 2004, 22:21:46 pm |
|
eheheh tuo padre è un fanatico della vetturetta fiat domanda: posto che come auto di base van bene sia l'iby che la fiesta, poi tutto il resto è estetica e preferenze sulle finiture, perchè passare al diesel? non credo che le varie panda facessero 20000km/anno (anche se potevano permetterselo...ma erano scomode). A meno che tuo padre non abbia intezione di cambiar macchina perchè prevede di autmentare sensibilmente il chilometraggio, direi che le versioni a benzina vanno benissimo. Magari a questo punto meglio la fiesta, ti risparmi il 3 cilindri....anche se a me non dispiace (leggi la mia firma ) Infatti hai ragione, mio padre non fa 20000 km l'anno, ma 30000 km l'anno causa lavoro... Solo che la sua concezione dell'auto è che quest'ultima è solo un mezzo per andare dal punto A al punto B, come non importa... Non sai che lotte in casa per cercare di convincerlo a cambiare macchina..
|
|
|
|
|
Dani85 |
|
Maggio 11, 2004, 22:41:26 pm |
|
Grazie mille a tutti per le risposte!!!! Comunque la preoccupazione maggiore per mio padre è l'affidabilità delle auto e in particolare dei propulsori, dato che l'idea sarebbe quella di tenerla per 5-6 anni con relativi taaaaaanti km... Io gli ho detto che più o meno saranno li, ma non so se posso aver detto la verità o meno ... Voi che dite??
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 11, 2004, 23:44:00 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
|
La Fiesta fa cagare! Quoto! Vai di Ibiza, se dovessi prendere una segmento B ora come ora non avrei dubbi
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|