|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2004, 08:53:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
da quasi copossessore (è della mia ragazza, 15mila km, tutto bene per ora) di fiesta tdci ztec 3p, cerchi 15 aria condizionata e radio con cd, non posso che consigliarti la fiesta, l'estetica è soggettiva,(a me piace), il telaio è ottimo, il motore onesto nelle prestazioni e decisamente parco nei consumi, ottimi i freni ed il cambio,
unico piccolo difetto non ha l'appoggio per il piede sinistro, ma ci si abitua e se hai un culo esagerato rischi di trovar corta la seduta dei sedili anteriori, ma se la deve guidare una persona di stazza medio grande non ci sono problemi, infine il bagagliaio, che in relazione alle dimensioni della macchina risulta ben dimensionato.
Riguardo le finiture non è una rolls, ma non scricchiola, gli accoppiamenti sono buoni ed i materiali robusti e gradevoli.
Sull'ibiza non mi pronuncio, semplicemente perchè se non erro è 3cilindri, quindi non è una macchina.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Etcc_team |
W questo FORUM!!! |
|
Maggio 12, 2004, 09:52:15 am |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Prendi una Mini! La Fiesta è notoriamente una macchina mal riuscita (e non poteva essere diversamente,dato che quei furboni della Ford si sono ispirati alla punto!).
Le prestazioni Fiesta sono le peggiori del segmento, i consumi idem (il motore Psa è regolato male dai tecnici ford,perchè lo conoscono male, e la vettura è pure pesante), la rumorosità è più fastidiosa.
Ovviamente passando dalla Panda alla fiesta la fiesta ti sembrerà appagante,ma in confronto alle altre contorrenti la fiesta è terribile.
Se provi la Yaris td trovi un motore vero, se poi provi una Mini Diesel trovi anche la guidabilità,il confort e le finiture. Ma piuttosto che una Fiesta,mille volte meglio una Ibiza 3 cilindri!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2004, 09:59:18 am |
|
etcc ma una fiesta l'hai mai provata? Se mi dici che quel motore è regolato male mi lasci pensare che le tue conoscenze in materia siano scarse se non nulle, considerando tutte le caratteristiche di quel motore, la rumorosità non è fastidiosa, dal momento che ci ho fatto 3mila km in 15 giorni direi che parlo con cognizione di causa. A già ma tu sei quello che dice che le alfa nell'etcc son regolate di merda etc etc, scusa hai ragione la fiesta fa cagare..... Vai a fare l'assetto perfetto ad un gaucho peg perego che è meglio.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Etcc_team |
W questo FORUM!!! |
|
Maggio 12, 2004, 10:20:08 am |
|
Il bel motore della Fiesta consuma il 15-20% in più dell'omologo Psa,offrendo il peggio in termini di prestazioni.
Prova consumo quattroruote, fiesta ultima (consumando il 25% in più della yaris): bel risultato.
Da quattroruote, fiesta 1.4 0-100 15,6 s ; una banale punto 1.3 jtd fa 13,7s, la yaris 12,9s, la Mini 14s. E tutte consumano molto meno.
La Fiesta a 130km/h ha a.i. di 45 e dB(A) 75: valori terrificanti,persino il multijet fiat fa meglio (a.i 50 e 71 db per la Punto! meno della metà del rumore! su una Punto,non su auto più moderne!!!).
I pessimi valori di accelerazione e consumo della Fiesta tdi sono sottolineati anche da automotor und sport o autobild: una delle peggiori del segmento. Si difende solo per il buon rapporto qualità prezzo.
Tu sei contento della fiesta solo perchè non hai provato una vera piccola td, altrimenti capiresti cosa vogliono dire quei valori tanto peggiori rispetto alla media del segmento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2004, 10:50:56 am |
|
Tu sei contento della fiesta solo perchè non hai provato una vera piccola td, altrimenti capiresti cosa vogliono dire quei valori tanto peggiori rispetto alla media del segmento.
allora che macchina dovrei andare a provare per ricredermi sul motore della fiesta? non dirmi la punto multijet perhè l'ho già provata (per circa 50km) e mi tengo stretta la fiesta, consigliami su quale macchina andare a provare, così poi farò un confronto.
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 12, 2004, 11:09:48 am |
Visitatore, , posts |
|
fiesta : auto onesta e razionale.
mini One D : incomprensibile opera di marketing inutile agli uomini ed alle bestie , che senso ha rendere una vettura che ha il suo punto di forza nel piacere di guida , nell'handling , nel divertimento un rumoroso trattore ? Consumi ridotti ? economia ? ma per piacere , si chiama moda e null'altro. Oltretutto costa uno sproposito.
ypsilon Mjet : anche qui la moda impera , anche lei costa un vero e proprio sproposito.
clio : ottima vetturetta onesta come fiesta .
Punto : un monumeto nazionale , grazie a lei fiat è ancora aperta .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Etcc_team |
W questo FORUM!!! |
|
Maggio 12, 2004, 11:15:42 am |
|
fiesta : auto onesta e razionale.
Ma come puoi confrontare la pessima Fiesta con una Clio? Onesta la Fiesta? Come la Clio? Ma non vedi quanto consuma in più, quanto più lenta va, quanto più rumorosa è? La Fiesta sembra un'auto di 10 anni fa,al confronto! L'unico punto positivo è forse lo sterzo,idraulico come su mini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
A queste 2(la Fiesta a me non piace, ma è solo un'opinione personale)aggiungerei anche la Corsa con la medesima descrizione
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Etcc_team |
W questo FORUM!!! |
|
Maggio 12, 2004, 11:27:35 am |
|
Bene o male tutte le auto finora citate sono delle oneste vetturette: fiesta, clio, mini, punto, y, micra, serie 1, yaris.....
Le altre possono essere oneste vetturette (ho i miei dubbi su Punto), ma Fiesta è una pessima vettura. Va bene,è una Ford, ma se fosse una lada, una kia o una fiat ad avere quei dati pessimi nei consumi,nella rumorosità e nelle prestazioni, allora nessuno proverebbe a difenderla. Fiesta è una macchina molto mal riuscita,specialmente in versione Tdi. Se ci sono auto che fanno peggio di lei in prestazioni/rumorosità/consumo ,si contano sulle dita della mano (getz 1.5 td,tata indica e non ne ricordo altre)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|