|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2004, 12:56:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sconsiglio la mini one d, oltre ad essere 'one' e quindi brutta esteticamente, la trovo troppo rumorosa e inoltre mi pare che la stessa bmw non sia soddisfatta di questo motore a gasolio... meglio una y mjet
Non sono minimamente d'accordo! Non è una classe S ma non è certo rumorosa come dici tu, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Certo se le tiri il collo non è come sentire il canto di una M3 però non è assolutamente fastidiosa; se avesse più coppia sotto i 2000giri non sarebbe neanche malaccio da guidare, almeno in ambito cittadino. 30.000 euro... secondo me non li vale, compro di meglio con poco di + o uguale
Su questo sono in parte d'accordo con te, la cifra in assoluto è esagerata.. a fare una proporzione, con circa 5.000? ci si porta a casa una RX8 che è una macchina vera.. Però la Works mi ha stregato, è un magnifico giocattolone...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2004, 14:00:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se fosse meno onniscente e riuscisse a rispettare gli altri gli crederei senza problemi, ma visto l'atteggiamento dubito fortemente delle sue affermazioni. PS Se devo cercare le prestazioni mi compro un'auto a benzina, non un cassone diesel
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Maggio 12, 2004, 14:03:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sono minimamente d'accordo! Non è una classe S ma non è certo rumorosa come dici tu, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Certo se le tiri il collo non è come sentire il canto di una M3 però non è assolutamente fastidiosa; se avesse più coppia sotto i 2000giri non sarebbe neanche malaccio da guidare, almeno in ambito cittadino. Su questo sono in parte d'accordo con te, la cifra in assoluto è esagerata.. a fare una proporzione, con circa 5.000? ci si porta a casa una RX8 che è una macchina vera.. Però la Works mi ha stregato, è un magnifico giocattolone...
La mini x scelta voluta non ha una grossa insonorizzazione del motore, se questo è un punto a favore dato l'ottimo suono di cooper e cooper s, nel diesel trovo sia l'inverso... Per quanto riguarda il rumore del motore all'esterno, io l'ho trovata + rumorosa della y. Cmq se volevano fare una mini diesel potevano fare di meglio...(lo hanno ammesso alla stessa bmw) Per quanto riguarda la mini coopers s jcw volevo fare solo una precisazione: se uno posisiede già un'altra auto puo togliersi la soddisfazione di avere un missile da 3,5 metri, altrimenti come prima auto con + di 30.000 (dato che ne costa 29.000 senza optional) si puo' prendere veramente di tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2004, 14:08:11 pm |
|
La mini x scelta voluta non ha una grossa insonorizzazione del motore, se questo è un punto a favore dato l'ottimo suono di cooper e cooper s, nel diesel trovo sia l'inverso... Per quanto riguarda il rumore del motore all'esterno, io l'ho trovata + rumorosa della y. Cmq se volevano fare una mini diesel potevano fare di meglio...(lo hanno ammesso alla stessa bmw)
Che prestazionalmente parlando non sia il top sono assolutamente d'accordo, l'allungo è scarsino e sotto i 2000giri non c'è coppia.. Quanto all'insonorizzazione, di Y ho provato solo la 1.4 DFN quindi non sò come sia la Multijet, però la OneD non l'ho trovata affatto rumorosa, che poi la Y sia ancora meglio non saprei..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 12, 2004, 14:43:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
A me sembra che Etcc ne sappia ma sia troppo legionario... non può certo affermare che la mini one d sia meglio di un multijet come motore?? c'era una prova molto esaustiva su auto e infomotori se non vado errato... Poi è sempre titubante sulla fiat.. perchè non dovrebbe andare bene??? strano, si parla addirittura di un prossimo utilizzo del mjtd da 90cv sulla mini...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 12, 2004, 15:06:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me sembra che Etcc ne sappia ma sia troppo legionario... Non è il solo qua dentro non può certo affermare che la mini one d sia meglio di un multijet come motore?? affermarlo può affermarlo.....siamo in regime di democrazia se poi uno non è d'accordo va benissimo....ma attaccarlo pesantemente è sbagliato se lui preferisce il 1.4D.....pazienza....io trovo il multijet anni luce avanti a qualsiasi altro piccolo diesel (come godibilità e prestazioni li si avvicina il Renault....peccato che abbia un rumore orribile )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Maggio 12, 2004, 15:08:45 pm |
|
Non è il solo qua dentro scusa se ti ho dimenticato affermarlo può affermarlo.....siamo in regime di democrazia se poi uno non è d'accordo va benissimo....ma attaccarlo pesantemente è sbagliato se lui preferisce il 1.4D.....pazienza....io trovo il multijet anni luce avanti a qualsiasi altro piccolo diesel (come godibilità e prestazioni li si avvicina il Renault....peccato che abbia un rumore orribile ) NOn mi sembra di averlo attaccato... anche perchè sono un estimatore della mini, la considero davvero bellissima e perfettamente riuscita... ma non nella versione D
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 12, 2004, 15:10:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Maggio 12, 2004, 15:15:02 pm |
|
Beh... mettessero davvero il multijet 90cv... sarebbe il massimo la mini con quel motorino... Però a me non dispiace nemmeno nella versione one non sarà una freccia ma dati velocità, prestazioni e consumi non se la cava affatto male...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 12, 2004, 15:17:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh... mettessero davvero il multijet 90cv... sarebbe il massimo la mini con quel motorino... naaahhhh......cotanto telaio merita ben di più sarebbe da donne fashion Però a me non dispiace nemmeno nella versione one non sarà una freccia ma dati velocità, prestazioni e consumi non se la cava affatto male... la One benzina??sicuramente sempre meglio della D c'è mia mamma che stressa perchè la vuole al posto della Clio ( )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Maggio 12, 2004, 15:19:45 pm |
|
naaahhhh......cotanto telaio merita ben di più sarebbe da donne fashion beh ma la mini è una macchina compatta, a passo corto.. con un 1.3 e 90 cv hai ottime prestazioni, ottimo telaio e costi di gestione relativamente contenuti la One benzina??sicuramente sempre meglio della D c'è mia mamma che stressa perchè la vuole al posto della Clio ( ) che aspetti allora???
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 12, 2004, 15:29:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh ma la mini è una macchina compatta, a passo corto.. con un 1.3 e 90 cv hai ottime prestazioni, ottimo telaio e costi di gestione relativamente contenuti è parecchio pesante.....90cv sarebbero appena sufficienti dovrebbero riuscire a mettergli il 2.0d...e allora lì si ragiona.. che aspetti allora??? di solito gli passa...quando.. 1)vede quanto costa 2)tira 2 marce alla Clio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2004, 15:32:19 pm |
|
è parecchio pesante.....90cv sarebbero appena sufficienti dovrebbero riuscire a mettergli il 2.0d...e allora lì si ragiona.. D'accordissimo, 90cv andrebbero bene per la versione di accesso.. ce ne vogliono almeno 110-120 per darle il brio che il suo telaio merita! Solo che il 2.0 potrebbe essere troppo pesante, ci vedrei bene il 1.6 HDI da 110cv, magari un pò rinvigorito
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Maggio 12, 2004, 15:33:03 pm |
|
di solito gli passa...quando.. 2)tira 2 marce alla Clio Allora è poco motivata...
|
|
|
|
|
|