|
1280 Visitatori + 0 Utenti = 1280
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 12, 2004, 09:15:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Come sapete, sono ormai circa 500 Km che viaggio a V-power per colpa dell'elettrovalvola gpl bruciata (l'ho comprata ieri- 20 euro- ndr). Ieri, tornando da Mestre ed entrando in autostrada, avevo davanti una Punto II Sporting tamarrata con tanto di scaricozzo bello grosso dietro. Quello si mette a tirare e io gli vado dietro tanto per vedere la nonnetta come se la cava dopo 21 anni e 280.000 Km a benzina. Porca vacca, sembrava indemoniata. Sara' stata la pressione atmosferica giusta, la V-power, il trattamento ceramico che ha l'olio, il fatto che l'avevo "sgranchita" nel pomeriggio con un po' di tirate al limite, ma andava che era un piacere. 140-150-160-170 e la punto comincia ad arrancare. 180 e la punto si fa da parte e io penso: "addio scia, adesso faccio una figura di m....." (contagiri a 6000, regime di pot. max). Invece macche', continua alla grande con una scioltezza mai vista degna dei suoi tempi migliori Sorpasso l'allibito conducente della punto col contakm che segna 195 in zona rossa-fuorigiri a 6500 e continuava ad andare !!!!!!! Ho mollato perche' c'era un curvone e non volevo spiaccicarmi dato che ho un ammortizzatore anteriore mezzo partito (quello che ho fracassato atterrando su un tombino, vi ricordate ? ), ma sono rimasto stupefatto. Io penso abbia davvero l'anima..... e che anima !!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 12, 2004, 12:49:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Le proporro' un patto: se oltre a raggiungere i 200, si mette a fare 20Km/l, allora le tolgo l'impianto... Vuoi la mia? Andando piano i 20km/l li fa... Basta che non le chiedi di fare i 20km/l ai 200. (lo so, lo so, risata di scherno: "Tanto non ci arriva ai 200"...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 12, 2004, 12:50:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 12, 2004, 14:01:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma manco la Ritmo del Mauring cmq ai 200 di tachimetro puliti la mia ci arriva.....dovrebbe farcela anche la tua Sì, di tachimetro ho fatto i 210... diedi della gran puzza a una A3 TDI che non so quale cavolo di TDI fosse ma visto che aveva la "I" rossa credo (spero per lui) fosse un 110CV... Ad ogni modo per essere un 110CV non andava veramente una sega. Mi si attaccò in autostrada sfanalando e quando ho schiacciato non ce la faceva... avrà avuto il debimetro a puttane (invece la mia era nuova ) Non ve l'avevo mai raccontata perché penso che qualcuno non ci crederà... vabbé chi vuol crederci ci creda, per gli altri fate come se non avessi detto niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2004, 14:02:30 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
un insieme di condizionipuò averla aiutata, ma quei motori con la v-power rendono decisamente bene!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 12, 2004, 14:13:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, senz'altro il contakm è un po' "buono". Considera che i 210 li ho fatti con le gomme da 195, mentre coi 205 a parità di "lancio" arrivo ai 200 (sempre di tachimetro). Poi ce n'è ancora un po', in entrambi i casi, ma sono inezie. Per inciso, anche col debimetro andato ai 190 ci arrivava... ci metteva un po' ma ci arrivava.
Ah, altra nota: fra il contakm analogico e quello digitale del climatronic c'è uno scarto del 10% costante a tutte le velocità (il che mi fa supporre che l'informazione del digitale sia "pessimistica" e venga poi corretta via software prima di mandarla alla strumentazione analogica: è improbabile che l'errore di uno strumento sia lo stesso a tutte le velocità, un po' di differenza dovrebbe esserci...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 12, 2004, 16:29:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Come sapete, sono ormai circa 500 Km che viaggio a V-power per colpa dell'elettrovalvola gpl bruciata (l'ho comprata ieri- 20 euro- ndr). Ieri, tornando da Mestre ed entrando in autostrada, avevo davanti una Punto II Sporting tamarrata con tanto di scaricozzo bello grosso dietro. Quello si mette a tirare e io gli vado dietro tanto per vedere la nonnetta come se la cava dopo 21 anni e 280.000 Km a benzina. Porca vacca, sembrava indemoniata. Sara' stata la pressione atmosferica giusta, la V-power, il trattamento ceramico che ha l'olio, il fatto che l'avevo "sgranchita" nel pomeriggio con un po' di tirate al limite, ma andava che era un piacere. 140-150-160-170 e la punto comincia ad arrancare. 180 e la punto si fa da parte e io penso: "addio scia, adesso faccio una figura di m....." (contagiri a 6000, regime di pot. max). Invece macche', continua alla grande con una scioltezza mai vista degna dei suoi tempi migliori Sorpasso l'allibito conducente della punto col contakm che segna 195 in zona rossa-fuorigiri a 6500 e continuava ad andare !!!!!!! Ho mollato perche' c'era un curvone e non volevo spiaccicarmi dato che ho un ammortizzatore anteriore mezzo partito (quello che ho fracassato atterrando su un tombino, vi ricordate ? ), ma sono rimasto stupefatto. Io penso abbia davvero l'anima..... e che anima !!!!! non c'è proprio da vantarsi a battere una punto 1.2.... certo che per avere 280.000 km e fare ancora i 195 vuol dire che l'hai trattata proprio a dovere...mangia olio??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 12, 2004, 16:44:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|