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vatanen |
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Maggio 14, 2004, 16:28:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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risultati ottenuti.....ma se mi concedete anche gli stupefacenti che si sono sparati in vena prima di pubblicare i risultati sulla potenza....per chi non l'ha letto vi introduco....sti sballati,hanno preso 3 auto e sul banco prova le hanno testate con la benzina verde prima e con la ip plus dopo....i risultati ottenuti,sono a mio avviso super castronate inspiegabili!!!la prima auto è la saab aero sport sedan(quello che piaceva al seth prima di impazzire totalmente)...con le 2 diverse benzine,si nota come i grafici siano praticamente coincidenti,c'è un lieve miglioramento nella fase media dei giri,un aumento di pochi kw e una perdita di allungo(questa non l'ho capita)...tutto sommato però le differenze ci stanno!! la seconda auto è la mazda 3 col 1.6 nuovo,fasatura variabile ecc ecc motore molto moderno e che quindi sfrutterà sicuramente meglio la ip plus....risultato?? l'auto guadagna mi sembra 4 kw,non pochi ma ci stanno,la cosa divertente è che sono 1000 rpm prima del dato ottenuto con la verde....la coppia guadagna ben 2 kgm quasi 2000 rpm prima....guardando le curve affiancate sembra che quella con ip plus,sia una macchina di cilindrata molto più alta....la cosa che lascia interdetti è come possa il limitatore spostarsi indietro di 1500 rpm.....in poche parole un acquirente mazda con ip plus,si ritrova una specie di motore diesel,con limitatore a 5500 rpm.....sarei curioso di vedere come dev'essere divertente un limitatore a che ne so,170 km/h??? l'ultima è da sbellicarsi...trattasi della subaru impreza wrx wagon...brutta da vedere ma dichiarata per 225 cv...i turbo si sa,guadagnano di più con queste benzine,ma dopo aver visto la saab non ci si aspetterebbe sto gran che...invece.....la prima prova della subaru con la ip lus mette in evidenza una curva molto sostanzios,tipica dei turbo con ben 175 kw(238 cv),anche se come per le altre 2 auto l'allungo decade bruscamente...poi arriva il turno della verde e qui le cose appaiono disastrose...sembra che il motore sia aspirato,una curva molto lenta a salire(non repentina come ci aspetta dopo l'entrata in pressione della turbina) con u nvalore di potenza massima di 145 kw(197 cv)....gli insospettiti tester,hanno così fatto una seconda prova.....nella seconda si nota che invece la curva segue sino a 5000 rpm quella con ipplus,poi??il motore stacca potenza e la curva piomba giù....io sparo la mia teoria,l'intercooler era troppo caldo visti i già ripetuti test??magari le ventole non bastano per raffreddarlo,boh...i giornalisti non lo menzionano,e nemmeno si insospettiscono che qualcosa non vada..non ho mai sentito nessuno lamentarsi del motore delle subaru,e non credo che vadano tutti a vpower,un limitatore a 5000 rpm credo siano capaci tutti di capire che non è ok,vero?? quindi io reputo i dati non attendibili,come nel caso della mazda..... ora veniamo alla voce consumi...ebbene???subaru e saab guadagnano a 90 km/h costanti il 7% e 8 %....la mazda???il 20%....sembra che questa benzina abbia aumentato il rendimento volumetrico del 20%....roba da giù di testa....per una benzina che a me da al max un pò di fluidità,su queste macchine stravolge i lmotore come e più di un albero a cammes cambiato???ma voi ci credete???sembra plausibile??
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Maggio 14, 2004, 16:32:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ot :hai un pm
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Vanquish |
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Maggio 14, 2004, 16:37:26 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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risultati ottenuti.....ma se mi concedete anche gli stupefacenti che si sono sparati in vena prima di pubblicare i risultati sulla potenza....per chi non l'ha letto vi introduco....sti sballati,hanno preso 3 auto e sul banco prova le hanno testate con la benzina verde prima e con la ip plus dopo....i risultati ottenuti,sono a mio avviso super castronate inspiegabili!!!la prima auto è la saab aero sport sedan(quello che piaceva al seth prima di impazzire totalmente)...con le 2 diverse benzine,si nota come i grafici siano praticamente coincidenti,c'è un lieve miglioramento nella fase media dei giri,un aumento di pochi kw e una perdita di allungo(questa non l'ho capita)...tutto sommato però le differenze ci stanno!! la seconda auto è la mazda 3 col 1.6 nuovo,fasatura variabile ecc ecc motore molto moderno e che quindi sfrutterà sicuramente meglio la ip plus....risultato?? l'auto guadagna mi sembra 4 kw,non pochi ma ci stanno,la cosa divertente è che sono 1000 rpm prima del dato ottenuto con la verde....la coppia guadagna ben 2 kgm quasi 2000 rpm prima....guardando le curve affiancate sembra che quella con ip plus,sia una macchina di cilindrata molto più alta....la cosa che lascia interdetti è come possa il limitatore spostarsi indietro di 1500 rpm.....in poche parole un acquirente mazda con ip plus,si ritrova una specie di motore diesel,con limitatore a 5500 rpm.....sarei curioso di vedere come dev'essere divertente un limitatore a che ne so,170 km/h??? l'ultima è da sbellicarsi...trattasi della subaru impreza wrx wagon...brutta da vedere ma dichiarata per 225 cv...i turbo si sa,guadagnano di più con queste benzine,ma dopo aver visto la saab non ci si aspetterebbe sto gran che...invece.....la prima prova della subaru con la ip lus mette in evidenza una curva molto sostanzios,tipica dei turbo con ben 175 kw(238 cv),anche se come per le altre 2 auto l'allungo decade bruscamente...poi arriva il turno della verde e qui le cose appaiono disastrose...sembra che il motore sia aspirato,una curva molto lenta a salire(non repentina come ci aspetta dopo l'entrata in pressione della turbina) con u nvalore di potenza massima di 145 kw(197 cv)....gli insospettiti tester,hanno così fatto una seconda prova.....nella seconda si nota che invece la curva segue sino a 5000 rpm quella con ipplus,poi??il motore stacca potenza e la curva piomba giù....io sparo la mia teoria,l'intercooler era troppo caldo visti i già ripetuti test??magari le ventole non bastano per raffreddarlo,boh...i giornalisti non lo menzionano,e nemmeno si insospettiscono che qualcosa non vada..non ho mai sentito nessuno lamentarsi del motore delle subaru,e non credo che vadano tutti a vpower,un limitatore a 5000 rpm credo siano capaci tutti di capire che non è ok,vero?? quindi io reputo i dati non attendibili,come nel caso della mazda..... ora veniamo alla voce consumi...ebbene???subaru e saab guadagnano a 90 km/h costanti il 7% e 8 %....la mazda???il 20%....sembra che questa benzina abbia aumentato il rendimento volumetrico del 20%....roba da giù di testa....per una benzina che a me da al max un pò di fluidità,su queste macchine stravolge i lmotore come e più di un albero a cammes cambiato???ma voi ci credete???sembra plausibile?? OK!!! La metto sulla Prius!!! Scherzi (e Prius) a parte: mi sembrano dati un po', come dire, eccessivi?!?
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vatanen |
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Maggio 14, 2004, 18:10:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Su quale numero è? Maggio l'ho comprato ma non ho ancora avuto tempo di leggerlo.
si è quello di maggio...guardalo solo a stomaco vuoto però,potresti aver problemi di digestione!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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_mark |
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Maggio 14, 2004, 21:35:39 pm |
Utente standard, V8, 327 posts |
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cos'ha la ip plus? un numero di ottano maggiore?
se si è possibile, nei motori moderni che hai menzionato che la centralina elettronica modifichi fasature e anticipi in modo da lavorare "border line" ovvero al limite della detonazione. Tali interventi potrebbero quindi portare un incremento della pme. Cmq sono supposzioni, dovrei sapere bene com'è sta benzina e leggere l'articolo.
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ilconte |
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Novembre 10, 2004, 14:59:48 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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Ciao a tutti io continuoa a nutrire forti dubbi sulla 98 Plus in termini di auementi prestazionali anche perche' temo che , a parte il fatto strano che abbia lo stesso colore delle normale verde , si abbia escogitato l'ennesimo trucco per far pagare di piu' la benzina ... verde visto che costa poco .. La V-Power e' un discorso a parte , raffinerie diverse ottani diversi ... Funziona ...? Direi di si ma solo su motori con rapporti di compressione notevoli o comunque motori prestazionali dove l'aumento di ottani si tramuta in un miglior sfruttamento delle portenzialita' stesse del motore .. soffocate di solito da quello schifo di benzina chiamato verde ... chissa poi perche' verde
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Novembre 10, 2004, 15:07:59 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ciao a tutti io continuoa a nutrire forti dubbi sulla 98 Plus in termini di auementi prestazionali anche perche' temo che , a parte il fatto strano che abbia lo stesso colore delle normale verde , si abbia escogitato l'ennesimo trucco per far pagare di piu' la benzina ... verde visto che costa poco .. La V-Power e' un discorso a parte , raffinerie diverse ottani diversi ... Funziona ...? Direi di si ma solo su motori con rapporti di compressione notevoli o comunque motori prestazionali dove l'aumento di ottani si tramuta in un miglior sfruttamento delle portenzialita' stesse del motore .. soffocate di solito da quello schifo di benzina chiamato verde ... chissa poi perche' verde Io la uso praticamente sempre, ip plus o blu super, e la differenza in termini prestazionali è evidente.. non tanto in rilievi cronometrici quanto a sensazioni, si sente l'auto decisamente più pronta, progressiva, fluida, rapida a salire di giri, elastica... diciamo che data la differenza non elevata rispetto alla 95 ciò mi permette di scegliere questo tipo di benzina, la v power non l'ho praticamente mai messa perchè la differenza sul pieno era tutt'altro che contenuta.
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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vatanen |
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Novembre 10, 2004, 15:11:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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riesci a postare l'articolo completo??
perchè il fatto che alzando il numero di ottani diminuisca il regime di potenza max non è una cosa così fuori dal mondo.....
perchè è vero che da un lato la maggior resistenza alla detonazione aiuta nel raggiungere alti rapporti di compressione dall'altro lato una benzina a più alto numero di ottani ha una velocità di propagazione della fiamma minore
probabilmente il comportamento del motore della Mazda è dovuto al contenimento dell'emissioni inquinanti....se avesse il limitatore nello stesso punto sia con la 98 che con la 95 quando usi la 98 proprio per la minore velocità della propagazione della fiamma avrai una quantità di HC maggiori...che la centralina tarata Italia forse non tollera....
cmq sono solo supposizioni.........
ti dirò diabo,ho reinstallato lo scanner una settimana fa per la pagina di max biaggi e ho dovuto riformattare tutto,i driver di quella cacca han fatto casino...non ho mica tanta voglia di rifarlo,se mi capita tra le mani l'autotecnica magari chiedo a qualche amico...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Claudio53 |
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Novembre 10, 2004, 15:13:24 pm |
Visitatore, , posts |
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La V Power mi sembra la migliore, ma ormai metto la Blu super sulla Honda S2000 che ha bisogno di una 98 (a 95 va ma non da tutta la potenza). Dire che poi le differenze con la 95 siano sensibili è dire troppo, però soprattutto la V Power fa girare più rotondo il motore al minimo, anche sulla Volvo 850 T5, che è turbo. Entrambe le auto hanno il sensore di detonazione, per cui dovrebbero trarre vantaggio da un no più alto. Non so cosa succede se non c'è il sensore di detonazione. La IP l'ho messa solo una volta, non saprei cosa dire, costa come la Blu Super ma ha più zolfo, per cui non è interessante.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 10, 2004, 15:16:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Anche 4r ha fatto una prova del genere,confrontando le tre benzina "power" (v-power,ip98 e blu super agip). Ha poi preso due auto.Una ypsilon 1.4 con 50mila km e una Ibiza 1.8 turbo con circa 3000 km. In entrambi i casi la benzina a maggior numero di ottani (non ricordo se fu testata solo la blu super o anche le altre...) diede risultati migliori della verde.Conssumo,velocità,ripresa,accelerazione.Tutto risultava migliore rispetto alla verde (o comunque se non tutto,quasi tutto). Perciò,forse,ste benzina sono davvero migliori (magari,il fatto che ci sono raffinerie diverse,più nuove e più controllate,aiuta.Magari è la verde a non essere sempre in regola...).
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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