|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 14, 2004, 18:45:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
From motorbox Per ora è una semplice show car che scalda gli animi degli appassionati al Salone di Birmingham. Un domani, però, non è detto che da questa Citroën C2 GT non possa nascere una versione destinata alla produzione. RITROVA SE STESSA In fondo, per lei è un po? come tornare alle origini. La prima versione della C2 a essere svelata al grande pubblico fu infatti di taglio supersportivo. Non c?è quindi molto da stupirsi se oggi è proprio una nuova, grintosissima variazione sul tema della piccola Citroën a tenere banco al Salone di Birmingham. MOSTRA I DENTI Il suo nome, GT, è corto ma quanto mai evocativo, così come di grande impatto si dimostrano le modifiche all?estetica. La carrozzeria, già di suo piuttosto ben tornita, viene incattivita di brutto da decorazioni vivacissime, oltre che dalla presenza di un assetto ribassato e di un alettone posteriore a doppia ala. A far da contorno non mancano altri svariati particolari di gusto racing. Si va dalle massicce ruote da 18 pollici color titanio, all?immancabile teminale di scarico in acciaio a doppietta, fino ai vetri colorati. L?ARROSTO C?E? Oltre a un?autentica nuvola di fumo, questa C2 GT offre anche una discreta porzione d?arrosto, che nell?occasione si materializza in bonus di una decina di cavalli rispetto ai 110 della versione VTR. La metafora culinaria è tra l'altro quanto mai pertinente. Per dare un ulteriore tocco di originalità (si vede che trovano la GT troppo sobria!), quelli della Citroën hanno pensato bene di illuminare il sottoscocca con luci al neon. Cosa c?era di meglio per simulare il gas acceso sotto la "pentola"?! AGGIUNGO IO....questa si che è Tamarra |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 14, 2004, 20:46:29 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
In Francia e Uk, esiste già la versione GT della C2... Si tratta di una C2 Vtr 1.6, equipaggiata per l'occasione con cerchi bianchi, e senza qualche fronzolo, per risparmiare qualche chiletto... Ma la cosa + importante è la sostituzione del Sensodrive con un normale 5 marce manuale... Avevo letto la prova di Evo Uk che aveva fatto un confronto con la Saxo Vts, e la C2 s'era difesa benissimo, peccato solo per il servosterzo elettrico... In compenso in Italia continuano a propinarci il Sensodrive senza offrire alternative,,, sono andato ieri in Citroen e mi hanno assicurato che il cambio manuale non arriverà mai in Italia... Che palle!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 14, 2004, 20:50:54 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
In Francia e Uk, esiste già la versione GT della C2... Si tratta di una C2 Vtr 1.6, equipaggiata per l'occasione con cerchi bianchi, e senza qualche fronzolo, per risparmiare qualche chiletto... Ma la cosa + importante è la sostituzione del Sensodrive con un normale 5 marce manuale... Avevo letto la prova di Evo Uk che aveva fatto un confronto con la Saxo Vts, e la C2 s'era difesa benissimo, peccato solo per il servosterzo elettrico... In compenso in Italia continuano a propinarci il Sensodrive senza offrire alternative,,, sono andato ieri in Citroen e mi hanno assicurato che il cambio manuale non arriverà mai in Italia... Che palle!
Pure? ? ci speravo perchè come piccolina non è male... anzi, mettessero anche il 1.4 16v90cv della 206.... invece adesso per avere brio devi andare sulla 110cv sensodrive
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 14, 2004, 20:52:41 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 14, 2004, 20:53:37 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
0-100 in 9.5secondi... 2 e mezzo in meno che col sensodrive... che cambio!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 15, 2004, 00:14:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se la facessero realmente così sarebbe un gran bel pacco di macchina... che cavolo se ne fa delle ruote da 18"?? Sono tanto sulla Focus RS, figuriamoci su questa scatoletta! Direi che le 16" sono già più che abbondanti, poi con 120cv figuriamoci.. che si preoccupino di darle un cambio decente e di limare qualche kg!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 15, 2004, 06:00:58 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quella della foto è la super1600 che debutterà nel mondiale rally fra poco.... riguardo il servosterzo elettrico,ce l'aveva pure la saxò...era leggero,ma tutto sommato andava bene così,con la prontezza di sterzo che aveva,a fare le rotonde era super rapida! riguardo il sensodrive??che dire,sono vergognosi..tanto più che il cambio già ce l'hanno,mah...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 15, 2004, 14:15:36 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
riguardo il sensodrive??che dire,sono vergognosi..tanto più che il cambio già ce l'hanno,mah...
Infatti mi chiedo che senso abbia offrirla solo con il cambio automatico...hanno paura di venderne troppe?
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 16, 2004, 10:58:55 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Infatti mi chiedo che senso abbia offrirla solo con il cambio automatico...hanno paura di venderne troppe? Me lo son sempre chiesto anch'io... non ho proprio capito per nulla questa operazione di marketing... la trovo insensata, poco furba e soprattutto fan si che quella fetta di potenziali clienti interessati ad una vetturetta compatta, brillante, veloce e divertente con cambio manuale si rivolga altrove
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 16, 2004, 16:45:09 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Me lo son sempre chiesto anch'io... non ho proprio capito per nulla questa operazione di marketing... la trovo insensata, poco furba e soprattutto fan si che quella fetta di potenziali clienti interessati ad una vetturetta compatta, brillante, veloce e divertente con cambio manuale si rivolga altrove Ma se guardi il listino le alternative sono Lupo GTI, Yaris TS e 106 rallie. La VW costa quasi 19.000 euro e la lascio volentieri dal gioielliere. La Yaris potrebbe andare... ma esteticamente è quanto di meno sportivo possa pensare. La 106 rallie ormai è una prelibatezza per palati fini (e stomaci forti). Come al solito c'è un bel buco per il gruppo Fiat che però come al solito latita (ma a chi sarà venuto in mente di montare un 1.8 su una Punto?)
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 16, 2004, 20:43:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma se guardi il listino le alternative sono Lupo GTI, Yaris TS e 106 rallie. La VW costa quasi 19.000 euro e la lascio volentieri dal gioielliere. La Yaris potrebbe andare... ma esteticamente è quanto di meno sportivo possa pensare. La 106 rallie ormai è una prelibatezza per palati fini (e stomaci forti).
Come al solito c'è un bel buco per il gruppo Fiat che però come al solito latita (ma a chi sarà venuto in mente di montare un 1.8 su una Punto?)
c'è anche la 206 Xs 110cv....e la punto Hgt... vero è un 1.8 ma proprio per questo riesci ad ottenere un buon prezzo... anche perchè spendere 19.000 per una lupo GTI che ha soli 5cv in meno della punto...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 18, 2004, 13:54:25 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
From motorbox Per ora è una semplice show car che scalda gli animi degli appassionati al Salone di Birmingham. Un domani, però, non è detto che da questa Citroën C2 GT non possa nascere una versione destinata alla produzione. RITROVA SE STESSA In fondo, per lei è un po? come tornare alle origini. La prima versione della C2 a essere svelata al grande pubblico fu infatti di taglio supersportivo. Non c?è quindi molto da stupirsi se oggi è proprio una nuova, grintosissima variazione sul tema della piccola Citroën a tenere banco al Salone di Birmingham. MOSTRA I DENTI Il suo nome, GT, è corto ma quanto mai evocativo, così come di grande impatto si dimostrano le modifiche all?estetica. La carrozzeria, già di suo piuttosto ben tornita, viene incattivita di brutto da decorazioni vivacissime, oltre che dalla presenza di un assetto ribassato e di un alettone posteriore a doppia ala. A far da contorno non mancano altri svariati particolari di gusto racing. Si va dalle massicce ruote da 18 pollici color titanio, all?immancabile teminale di scarico in acciaio a doppietta, fino ai vetri colorati. L?ARROSTO C?E? Oltre a un?autentica nuvola di fumo, questa C2 GT offre anche una discreta porzione d?arrosto, che nell?occasione si materializza in bonus di una decina di cavalli rispetto ai 110 della versione VTR. La metafora culinaria è tra l'altro quanto mai pertinente. Per dare un ulteriore tocco di originalità (si vede che trovano la GT troppo sobria!), quelli della Citroën hanno pensato bene di illuminare il sottoscocca con luci al neon. Cosa c?era di meglio per simulare il gas acceso sotto la "pentola"?! AGGIUNGO IO....questa si che è Tamarra | con la scritta Beta è perfetta....direi pure arancio aziendale
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 18, 2004, 15:37:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
con la scritta Beta è perfetta....direi pure arancio aziendale
se mi sponsorizzasse la beta potrei fare la 500 completamente arancione con la scritta Beta utensili ENORME su tutta la fiancata........ Che dici cavaliere si può fare? Certo non sono cantamessa, ma pretendo anche molto meno.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|