|
1205 Visitatori + 0 Utenti = 1205
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 15, 2004, 17:46:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qualche giorno fa per curiosità mi son fatto un pò di preventivi per sostituire ipoteticamente la Golf....e mi sono accorto che prendere una segmento C nuova equivale a follia pura.....dato i prezzi folli che hanno raggiunto qua di seguito vi riporto i prezzi che sono venuti fuori....tenete presente che non ho messo chissà quali accessori...ma mettevo cerchi da 16" (17" su Stilo e 307 data l'altezza), metallizzato, antifurto, caricatore CD e dove non di serie l'ESP..... Allora.....graduatoria in ordine crescente... 307 2.0 Hdi 16V speed 'up 23.000 Stilo Multi-jet Dynamic 24.000 Megane grantour 1,9 dci (120cv...) 24.000 Megane Scenic 25.000 Golf 2.0 tdi Sportline 26.000 147 m-jet progression 27.000 147 m-jet distinctive 28.000 A3 attraction 29.000 Compact....mi sono fermato a 30.000 mi sembra che siano fuori di zucca.....cazzarola...ALMENO 23.000 euro e chi me lo fa fare di comprare un'auto nuova??? visto che a 30.000 mi sono portato a casa una C270 da 170cv e in giro si trovano sportcoupè praticamente nuove (1 anno e 20.000km) al prezzo della Stilo!!!!! e poi si domandano perchè le vendite del C crollano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 15, 2004, 17:50:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma devi x forza prendere i diesel con + cavalli? una 1.9 da 110-115cv non basta? il fatto è che prendere il 140-150cv in luogo del 110-115 è uno sfizio,e gli sfizi si pagano anche se in linea di principio hai ragione sui prezzi del segmento
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 15, 2004, 17:54:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma devi x forza prendere i diesel con + cavalli? una 1.9 da 110-115cv non basta? il fatto è che prendere il 140-150cv in luogo del 110-115 è uno sfizio,e gli sfizi si pagano anche se in linea di principio hai ragione sui prezzi del segmento il fatto è che adesso i 115cv o non li fanno più o li han messi su scocche talmente panzute che vanno un bel pò di meno del mio 110cv.... e spendere oltre 40milioni per una macchina nuova che va meno della mia... vediamo come sarà come prezzi la 1 Bmw...sennò vado di sportcoupè
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2004, 18:21:33 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Bah...a me pare che i rilevamenti di 147 e Stilo JTD non sian poi così peggiori di quelli della Golf 110CV...e lo stesso vale ad esempio x la Corolla D4D ad esempio...la VW ha "saltato" la classe 115CV in funzione di quella inferiore da 100-105 per poi far il salto in zona 140-150...x la cronaca quanto costava la tua Golf quando l'hai comprata? Non penso meno di 40 milioni, anzi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 15, 2004, 19:22:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
a parte il discorso delle potenze e del vanno o no..che sinceramente mi sembra un pò luogo comune...dovuto anche alla migliore insonorizzazione etc..(la mia vecchia Tipo 1.4 non andava un granchè...ma tra rumore, vibrazioni etc sembrava andare molto più della Punto 80 cv JTD), però Diablo non ha proprio tutti tutti i torti...con poco più di una segmento C compri una segmento D , certo..non una D superiore tipo A4 o classe C o BMW, ma Mondeo, Vectra, Laguna, C5 , si...che poi ti piacciano, o che ti servano veramente i 4.80 metri di macchina... Comunque: sulla Stilo per me il "suo motore" è il 116 cv (parlo delle versioni a 5 porte e MW) ..i 140 cv si sposano male con assetti familiari e sterzi superleggeri
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 15, 2004, 19:35:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il fatto è che adesso i 115cv o non li fanno più o li han messi su scocche talmente panzute che vanno un bel pò di meno del mio 110cv.... e spendere oltre 40milioni per una macchina nuova che va meno della mia... vediamo come sarà come prezzi la 1 Bmw...sennò vado di sportcoupè sei in procinto di sostituire la golf?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 16, 2004, 10:36:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Bah...a me pare che i rilevamenti di 147 e Stilo JTD non sian poi così peggiori di quelli della Golf 110CV...e lo stesso vale ad esempio x la Corolla D4D ad esempio...la VW ha "saltato" la classe 115CV in funzione di quella inferiore da 100-105 per poi far il salto in zona 140-150...x la cronaca quanto costava la tua Golf quando l'hai comprata? Non penso meno di 40 milioni, anzi...
la 147 jtd 115cv ha prestazioni di poco peggiori (ma consumi nettamente peggiori) della mia...ma la differenza con la m-jet è di 1500 euro.... quindi per la progression ci vorrebbero 25.500 euro e per la distinctive 26.500...... mentre per la Stilo 115cv ce ne vogliono sempre 23.000 per la cronaca nell 2002 la Golf la pagai 21.000 euro (41.000.000) x Mariner....non mi baso sulle esperienze sensoriali..ma sulle rilevazioni cronometriche... x Kaiser....il prox anno...ma spero che non ce ne sia bisogno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 16, 2004, 10:40:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
x Mariner....non mi baso sulle esperienze sensoriali..ma sulle rilevazioni cronometriche...
se leggi la prova su Automobilismo della Golf V 1.9 TDI resterai sorpreso..come lo sono rimasto io...alla fin fine è ovvio che la differenza c'è..ma non tanto come si potrebbe supporre..lo stesso capita tra Stilo 1.9 8v e mjet 16v.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 16, 2004, 10:42:11 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Condivido con chi ha detto di accontentarti di un'auto con 30cv in meno e spendere conseguentemente molto di meno. Anche una diesel con 100-110cv ,di quel segmento, va alla grande. Tu provi, poi se sei proprio un irriducibile insaziabile, la porti da qualche digitaltuning, romeo ferraris e simili...
Credo che le vendite del segmento C siano destinate a diminuire in quanto ormai a prezzi analoghi vengon proproste auto di segmenti superiori.
Potresti pensare all'acquisto di una Mazda 6, di una Volvo S40....
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 16, 2004, 10:42:35 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la 147 jtd 115cv ha prestazioni di poco peggiori (ma consumi nettamente peggiori) della mia...ma la differenza con la m-jet è di 1500 euro.... quindi per la progression ci vorrebbero 25.500 euro e per la distinctive 26.500...... mentre per la Stilo 115cv ce ne vogliono sempre 23.000 per la cronaca nell 2002 la Golf la pagai 21.000 euro (41.000.000) x Mariner....non mi baso sulle esperienze sensoriali..ma sulle rilevazioni cronometriche... x Kaiser....il prox anno...ma spero che non ce ne sia bisogno... Ma i prezzi eran scontati??? e la valutazione della tua? Vero, son molto care ma lo stesso discorso potresti spostarlo sul segmento B dove per prendere una macchinetta decente spendi 13/14.000 euro. Cmq tu 2 anni fa pagasti la golf 21.000 ma parliamo di una macchina quasi a fine carriera con ottime versioni per quanto concerne il prezzo/dotazione L'avessi presa qualche anno prima l'avresti pagata molto di più
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 16, 2004, 10:46:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Aspettate...prima che la discussione prenda una brutta piega... PER FORTUNA la macchina non la devo cambiare......l'indagine era per curiosità...e lo spunto di discussione era del tipo "ha senso spendere 26-27.000 euro per una C quando per la stessa cifra puoi prendere macchine migliori come S40, Mazda 6, C5 ecc...ecc..?"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 16, 2004, 10:50:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Condivido con chi ha detto di accontentarti di un'auto con 30cv in meno e spendere conseguentemente molto di meno. Anche una diesel con 100-110cv ,di quel segmento, va alla grande. Tu provi, poi se sei proprio un irriducibile insaziabile, la porti da qualche digitaltuning, romeo ferraris e simili...
la differenza tra i 140cv e gli "inferiori" è di 1000..MAX 1500 euro.....un pò troppo poco su 23-24.000 per dire "beh....mi accontento di meno per risparmiare" fossero 2500-3000 (come quando presi la Golf....3000 euro era la differenza tra il 110 e il 130cv)...ok....ma così poco non ne vale la pena fare i taccagni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 16, 2004, 10:55:37 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
"ha senso spendere 26-27.000 euro per una C quando per la stessa cifra puoi prendere macchine migliori come S40, Mazda 6, C5 ecc...ecc..?"
Beh.. dipende dalle necessità... conta che le C son cmq macchine molto ben rifinite, complete, confortevoli... auto che possono solamente far rimpiagere il maggiore spazio a bordo rispetto alle vetture di classe superiore!!! Penso che alla tua domanda si debba rispondere considerando i gusti e le esigenze personali....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
skoda man |
w la skodona! |
|
Maggio 16, 2004, 10:59:38 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Mah io penso che in generale il prezzo delle automobili oggi sia molto alto... Escludendo le supersportive, le suv e altri modelli di nicchia che molto spesso si comprano per puro sfizio, il prezzo comunque lo fa il mercato. Però bisogna anche considerare che molto spesso i listini delle case sono "virtuali". Cercando bene fra offerte, km zero, auto aziendali è spesso possibile fare buoni acquisti.
|
|
memento audere semper
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 16, 2004, 10:59:42 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|