1141 Visitatori + 0 Utenti = 1141


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Differenziale Per Cooper S come Optional
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 17, 2004, 21:35:54 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
che l'autobloccante tende a tirarti di brutto all'interno della curva....e se tendi a constrastare il sottosterzo sterzando di più invece che parzializzando l'acceleratore te ne esci come un missile all'interno della curva Shocked Shocked
devi solo mollare il gas??? ma nel momento in cui agisce l'autobloccante, senza mica faresti la curva senza correzioni???

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 17, 2004, 21:41:40 pm
Visitatore, , posts
devi solo mollare il gas??? ma nel momento in cui agisce l'autobloccante, senza mica faresti la curva senza correzioni???

allora.....con l'autobloccante non devi MAI aumentare l'angolo di sterzata....se l'auto tende a pattinare ed ad allargare ci pensa lui a tenerti in traiettoria...se sterzi di più rischi che prenda grip di colpo quando hai le ruote troppo sterzate e buonanotte ai suonatori...

oltretutto quelli meccanici (Focus RS) danno elevate ripercussioni sullo sterzo...quindi niente guida da fighetti con una mano sul volante e l'altra sul cambio....

ti accenno come si combatte il sottosterzo SENZA autobloccante...in caso di pattinata in accelerazione è SCORRETTISSIMO sterzare di più, la cosa corretta è mollare con gradualità (non di botto nè frenare...sennò finisci in sovrasterzo) il gas finchè le ruote non riprendono grip, col volante tenuto inchiodato!
se sterzi di colpo di più quando riprendi grip violentemente ti ritrovi con un angolo di sterzatura eccessivo.....e spalmato alla velocità della luce all'interno della curva
Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 17, 2004, 21:44:57 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ma alla fine lo stile di guida da tenere è lo stesso, sia con che senza....

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 17, 2004, 21:46:13 pm
Visitatore, , posts
Ma alla fine lo stile di guida da tenere è lo stesso, sia con che senza....

se sei capace non dovrebbero sussistere differenze abissali (vero Emi??)....

ma il fighetto di turno cosa fa......sottosterza???sterziamo di brutto di più!
Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 17, 2004, 21:49:34 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
se sei capace non dovrebbero sussistere differenze abissali (vero Emi??)....

ma il fighetto di turno cosa fa......sottosterza???sterziamo di brutto di più!
Il figo ti turno sbatte sia con che senza... in teoria l'autobloccante, dovrebbe aiutarti a scaricare la potenza....

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 17, 2004, 21:52:30 pm
Visitatore, , posts
Il figo ti turno sbatte sia con che senza... in teoria l'autobloccante, dovrebbe aiutarti a scaricare la potenza....

Aiuta tantissimo...ma il suo funzionamento è tutto fuorchè instintivo Wink

è come quando la Bmw montò sulla 2002 turbo l'autobloccante al 25%....non hai idea di quanti si girarono e si spalmarono perchè non lo sapevano usare.......e imputarono TUTTA la colpa a presunte deficienze della macchina (quando in realtà era come qualsiasi TP dell'epoca...anzi....l'autobloccante era un superplus!)....da qui il detto "le Bmw non stanno in strada" Cool Wink Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 17, 2004, 21:55:35 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Aiuta tantissimo...ma il suo funzionamento è tutto fuorchè instintivo Wink

è come quando la Bmw montò sulla 2002 turbo l'autobloccante al 25%....non hai idea di quanti si girarono e si spalmarono perchè non lo sapevano usare.......e imputarono TUTTA la colpa a presunte deficienze della macchina (quando in realtà era come qualsiasi TP dell'epoca...anzi....l'autobloccante era un superplus!)....da qui il detto "le Bmw non stanno in strada" Cool Wink Lips Sealed
Penso che cmq in quelle situazioni devi solo fare meno manovre brusche possibili ma il tempo di ragionare non ce l'hai... vai molto ad istinto...  Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 17, 2004, 21:58:14 pm
Visitatore, , posts
Penso che cmq in quelle situazioni devi solo fare meno manovre brusche possibili ma il tempo di ragionare non ce l'hai... vai molto ad istinto...  Undecided

devi fare le manovre giuste....che sono tutto meno che istintive...

cosa fa il guidatore normale quando si trova con un sottosterzo un pò marcato???o sterza di botto di più o inchioda..... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

o nel caso di frenata da panico senza ABS.....inchioda e basta.....

l'istinto è una delle cose più brutte e deleterie assieme al panico in caso di emergenza Undecided
Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 17, 2004, 22:00:20 pm
Utente standard, V12, 9054 posts

o nel caso di frenata da panico senza ABS.....inchioda e basta.....

l'istinto è una delle cose più brutte e deleterie assieme al panico in caso di emergenza Undecided
Senza abs non hai molto da fare... freni e magari preghi.....
« Ultima modifica: Maggio 17, 2004, 22:00:50 pm da LucaGTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 17, 2004, 22:02:36 pm
Visitatore, , posts
Senza abs non hai molto da fare... freni e magari preghi.....

la sequenza corretta è

frenata al limite....molli il freno...scarti l'ostacolo....stabilizzi la macchina....freni fino a fermarti.....

non è istintiva nè facile.........
Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 17, 2004, 22:05:00 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
la sequenza corretta è

frenata al limite....molli il freno...scarti l'ostacolo....stabilizzi la macchina....freni fino a fermarti.....

non è istintiva nè facile.........
Soprattutto arrivi sempre a velocità che non ti permettono di mettere in pratica quella sequenza.... anzi....

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 17, 2004, 22:06:56 pm
Visitatore, , posts
Soprattutto arrivi sempre a velocità che non ti permettono di mettere in pratica quella sequenza.... anzi....

io l'ho imparata a fare a 110km/h su asfalto bagnato iniziando la frenata 20m prima dell'ostacolo......e non l'ho mai preso Wink
Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 17, 2004, 22:11:18 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
io l'ho imparata a fare a 110km/h su asfalto bagnato iniziando la frenata 20m prima dell'ostacolo......e non l'ho mai preso Wink
Secondo me è solo semantica... devi vedere su che strada sei, se hai macchine in senso opposto, che dimensioni ha l'ostacolo, come è piazzato...insomma ci sono un mucchio di variabili

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Differenziale Per Cooper S come Optional   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 18, 2004, 09:26:52 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Aggiungo solo qualche caratteristica alla spiegazione fornita da diabolik,

Allora l'autobloccante tende a strapparti lo sterzo dalle mani, e soprattutto ad annullare l'effetto "autoraddrizzante", per cui sta a chi guida riportare le ruote dritte agendo sul volante, senza aspettare che esso torni dritto da solo......

Quindi bisogna avere una presa salda sul volante ed esser pronti a lavorare di sterzo una volta buttata la macchina in curva,

Il differenziale inoltre da la sensazione di allargare, per una frazione di secondo, ma la da, quindi se si aumenta il gas si chiude la curva all'interno, se si molla si finisce larghi, bisogna tenere il gas costante fino a quando le ruote non sono nuovamente allineate e lavorare di sterzo, solo lavorando di sterzo non si fanno danni....

Puoi ben capire che il figo di turno che guida con una mano sola ha molte possibilità di piantarsi.......

Ci tengo a precisare che dopo aver imparato ad usarlo il simpatico differenziale ti spara fuori dalle curve come un colpo di cannone! Solo necessita di un periodo di prudente apprendistato.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.