|
1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 17, 2004, 09:53:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Venerdi' mi si e' bruciata la lampadina di un anabaggliante del Sorento (una osram, ndr). Gia' imprecavo pensando alla fatica ed alle contorsioni necessarie alla sostituzione. Apro il cofano e per prima cosa vedo se risco ad estrarla senza toccare niente. Impossibile. Fa a pugni con il filtro dell'aria. Noto con piacere tre bulloni del 10 belli in vista. La speranza e che non ce ne sia un quarto nascosto ed irraggiungibile: Pefetto: son solo 3. Sotto il faro e' bloccato da un robusto e comodo "incastro". Si sfila in un attimo. Ed ecco il faro perfettamente accessibile. I cablaggi sono davvero ben fatti. 3 Connettori arrivano al faro, ma le lampadine sono cablate all'interno rendendo il tutto "indipendenete". Ta-da. Svitato il coperchietto la lampadina e' tenuta in sede da una linguettina di metallo. Il rimontaggio del tutto e' altrettanto rapido. « Ultima modifica: Maggio 17, 2004, 09:54:12 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 17, 2004, 10:39:52 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Queste sono le cose che ti fanno amare un'auto Se penso che su alcune auto (Opel) per togliere la batteria occorre smontare pure i tergicistalli..... E perchè??? questa non l'avevo mai sentita
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 17, 2004, 10:42:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Preciso al Carnival..le ho già sostituite entrambe In quanti km ? Io ne ho 27'000 ed la prima. Sullo Sportage ho cambiato un anabbagliante ed una freccia laterale in 6 anni . Mio padre, sulla Octavia, partivano almeno 2 freccie all'anno
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
AndyMac |
|
|
Maggio 17, 2004, 10:47:53 am |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
In quanti km ? Io ne ho 27'000 ed la prima. Sullo Sportage ho cambiato un anabbagliante ed una freccia laterale in 6 anni . Mio padre, sulla Octavia, partivano almeno 2 freccie all'anno In 40.000 km..sono morte a distanza di una settimana, vita programmata? considera che sono sempre accese. Sono 2 mesi che ho montato le Bosch Blue, hanno un fascio di luce più bianca rispetto alle osram originali. Andy
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Maggio 17, 2004, 10:48:00 am |
|
In quanti km ? Io ne ho 27'000 ed la prima. Sullo Sportage ho cambiato un anabbagliante ed una freccia laterale in 6 anni . Mio padre, sulla Octavia, partivano almeno 2 freccie all'anno Ma prima non dovevi tenerle sempre accese... e poi magari avevi le H4
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 17, 2004, 10:48:38 am |
Visitatore, , posts |
|
E perchè??? questa non l'avevo mai sentita Perche' la batteria e' conficcata in un vano ricavato sotto il pezzo di plastica che sta alla base del parabrezza. Per togliere la batteria devi quindi togliere tutta quella parte in plastica, ma per togliere quella devi togliere i bracci dei tergicristalli, perche' i perni le passano attraverso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Maggio 17, 2004, 10:49:17 am |
|
Sono 2 mesi che ho montato le Bosch Blue, hanno un fascio di luce più bianca rispetto alle osram originali.
Andy
Le ho anch'io... van bene ma le osram blu le preferisco... hanno un fascio meno bianco ma più blu
|
|
|
|
|
AndyMac |
|
|
Maggio 17, 2004, 11:51:09 am |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
Le ho anch'io... van bene ma le osram blu le preferisco... hanno un fascio meno bianco ma più blu Mah io preferisco una luce più bianca possibile.. Però non mi dispiacerebbe provarle, le Bosch si trovano tranquillamente al supermercato, per le Osram é la stessa cosa? Grazie. Andy
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Maggio 17, 2004, 13:16:04 pm |
|
cosa cambia.......alla Golf gli ho cambiato la prima la scorsa settimana.....a 43.000km suonati....e tenute SEMPRE accese Cambia che le lampadine hanno una durata in termini di ore... e più le tieni accese meno durano
|
|
|
|
|
Luca |
|
Maggio 17, 2004, 13:18:47 pm |
|
Mah io preferisco una luce più bianca possibile.. Però non mi dispiacerebbe provarle, le Bosch si trovano tranquillamente al supermercato, per le Osram é la stessa cosa? Grazie. Andy NOn lo so... dai ricambisti di automobili, norauto et similia le avranno senz'altro. Le bosch son bianche anche alla vista, le osram invece avevano ( non so se sian cambiate) una pellicola blu attorno al corpo della lampada... da lì un fascio con una tonalità diversa.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 17, 2004, 13:28:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cambia che le lampadine hanno una durata in termini di ore... e più le tieni accese meno durano Contesto. Nel corso di statistica e calcolo delle probabilita' il professore prendeva sempre la lampadina come esempio di variabile aleatoria di Erlang. Praticamente, qualunque sia il numero di ore di accensione sul groppone, la probabilita' che si bruci e' sempre uguale a quella di una lampadina nuova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Maggio 17, 2004, 13:31:15 pm |
|
Contesto.
Nel corso di statistica e calcolo delle probabilita' il professore prendeva sempre la lampadina come esempio di variabile aleatoria di Erlang.
Praticamente, qualunque sia il numero di ore di accensione sul groppone, la probabilita' che si bruci e' sempre uguale a quella di una lampadina nuova.
A livello tecnico ho sempre sentito parlare e letto durate in ore... e da lì la differenza tra xenon, H1,H7,H4.. lo spessore del filamento interno e la rispettiva durata... altrimenti se fosse come dici tu dovrebbero tutte durare uguale...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|