|
1311 Visitatori + 1 Utente = 1312
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2004, 10:28:18 am |
Visitatore, , posts |
|
La sacerdotessa scatenata da Seth ha infine colpito. La perdita del clima viene dall'evaporatore. Cio' vuol dire che dovremo smontare mezza macchina per arrivarci (e' conficcato dietro al cruscotto). Mi e' toccato tradurre venti pagine del service manual per il meccanico, ed ingrandire le foto, per consentirgli di lavorare bene. Il manuale, alla voce "evaporator: removal and installation", comincia molto bene con la frase: "is a very difficult task ......" (non gliel'ho tradotta, se no si rifiutava di farlo ) Porca vacca, chissa' quante ore di lavoro ci vorranno. Ho letto la sequenza delle operazioni e mi e' venuto male. Purtroppo è la cosa che si rompe con più probabilità nel climatizzatore, i tubicini sono piccoli, con pareti sottili e in genere neppure saldati (sparano delle sferette con l'aria compressa che allargano il tubo e gli fanno fare contatto con la parete di fondo). Dai, almeno così rimuovi tutte le muffe e funghi che dopo 11 anni sicuramente ci saranno nel circuito del climatizzatore. Visto che hai un bimbo piccolo, mi sembra una buona cosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 26, 2004, 10:30:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La sacerdotessa scatenata da Seth ha infine colpito. La perdita del clima viene dall'evaporatore. Cio' vuol dire che dovremo smontare mezza macchina per arrivarci (e' conficcato dietro al cruscotto). Mi e' toccato tradurre venti pagine del service manual per il meccanico, ed ingrandire le foto, per consentirgli di lavorare bene. Il manuale, alla voce "evaporator: removal and installation", comincia molto bene con la frase: "is a very difficult task ......" (non gliel'ho tradotta, se no si rifiutava di farlo ) Porca vacca, chissa' quante ore di lavoro ci vorranno. Ho letto la sequenza delle operazioni e mi e' venuto male. Potresti suggerirgli di prendere un bel flessibile, segare la macchina in due all'altezza del cruscotto, cambiare l'evaporatore e risaldare le due parti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 26, 2004, 10:38:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 26, 2004, 10:51:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 31, 2004, 09:46:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Aggiornamento: La macchina giace tutta smontata in uno stato pietoso di devastazione generale Incredibile il lavoro certosino fatto dai meccanici per svuotare tutta la plancia. Davanti ai sedili anteriori giacciono ora solo enormi fasci di fili, tubi staccati, connettori, pezzi vari. Sedili posteriori e bagagliaio sono pieni di pezzi da rimontare. Se dovessi rimontarla io mi metterei a piangere e poi la rottamerei. Se mi capita, faccio delle foto e le posto perche' e' una scena terrificante Unica nota positiva, se cosi' si puo' dire, e' che l'evaporatore (originale Chrysler) costa "solo" 207 euro + IVA. Il meccanico mi ha detto che un'evaporatore Opel costa all'incirca il doppio. Da segnalare il fatto comico che un evaporatore uguale, ma di concorrenza, costa 10 euro di meno ( ). Quando arrivera' il pezzo la rimonteranno (forse ) e poi vedremo cosa mi costeranno i mille anni-uomo di manodopera
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 31, 2004, 10:17:13 am |
|
Aggiornamento: La macchina giace tutta smontata in uno stato pietoso di devastazione generale Incredibile il lavoro certosino fatto dai meccanici per svuotare tutta la plancia. Davanti ai sedili anteriori giacciono ora solo enormi fasci di fili, tubi staccati, connettori, pezzi vari. Sedili posteriori e bagagliaio sono pieni di pezzi da rimontare. Se dovessi rimontarla io mi metterei a piangere e poi la rottamerei. Se mi capita, faccio delle foto e le posto perche' e' una scena terrificante Unica nota positiva, se cosi' si puo' dire, e' che l'evaporatore (originale Chrysler) costa "solo" 207 euro + IVA. Il meccanico mi ha detto che un'evaporatore Opel costa all'incirca il doppio. Da segnalare il fatto comico che un evaporatore uguale, ma di concorrenza, costa 10 euro di meno ( ). Quando arrivera' il pezzo la rimonteranno (forse ) e poi vedremo cosa mi costeranno i mille anni-uomo di manodopera Mi sa che ti conveniva mettere nel bagagliaio un pinguino de longhi
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 31, 2004, 10:21:21 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 31, 2004, 10:25:03 am |
|
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 31, 2004, 10:32:33 am |
Visitatore, , posts |
|
E' una vergogna. Se mi succede un'altra volta (sgrat sgrat sgrat supersgrat), GIURO che faccio segare la plancia o la paratia che la divide dal vano motore in modo da accedere al gruppo riscaldatore/evaporatore in cinque minuti. Su moltissime auto basta togliere il cassetto portaoggetti.... Sto valutando se sostituire anche il radiatore del riscaldamento, visto che ci sono....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|