|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 17, 2004, 11:02:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Venerdi' ho preso il baraccone per portare il bimbino al tagliando dei sei mesi ( ) e faceva un certo calduccio. "Chissenefrega, ho comprato un'auto moderna ( ) con tanto di clima automatico!!! " "Basta impostare qui.... tac.. 22 gradi...selettori su "auto"...tac..., ed il gioco e' fatto !" Ma quella baldracc...... tac...tac...tac....tac.... "auto".."manual"...."A/C"..."Recirc"...tac..tac....tac... VOGLIO IL FRESCOOOOOOO!!!!!! Brutta meretrice americana!!! FRESCOOOO!!! Hai capito ? Usa una minima parte della benzina che ti divori per azionare il compressore del clima!!!!!!! Macche'! Alzo il cofano e vedo che il compressore si attacca e stacca in continuazione senza risultato. Diagnosi: impianto scarico. C'era un etto di gas anziche' 8.... Ricaricato con 50 euro e ripreso tutto a funzionare egregiamente. Fiuuuuuuuuu........ La fregatura e' che con un bimbo piccolo non puoi neanche abbassare tutti i finestrini e fregartene alla grande ! « Ultima modifica: Maggio 17, 2004, 11:03:59 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Invece non so che gli è preso al clima della Polo...per 10minuti butta fuori aria fresca, come dovrebbe del resto...dopodichè l'aria diventa bollente...non è un problema di gas perchè l'ho già caricato ma continua a farlo
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 17, 2004, 15:16:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Invece non so che gli è preso al clima della Polo...per 10minuti butta fuori aria fresca, come dovrebbe del resto...dopodichè l'aria diventa bollente...non è un problema di gas perchè l'ho già caricato ma continua a farlo Azz.... ancor peggio E' come se si invertisse il ciclo e funzionasse da pompa di calore ? Non so da che cosa possa dipendere. Azzardo un'ipotesi assai fantasiosa: non funziona l'elettoventola sul radiatore. Di conseguenza, per i primi 10 minuti il radiatore del clima viene ugualmente raffreddato un po' dall'aria esterna, ma poi, quando la temp. del radiatore motore sale, quest'ultimo cede calore al radiatore del clima, facendo innalzare la temp. del gas anziche' abbassarla. Il risultato e' che l'aria che entra in abitacolo viene riscaldata anziche' raffreddata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 17, 2004, 15:25:24 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Azz.... ancor peggio E' come se si invertisse il ciclo e funzionasse da pompa di calore ? Non so da che cosa possa dipendere. Azzardo un'ipotesi assai fantasiosa: non funziona l'elettoventola sul radiatore. Di conseguenza, per i primi 10 minuti il radiatore del clima viene ugualmente raffreddato un po' dall'aria esterna, ma poi, quando la temp. del radiatore motore sale, quest'ultimo cede calore al radiatore del clima, facendo innalzare la temp. del gas anziche' abbassarla. Il risultato e' che l'aria che entra in abitacolo viene riscaldata anziche' raffreddata. Ipotesi fantasiosa o ennesima jattura del Mauring? Ai posteri l'ardua sentenza...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 17, 2004, 15:36:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ipotesi fantasiosa o ennesima jattura del Mauring?
Ah gia', dimenticavo: come corollario alla mia teoria c'e' , ovviamente, l'imminente surriscaldamento del motore con bruciatura della guarnizione testata « Ultima modifica: Maggio 17, 2004, 15:36:47 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 17, 2004, 15:55:21 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ah gia', dimenticavo: come corollario alla mia teoria c'e' , ovviamente, l'imminente surriscaldamento del motore con bruciatura della guarnizione testata Oggesù.... è il caso di dire: [size=20] TOCCATI![/size]
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 17, 2004, 16:38:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
"Ventola che gira male ? " Non e' che qualcuno ti ha invertito i fili dell'elettroventola ? Cosi', anziche' aspirare l'aria esterna e raffreddare il radiatore del clima, aspira quella interna al vano motore, radiatore motore compreso, e lo scalda ? Sarebbe proprio una comica !!! Pero' si spiegherebbe il perche' a volte fa caldo e a volte fa freddo: fa caldo solo quando il radiatore motore e' caldo, cioe' quando il termostato motore e' aperto. Negli altri casi riesce ugualmente a raffreddare un po' il radiatore del clima. Mi sembra una cosa pazzoide, ma con i meccanici che ci sono in giro non mi sorprenderei. Ci ha messo le mani qualcuno ? E' stata sostituita ? Magari hanno montato le palette al contrario
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 17, 2004, 16:44:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
ecce rassegnati , dato che so trattarsi di Polo 1.4 60 Hp la diagnosi è uan sola , sta iniziando a fare come quella di roberta. preparati perchè sarà un lungo lunghissimo stillicidio di guasti . CALAMITONE !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
"Ventola che gira male ? " Non e' che qualcuno ti ha invertito i fili dell'elettroventola ? Cosi', anziche' aspirare l'aria esterna e raffreddare il radiatore del clima, aspira quella interna al vano motore, radiatore motore compreso, e lo scalda ? Sarebbe proprio una comica !!! Pero' si spiegherebbe il perche' a volte fa caldo e a volte fa freddo: fa caldo solo quando il radiatore motore e' caldo, cioe' quando il termostato motore e' aperto. Negli altri casi riesce ugualmente a raffreddare un po' il radiatore del clima. Mi sembra una cosa pazzoide, ma con i meccanici che ci sono in giro non mi sorprenderei. Ci ha messo le mani qualcuno ? E' stata sostituita ? Magari hanno montato le palette al contrario No, non ci ha messo le mani nessuno ...il problema è che ha cominciato ad avere questi problemi dopo l'incidente che ho fatto alla fine del marzo 2003...mi spiego meglio: la macchina l'ho presa a settembre 2002, il clima funzionava perfettamente. Dopo l'incidente - e fra l'altro avevo ragione io - non ci ho pensato a provarlo, mi sono ritrovato verso maggio dello scorso anno con questo problema; pensavo fosse solo da ricaricare ma purtroppo così non è...mi sa comunque che appena possibile la cambio
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 18, 2004, 00:40:57 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Venerdi' ho preso il baraccone per portare il bimbino al tagliando dei sei mesi ( ) e faceva un certo calduccio. "Chissenefrega, ho comprato un'auto moderna ( ) con tanto di clima automatico!!! " "Basta impostare qui.... tac.. 22 gradi...selettori su "auto"...tac..., ed il gioco e' fatto !" Ma quella baldracc...... tac...tac...tac....tac.... "auto".."manual"...."A/C"..."Recirc"...tac..tac....tac... VOGLIO IL FRESCOOOOOOO!!!!!! Brutta meretrice americana!!! FRESCOOOO!!! Hai capito ? Usa una minima parte della benzina che ti divori per azionare il compressore del clima!!!!!!! Macche'! Alzo il cofano e vedo che il compressore si attacca e stacca in continuazione senza risultato. Diagnosi: impianto scarico. C'era un etto di gas anziche' 8.... Ricaricato con 50 euro e ripreso tutto a funzionare egregiamente. Fiuuuuuuuuu........ La fregatura e' che con un bimbo piccolo non puoi neanche abbassare tutti i finestrini e fregartene alla grande ! come siete premurosi voi padri del nuovo secolo...poi ci si lamenta che i figli vogliono il cellulare a 10 anni ecc ecc la prima auto con clima mio padre l'ha comprata nel 2000,per ben 19 anni ho patito caldo e correnti d'aria,e a parte una certa pazzia,sono cresciuto sano e quasi bello!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 18, 2004, 08:14:55 am |
Visitatore, , posts |
|
come siete premurosi voi padri del nuovo secolo...poi ci si lamenta che i figli vogliono il cellulare a 10 anni ecc ecc la prima auto con clima mio padre l'ha comprata nel 2000,per ben 19 anni ho patito caldo e correnti d'aria,e a parte una certa pazzia,sono cresciuto sano e quasi bello! Sottoscrivo in pieno. Io sono cresciuto viaggiando sulle vecchie utilitarie Fiat, quelle che dietro si stava seduti con le ginocchia in bocca e che il baule andava bene solo per le valigie della Barbie, quelle con il motore posteriore che ti urlava nelle orecchie, ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 18, 2004, 08:24:15 am |
Visitatore, , posts |
|
No, non ci ha messo le mani nessuno ...il problema è che ha cominciato ad avere questi problemi dopo l'incidente che ho fatto alla fine del marzo 2003...mi spiego meglio: la macchina l'ho presa a settembre 2002, il clima funzionava perfettamente. Dopo l'incidente - e fra l'altro avevo ragione io - non ci ho pensato a provarlo, mi sono ritrovato verso maggio dello scorso anno con questo problema; pensavo fosse solo da ricaricare ma purtroppo così non è...mi sa comunque che appena possibile la cambio Il climatizzatore ha un sensore di temperatura che lo esclude automaticamente quando la temperatura esterna scende sotto lo zero, per evitare la formazione di ghiaccio sull'evaporatore. Il problema potrebbe essere anche qui. Io farei una prova con la macchina al minimo, il cofano aperto e il condizionatore inserito, per vedere esattamente che cosa succede nel motore. Il problema potrebbe avere più di una causa, si tratta di individuare quale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 18, 2004, 09:10:10 am |
Visitatore, , posts |
|
come siete premurosi voi padri del nuovo secolo...poi ci si lamenta che i figli vogliono il cellulare a 10 anni ecc ecc la prima auto con clima mio padre l'ha comprata nel 2000,per ben 19 anni ho patito caldo e correnti d'aria,e a parte una certa pazzia,sono cresciuto sano e quasi bello! Hai ragione (chi piu' di me puo' darti ragione, visto che mio padre anche attualmente non ha il clima ), ma il problema e' che : - oggi i neonati devono viaggiare in maledetti seggiolini di m..., che non traspirano un casso e ti fanno sudare come un tedesco a Jesolo in agosto, anche se ci sono 20 gradi. - oggi le temperature sono molto piu' alte. Molti anni fa, specie qui al nord, 32 gradi era una temperatura eccezionale da record che si verificava un giorno all'anno. Adesso si parla di 40-45 gradi come niente fosse per mesi interi. - le auto di una volta non si scaldavano facilmente: avevano cruscotti di ferro e pochissimi rivestimenti in grado di assorbire calore. - non si stava spesso in coda come adesso - praticamente nessuno aveva il condizionatore per cui le auto non buttavano fuori masse d'aria bollente dai radiatori come succede adesso. Se passeggi d'estate in mezzo a delle auto in coda col condizionatore a manetta muori bollito sul colpo, investito da getti d'aria a 100 gradi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|