|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
_mark |
|
|
Maggio 17, 2004, 13:22:17 pm |
Utente standard, V8, 327 posts |
|
l'altro giorno un mio amico mi ha portato su un'auto stradale un po modificata che usano per fare le ricognizioni dei rally e mi fa: ".. ha su montati gli uniball.."
ma io nn sapevo che fossero e non ho chiesto.
cosa sono di preciso ? dei giunti sferici ai quali è stata tolta la menbrana di teflon che copre la rotula??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 17, 2004, 14:08:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vanno usati con una certa moderazione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 17, 2004, 15:06:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Diciamo che per i rally si chiamano "uniball", mentre per l'uso quotidiano diventano "dui ball" concordo al 100%, su una macchina stradale sono maggiori i difetti rispetto ai pregi, dal momento che verrebbero apprezzati per pochissimo tempo, mentre sarebbero maledetti praticamente tutti i giorni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Maggio 17, 2004, 20:50:01 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
La nuova 407 usa gli uniball nelle sospensioni,almeno così dice peugeot. Forse sono usati solo nei braccetti del multilink, e allora non sarebbe nulla di straordinario.
A meno che non si sono inventati qualcosa... magari montare il gommino sull'uniball
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 17, 2004, 21:48:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
concordo al 100%,
su una macchina stradale sono maggiori i difetti rispetto ai pregi, dal momento che verrebbero apprezzati per pochissimo tempo, mentre sarebbero maledetti praticamente tutti i giorni
quindi riallacciandomi a un vecchio post per un uso stradale son meglio quelli in teflon come rapporto benefici/difetti/costi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 17, 2004, 22:10:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
montare un gommino sull'uniball ne vanifica tutti i pregi.....tanto vale mettere un perno sferico con gomma d'ordinanza Diabo non mi ricorod una cosa. Barnard nel 95 (credo) montò sulla Ferrari il sistema con le piastrine che sostituirono gli uniball. Io che ero un giovenetto non compresi bene e persi l'autosprint che ne parlava tu ne sai qualcosa??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|