Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Diabo non mi ricorod una cosa. Barnard nel 95 (credo) montò sulla Ferrari il sistema con le piastrine che sostituirono gli uniball. Io che ero un giovenetto non compresi bene e persi l'autosprint che ne parlava tu ne sai qualcosa??
So che adesso la F1 adottano le piastrine e non gli uniball....ma non saprei dirti le differenze....
anche perchè nel '95 avevo 13 anni e giocano ancora coi lego....che non avevano gli uniball
i 2 più grossi difetti degli unibal sono la scarsa durata(sono mal lubrificati e soggetti a sporco)e la fragilità in caso di piccoli urti....picchiare contro un marciapiede a moderata velocità può piegare il braccetto con un'auto normale,ma far volare via la ruota con gli uniball....la rigidità sullo sconnesso non deve essere tanta con sospensioni stradali!!sono rigidi solo nei movimenti rotatori,non quelli perpendicolari all'asfalto!!riguardo la durata che dire,io conosco chi li cambia dopo ogni coppa italia,tra buche tagli ecc c'è i lrischio che non riescano a fare 2 gare in fila.....i pregi???maggior controllo dello sterzo...ovviamente sono validi su una struttura rigida...su una struttura flessibile servono a poco...
Dipende cosa si cerca per uso stradale, io personalmente dovessi far la spesa prenderei degli uniball, ma come ormai si è capito sono un caso disperato.... Inoltre il discorso di vatanen non è sbagliato, per cui bisogna sapere a cosa si va incontro.... Certo che l'avantreno della mia 500 la bravo se lo sogna!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
barnard aveva capito che con l'escursione delle sospensioni che ha una formula1, l'uniball è solo un aggravio di peso e disturbo aerodinamico.. tanto vale quindi fissare i braccetti direttamente alla scocca tramite le piastrine..
« Ultima modifica: Maggio 18, 2004, 14:13:19 pm da Sporting »